8c Competizione - Discussione Ufficiale

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Paolone Brera »

Bullok ha scritto:
Paolone Brera ha scritto:
piegailcapello ha scritto: A cosa ti riferisci?
Mi sono basato su quello detto da Bullok. Ha detto, al momento non mi ricordo dove, che il 2.4 jtd da 210 Cv andava pi? veloce del 3.2 a benzina che in teoria sarebbe l'attuale motore di punta dell'Alfa. Ma bastavano 10 cavalli in pi? del diesel per metterlo in discussione? Oppure il fatto che la 8C sembrava essere chiss? quale bomba e poi iniziano a venire fuori contraddizioni come il l'eccessivo peso. Bho...
io ho detto che la ALfa GT preserie con il 2,4 MJ nei test andava + forte della GT 3,2 240 cv. Ed ? per questo motivo che non ? stata prodotta con questa motorizzazione.

evidentemente il gap di 30 cv era + che colmato dall'enorme coppia in +.
Pardon. Mi ero ricordato male. Per? alla fine la salsa non cambia o no?
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

Manzanarre ha scritto:Bullok le tue fonti (purtroppo) sono molto robuste.....
Spero che si ripenseranno...Se l'esemplare preserie pesa 2000 kg alleggerendolo per bene non scenderanno sotto i 1700...
Spero che ti abbiano detto una panzana o che hanno un piano b, altrimenti gettano nel cesso un altro progetto che la concorrenza non potrebbe concepire nemmeno in sogno......
X meg1985: Ma quali sono le tue fonti di preciso???
Una carrozzeria in fibra di carbonio prodotta in serie pi? che difficile mi sembra impossibile, anche se sarebbe stupendo, chi al mondo ha mai fatto una cosa del genere?
Ho sentito di macchine di serie in vetroresina,ma in carbonio....
allora la cosa ? fattibile...logicamente non su auto di larga serie, ma su auto dalla piccola produzione come 8c ? fattibilissimo...
per altro la scocca in fibra ? proprio una delle peculiarit? dell'auto...

cmq altre macchine con la scocca in fibra sono:
-ferrari enzo
-pagani zonda f
-porsche carrera gt
-mercedes mc-laren slr
tutte molto molto pi? costose di 8c...ed ? anche per questo che 8c sarebbe una assoluta novit? per il prezzo che avr?...che si attester? nell'ordine dei 120.000euro iva inclusa...

le mie fonti sono amici utenti di altri fori, con amicizie interne, giornalisti, e insider di alfaromeo...diciamo che paradossalmente l'ultima ? la meno sicura, ma le altre due si espongono poco se non sono sicure di ci? che dicono...

insomma fatto sta che la 8c non peser? pi? di 1400gk max...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

vorrei tanto poterti credere meg...
Spero che tu abbia ragione :D

In effetti se la facessero da 1700kg e senza la fibra, la 8c non avrebbe scopo di esistere. Per me l'Alfa ora deve farla grossa e impressionare, e con una sportiva in fibra di carbonio da 120k euro ce la fa di sicuro.
Se poi sbarca negli USA trova certamente un sacco di estimatori (gi? li ha adesso...)

A proposito, + o - per quando ? prevista la presentazione e la commercializzazione?

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

dalla presentazione ufficiale del prototipo la seguente affermazione...:

Ecco allora una linea accattivante e originale per questa "2 posti secchi" realizzata in fibra di carbonio e dalle dimensioni generose: ? larga 1.900 mm, lunga 4.278, alta 1.250 e con un passo di 2.595. Grande dinamicit? viene impressa dal segno orizzontale "scavato" in tangenza al passaruota anteriore verso la fiancata.

Inoltre, i pneumatici di grandi dimensioni (anteriori 245/40 - R20 e posteriori 275/35 - R20) e i possenti "muscoli" dei parafanghi posteriori accentuano l'impressione di grande personalit? e forza del modello. Senza per questo togliere eleganza a quelle linee che scorrono morbide, davanti come dietro, fino ai gruppi ottici incastonati nei paraurti integrati. Equilibrio stilistico, quindi, che trova la massima sintesi nell'audace disegno del lunotto che occupa la superficie posteriore e avvolge parzialmente i montanti laterali.

quindi direi...che la carrozeria in fibra esiste no..?

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

le mie fonti sono amici utenti di altri fori, con amicizie interne, giornalisti, e insider di alfaromeo
gli amici degli amici insomma... :lol:

per? non ho capito una cosa...perch? per farla in alluminio o acciaio devono modificare la linea?
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

gtvmax ha scritto:Speriamo che esca una bella super car.
Alfa Romeo se lo merita di avere un'auto del genere nel proprio catalogo.
Detto questo, forse anche noi alfisti dovremmo crederci un po' di pi? e non sentenziare prima che le auto escano...

Intanto ricordo che l'Alfa 156 datta per sconfitta perch? vecchia, ? prima nelle prove a Monza del wtcc 2006 con Faufus, seconda e quarta... E la prima auto privata ? sempre una 156.
Insomma ? bene crederci, e non dar per morte le Alfa prima di averle sotterrate... Per adesso siamo vivi e vegeti! :D
Va b?, non ha cmq futuro!!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

Teo121121 ha scritto:
le mie fonti sono amici utenti di altri fori, con amicizie interne, giornalisti, e insider di alfaromeo
gli amici degli amici insomma... :lol:

per? non ho capito una cosa...perch? per farla in alluminio o acciaio devono modificare la linea?
per mantenere la linea dell'anteriore cos? com'?, si pu? usare solo la fibra, perch? ? l'unico materiale che permette di scolpire tutto in unico pezzo mantenendo il peso sotto controllo...con acciaio o alluminio si sarebbero dovuti praticare diversi tagli per creare paraurti e via dicendo...dovendo quindi fare una operazione simile a quella di brera prototipo,che non ? propriamente uguale a quella in produzione...

le fonti sono attendibili...una voce potrebbe essere un indiscrezione, due voci fanno un indizio e tre-4-5 voci fanno una specie di certezza...mettiamola cos?...specie se le suddette voci si sono rivelate fondate in ben pi? di una occasione...

cmq a questo link c'? la prova di autobild...e in particolari i dati rilevati...tra cui il peso...che ho sballato di 50kg, infatti per autobild ? di 1400kg

http://www.autobild.de/tuning/autotunin ... 91524ec640

e questa ? una simpatica foto del cruscotto di 8c, dove si vede chiaramente come anche l'intera plancia sia realizzata in fibra....

Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

ma quindi sar? identika in tutto e x tuto al prototipo..???? :P
Immagine

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

TWIN SPARK ha scritto:ma quindi sar? identika in tutto e x tuto al prototipo..???? :P
a quanto pare s?...l'unica incertezza che ho...? il pianale...che dovrebbe essere appunto quello di 4porte accorciato, ma c'? addirittura chi sostiene ancora l'utilizzo del pianale specifico del prototipo...cmq credo sia decisamente pi? probabile l'utilizzo del pianale maserati... :wink:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Boh....
Io vorrei tanto tanto dare ragione a Meg, una cosa del genere sbaraglierebbe davvero la concorrenza....
per? da come dice Bullock effettivamente la 8c di produzione sar? pi? grande e diversa dal prototipo....per cui farla in lamieraccia diventerebbe possibile.....

(gli esemplari che hai citato NON sono mai apparsi su una catena di montaggio)

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

Manzanarre ha scritto:Boh....
Io vorrei tanto tanto dare ragione a Meg, una cosa del genere sbaraglierebbe davvero la concorrenza....
per? da come dice Bullock effettivamente la 8c di produzione sar? pi? grande e diversa dal prototipo....per cui farla in lamieraccia diventerebbe possibile.....

(gli esemplari che hai citato NON sono mai apparsi su una catena di montaggio)
boh...non so pi? cosa dirvi ragazzi...tanto a parigi di quest'anno presenteranno il modello definitivo, e allora sapremo...

di sicuro il motore ? il 4.7 potenziato da 480cv..per il resto i don't know...

speriamo...io resto fiducioso...

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

cmq...potete chiedere anche al fusi, oppure ad ax...non so se lo conoscete...

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

cmq...potete chiedere anche al fusi, oppure ad ax...non so se lo conoscete...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Su 147 vc???

Ogni tanto ci faccio un giretto......

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

va a finire che non mi fate dormire...che preoccupazioni mi da anche questa 8c...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi