Problema volante/gomme
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- alfistaxsempre
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Senior
- Contatta:
per ora ho notato che il problema al volante ? molto evidente con il freddo e meno con il caldo, sospetto qualcosa come i cuscinetti o gli ammo? Per la mia 147 tengo duro, faccio prima tutti i tentativi che un "cliente" dovrebbe fare, quindi far provare la mia officina eppoi cercarne un'altra nel caso di fallimento. Certo che gi? il cambio di merda mi ha stancato mesi fa, se con la frizione nuova non migliorer? posso aspettarne il massacro prima del tempo e la conseguente mega spesa. Solo in quel caso mi potrei liberare della mia 147: ser il cambio mi fa anche solo sospettare un vero cedimento la do via, perch? nessuna officina mi ci metter? le mani sopra se non da rotto (e probabilmente fuori garanzia: mi informer? per tutelarmi)

147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
eh no, quelli me li porto via!Manzanarre ha scritto:Magari....Letimbrus ha scritto:manza, ? una su 1000... in casa ne ho due, e ti assicuro che danno una gioia dietro l'altra.... se poi tuo padre cerca un'auto per te, tieni a mente la Bravo e fammi un fischio!
E' che non voglio separarti dai dadoni!!!!!
![]()

Per favore, chiamami Bravista!

"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"
- alfistaxsempre
- Alfista Master
-
- Alfista Senior
- Contatta:
Oggi ho portato la 147 per la frizione e non mi guardano nulla del resto perch? hanno dei tempi precisi ed il capo officina dice che mi cambieranno la frizione in un giorno! Speriamo non facciano un porcaio. Stasera (al ritiro della vettura -ci credo poco che me la diano stasera ma non si sa mai-) prenoto per il problema in topic e per far sistemare il finestrino ant. sx che ticchetta...
PS: la sostitutiva ? una Grande Punto! Forse ? la 1.3 e se riesco oggi esco prima dall'ufficio per farmi un giro... la sua frizione/cambio ? una favola! Peccato altri rumorini sparsi
EDIT post pranzo: la GPunto ? la 1.4 (benza quindi), molto silenziosa, fluida (strano
) e con un bel cambio (e frizione). Rispetto alle mie impressioni avute nel test drive di quest'estate (allora era la piccola diesel) ho rivito in positivo qualcosa ed in negativo qualcos'altro...
La pedaliera ? molto scomoda imho, non ? allineata come si conviene perch? per passare da accelleratore a freno se ruoto sul tallone mi ritrovo stortissimo (col piede e quindi col mio povero ginocchio) e i materiali dell'abitacolo tirano su molta polvere (la plancia ? tutta impolverata: vabb? che l'auto della concessionaria non sar? curatissima, ma si vede che proprio lo sporco ? facile che si annidi, vedi anche il tunnel) e la dotazione ? ridotta all'osso (sar? la base, bhu ... ha anche i cerchi in lega)
Ottimo l'assetto, molto morbido ma anche mordente! Non si ha troppo rollio ma nemmeno si sobbalza sulle buche, rispetto alla mia 147 si pu? vivere tranquilli! Luminosi gli interni, per? poco spaziosi. Veramente disarmante la lunghezza della plancia, impossibile toccare l'angolo a dx per il guidatore. Lasciando perdere eventuali dischi orari in allegato al tagliando dell'assicurazione (irraggiungibile), sono indispensabili gli specchietti elettrici (ci sono) perch? la larghezza ? la misura pi? abbondante. Specchietti peraltro enormi grazie al cielo! Visibilit? posteriore da paura brr....
Motore senza lode ne infamia: vedremo sto pomeriggio, perch? prima di portarla mi ci faccio qualche km per tirarla un po'
PS: la sostitutiva ? una Grande Punto! Forse ? la 1.3 e se riesco oggi esco prima dall'ufficio per farmi un giro... la sua frizione/cambio ? una favola! Peccato altri rumorini sparsi
EDIT post pranzo: la GPunto ? la 1.4 (benza quindi), molto silenziosa, fluida (strano

La pedaliera ? molto scomoda imho, non ? allineata come si conviene perch? per passare da accelleratore a freno se ruoto sul tallone mi ritrovo stortissimo (col piede e quindi col mio povero ginocchio) e i materiali dell'abitacolo tirano su molta polvere (la plancia ? tutta impolverata: vabb? che l'auto della concessionaria non sar? curatissima, ma si vede che proprio lo sporco ? facile che si annidi, vedi anche il tunnel) e la dotazione ? ridotta all'osso (sar? la base, bhu ... ha anche i cerchi in lega)
Ottimo l'assetto, molto morbido ma anche mordente! Non si ha troppo rollio ma nemmeno si sobbalza sulle buche, rispetto alla mia 147 si pu? vivere tranquilli! Luminosi gli interni, per? poco spaziosi. Veramente disarmante la lunghezza della plancia, impossibile toccare l'angolo a dx per il guidatore. Lasciando perdere eventuali dischi orari in allegato al tagliando dell'assicurazione (irraggiungibile), sono indispensabili gli specchietti elettrici (ci sono) perch? la larghezza ? la misura pi? abbondante. Specchietti peraltro enormi grazie al cielo! Visibilit? posteriore da paura brr....
Motore senza lode ne infamia: vedremo sto pomeriggio, perch? prima di portarla mi ci faccio qualche km per tirarla un po'

147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
-
- Alfista Senior
- Contatta:
Ieri GPunto tirata un po' e 147 ritirata con frizione nuova! Penso che la frizione si debba un po' tarare, per? ieri ho avuto impressioni negative: stacca subito e le marce entrano male (addirittura la 3^ a volte anzich? grattare salta proprio *glup*). Stamattina molto meglio, complice il freddo, il tutto era pi? tranquillo. Almeno non fa pi? i sobbalzi anche se io me li aspetto sempre, ormai ce l'ho nel DNA dopo mesi.... spero di perdere l'abitudine
Venerd? ho prenotato per il problema in topic e per far fissare quel maledetto finiestrino che ticchetta. E ho anche la sostitutiva. Me la danno anche per fermo macchina di poco tempo, ormai mi conoscono tutti li dentro e non vedono l'ora che me ne vada!
Speriamo sia l'ultima volta prima del tagliando!!!

Venerd? ho prenotato per il problema in topic e per far fissare quel maledetto finiestrino che ticchetta. E ho anche la sostitutiva. Me la danno anche per fermo macchina di poco tempo, ormai mi conoscono tutti li dentro e non vedono l'ora che me ne vada!

Speriamo sia l'ultima volta prima del tagliando!!!