8c Competizione - Discussione Ufficiale

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da meg1985 »

Manzanarre ha scritto:Su 147 vc???

Ogni tanto ci faccio un giretto......
no su autopareri...
volevo evitare lo spam...ma visto che me lo chiedi...? da l? che vengono le informazioni...e ce ne sono pure tante...

stop...chiudiamo con la pubblicit?...

perdono... :oops:

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Ma Bullok che fine ha fatto? Se ci sei batti un colpo.
Alla fine di tutti questi discorsi l'ardua sentenza sulla 8C ? destinata ai posteri. :)
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Stringi stringi ne risulta che Bullok e Meg dicono due cose diametralmente opposte, entrambi confortati da robuste fonti...
Bullok sostiene che la definitiva sar? DIVERSA dal proto (come gi? Brera) e quindi diventa plausibile tutto, anche che peser? tremila kg, Meg che sar? uguale al proto, carbonio compreso.
Fdato che non c'? possibilit? di mediazione tra le due posizioni, non resta che aspettare, col fondoschiena stretto, di vedere cosa cacchio tireranno fuori.
Di certo c'? che se mi rovinano pure la 8c, mi iscrivo ad un forum Skoda.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

IlGuappo ha scritto:Stringi stringi ne risulta che Bullok e Meg dicono due cose diametralmente opposte, entrambi confortati da robuste fonti...
Bullok sostiene che la definitiva sar? DIVERSA dal proto (come gi? Brera) e quindi diventa plausibile tutto, anche che peser? tremila kg, Meg che sar? uguale al proto, carbonio compreso.
Fdato che non c'? possibilit? di mediazione tra le due posizioni, non resta che aspettare, col fondoschiena stretto, di vedere cosa cacchio tireranno fuori.
Di certo c'? che se mi rovinano pure la 8c, mi iscrivo ad un forum Skoda.
Anch'io.....

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

meg1985 ha scritto:beh...insomma...anche le mie sono fonti abbastanza roboste...

per quanto riguarda la linea della 8c pare proprio sia cos?...per riprodurla in acciaio o allumino bisognerebbe riprogettare parte della fiancata e praticare diversi tagli sull'anteriore...
perci? si ? optato per la fibra di carbonio...

poi il prototipo ? stato presentato con tale soluzione e sar? cos? anche sulla vettura di produzione...

il peso del prototipo ? riscontrabile sia nelle dichiarazioni ufficiali alfa al salone di francoforte dell'anno della presentazione che su una successiva prova di autobild dove il peso ? stato riscontrato in 1350kg...

e idem sar? per la versione di produzione...

produzione che avver? in quel di modena con una produttivit? di c.a 500esemplari annui...

pi? tardi verr? inoltre presentata anche una probabile versione spider...gi? vista a peeble beach...e bellissima logicamente...

oltretutto mi s? che anche ti bullock l'hai vista...sbaglio?
non sbagli.

vista ferma, sentita, vista girare

inclusa la spider
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

meg1985 ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:ma quindi sar? identika in tutto e x tuto al prototipo..???? :P
a quanto pare s?...l'unica incertezza che ho...? il pianale...che dovrebbe essere appunto quello di 4porte accorciato, ma c'? addirittura chi sostiene ancora l'utilizzo del pianale specifico del prototipo...cmq credo sia decisamente pi? probabile l'utilizzo del pianale maserati... :wink:
visto che su questa cosa siamo d'accordo. Usiamola come punto di partenza per una riflessione:

come fa una macchina che pesa 1400kg,dopo essere ricostruita con un pianale + grosso e pesante a pesare lo stesso peso?

solo per il peso del pianale la massa complessiva aumenta.
se poi consideriamo che inevitabilmete aumentano anche le dimensioni generali dell'auto(anche se di poco), il peso aumenta ancora di +.

Quindi pesa di SICURO pi? di 1400 KG
aggiungo poi che 1400kg per un'auto costruita con largo uso di carbonio, cos? piccola sono tanti, per cui ? gi? nata pesante, sostituite un p? di carbonio con alluminio e acciaio e cosa sucecde? Bum sopra i 1600kg di incanto.

Aggiungo un'altra considerazione: voi parlate del fatto che coster? sui 120.000 ?, il che anche secondo me ? probabile. Ora secondo voi fanno un a macchina + raffinata e + veloce dell'attuale Maserati GT, che gli costa almeno il 50% in + da produrre(causa carbonio ed economie di scala difefrenti), e la vendono a solo 10.000? in +?

le alternative sono 2:
-o il prezzo ? quello e non usano il carbonio se non per le rifiniture dell'abitacolo

-o il prezzo superer? i 150.000? usando il carbonio
o coster? molto di +

Nota finale

Aggiungo poi che 1400kg per un'auto costruita con largo uso di carbonio, cos? piccola sono tanti, per cui ? gi? nata pesante, sostituite un p? di carbonio con alluminio e acciaio per contenere i costi e cosa sucecde? Bum sopra i 1600kg di incanto.

Ricordatevi che in alfa pensano ai guadagni.

Secondo voi perch? gli ingenieri collaudatori la 8C la hanno dovuta caricare sul camion di nascosto lasciando a terra una 159 per andare al nurburgring? Perch? il management non stanzia fondi per i collaudi della 8C ma solo per quella cagata della 159 con le ruote posteriori sterzanti.

I soldi sono pochi e li spendono per guadagnare il + possibile.

www.casecapraia.com

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

Bullok ha scritto:
meg1985 ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:ma quindi sar? identika in tutto e x tuto al prototipo..???? :P
a quanto pare s?...l'unica incertezza che ho...? il pianale...che dovrebbe essere appunto quello di 4porte accorciato, ma c'? addirittura chi sostiene ancora l'utilizzo del pianale specifico del prototipo...cmq credo sia decisamente pi? probabile l'utilizzo del pianale maserati... :wink:
visto che su questa cosa siamo d'accordo. Usiamola come punto di partenza per una riflessione:

come fa una macchina che pesa 1400kg,dopo essere ricostruita con un pianale + grosso e pesante a pesare lo stesso peso?

solo per il peso del pianale la massa complessiva aumenta.
se poi consideriamo che inevitabilmete aumentano anche le dimensioni generali dell'auto(anche se di poco), il peso aumenta ancora di +.

Quindi pesa di SICURO pi? di 1400 KG
aggiungo poi che 1400kg per un'auto costruita con largo uso di carbonio, cos? piccola sono tanti, per cui ? gi? nata pesante, sostituite un p? di carbonio con alluminio e acciaio e cosa sucecde? Bum sopra i 1600kg di incanto.

Aggiungo un'altra considerazione: voi parlate del fatto che coster? sui 120.000 ?, il che anche secondo me ? probabile. Ora secondo voi fanno un a macchina + raffinata e + veloce dell'attuale Maserati GT, che gli costa almeno il 50% in + da produrre(causa carbonio ed economie di scala difefrenti), e la vendono a solo 10.000? in +?

le alternative sono 2:
-o il prezzo ? quello e non usano il carbonio se non per le rifiniture dell'abitacolo

-o il prezzo superer? i 150.000? usando il carbonio
o coster? molto di +

Nota finale

Aggiungo poi che 1400kg per un'auto costruita con largo uso di carbonio, cos? piccola sono tanti, per cui ? gi? nata pesante, sostituite un p? di carbonio con alluminio e acciaio per contenere i costi e cosa sucecde? Bum sopra i 1600kg di incanto.

Ricordatevi che in alfa pensano ai guadagni.

Secondo voi perch? gli ingenieri collaudatori la 8C la hanno dovuta caricare sul camion di nascosto lasciando a terra una 159 per andare al nurburgring? Perch? il management non stanzia fondi per i collaudi della 8C ma solo per quella cagata della 159 con le ruote posteriori sterzanti.

I soldi sono pochi e li spendono per guadagnare il + possibile.
cavolo...mi spiace darti sempre contro, ma ieri poi, sono stato cazziato anche io per la storia del pianale, a quanto pare sar? prorpio specifico...quindi quello originale del prototipo...e quindi il peso sar? esattamente il medesimo del prototipo e varier? dai 1400 ai 1500kg in funzione degli accessori scelti dall'acquirente...

il prezzo sar? mediamente superiore a quello che ho riferito ieri pare sui 130/35.000euro...

avuta altra ennesima conferma anche da collaudatore alfa-ferrari-maserati...
la 8c sar? cos?...e il propulsore sar? il nuovo 4.7maserati, sprovvisto di carter secco e con una potenza di circa 470cv,che potrebbe salire sino a 480...

la questione prezzo non mi riguarda, probabilmente ad alfa serve anche per recuperare immagine e i costi del motore sono molto diluiti...quindi pare evidente che avranno i loro motivi per farla pagare cos?...evidentemente tanto basta per ripagare i costi di progettazione e produzione...

al momento non ho altre news...non appena ne avr? le riferir?...

ciao :wink:

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

Comunque il telaio specifico della 8c ? questo...era stato utilizzato anche per la sportiva latina presentata da fiat l'anno scorso...non a caso ha i cerchi alfa...http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/C ... 9&mm=52442

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

Bas21 ha scritto:Comunque il telaio specifico della 8c ? questo...era stato utilizzato anche per la sportiva latina presentata da fiat l'anno scorso...non a caso ha i cerchi alfa...http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/C ... 9&mm=52442
esattamente... :P

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

bullock...tu dici ke sn tanti anke 1400kg x un auto come la 8c.....ma lo sai ke una f430...sempre un 2 posti 8 cilindri pesa in ordine d marcia intorno ai 1600kg???
purtrop?po i tempi dell'f40 sn passati...
Immagine

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

TWIN SPARK ha scritto:bullock...tu dici ke sn tanti anke 1400kg x un auto come la 8c.....ma lo sai ke una f430...sempre un 2 posti 8 cilindri pesa in ordine d marcia intorno ai 1600kg???
l'F430 che ha un telaio in alluminio + pesante di quello in carbonio della 8c

ha un peso in ordine di marco a di 1450kg.

quindi secondo me 1400kg con tutto quel carbonio sono tanti.

Cmq esco da questa discussione.

Visto che le voci riportate da un ventenne, iscritto da 2 giorni, che ha amici di amici di amici, vengono tenute maggiormente in considerazione soltanto perch? assecondano i sogni di tutti.

Mentre io dopo avervi mostrato anche delle foto inedite, vengo trattato alla pari di un visionario.

Quando uscir?, vedremo come sar? e speriamo che pesi davvero 1400kg, che abbia un pianale ed un telaio dedicato, ch evada iper forte e che costi poco. Cos? magari me la compro. :wink:

E l'alfa torner? ai suoi antichi splendori.

www.casecapraia.com

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Quando uscir?, vedremo come sar? e speriamo che pesi davvero 1400kg, che abbia un pianale ed un telaio dedicato, ch evada iper forte e che costi poco. Cos? magari me la compro.

QUOTO. E SE LA PRENDI CI PORTI A FARE UN BEL GIRO... :wink:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Bullok ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:bullock...tu dici ke sn tanti anke 1400kg x un auto come la 8c.....ma lo sai ke una f430...sempre un 2 posti 8 cilindri pesa in ordine d marcia intorno ai 1600kg???
l'F430 che ha un telaio in alluminio + pesante di quello in carbonio della 8c

ha un peso in ordine di marco a di 1450kg.

quindi secondo me 1400kg con tutto quel carbonio sono tanti.

Cmq esco da questa discussione.

Visto che le voci riportate da un ventenne, iscritto da 2 giorni, che ha amici di amici di amici, vengono tenute maggiormente in considerazione soltanto perch? assecondano i sogni di tutti.

Mentre io dopo avervi mostrato anche delle foto inedite, vengo trattato alla pari di un visionario.

Quando uscir?, vedremo come sar? e speriamo che pesi davvero 1400kg, che abbia un pianale ed un telaio dedicato, ch evada iper forte e che costi poco. Cos? magari me la compro. :wink:

E l'alfa torner? ai suoi antichi splendori.

No Bullock, le notizie in effetti sono molto pi? tangibili, ? che su quaesto forum la 8c non ? vista come UN'ALFA, ma come L'ALFA.

Per cui non vogliamo credere che uscir? fuori un rospone pesante come una 59....

Spero davvero che sia come dice meg.....
Ma riflettendo a fondo non posso che credere a Bullock....

Solo vivendo....

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

in primis mi spiace che tu te la sia presa caro bullok...in secondo luogo non sono iscritto da 2 giorni,ma il vecchio log-in non funziona pi? quindi mi sono dovuto reiscrivere...terzo navigo per forum automobilistici da pi? di 3 anni ormai, le mie amicizie,come dici tu, sono pi? che affidabili e conosciute da tempo ormai e su altre notizie riguardanti il mondo fiat group e in particolare alfaromeo sono molto pi? informate anche del carrozziere da cui provengono le foto...carrozziere che cmq verr? a breve visitato da uno dei miei amici, giusto per sicurezza...nel caso venga fuori un peso attorno ai 1800kg come ieri sostenevi, sar? ben lieto, da umile 21enne quale sono, di porgere le mie scuse...al momento non credo sia ilcaso...anche perch? non mi pare di essermi rivolto con chiss? quali toni polemici...? un forum e ho solo espresso una opinione differente dalla tua...tutto qua...

ciao...

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

gtvmax ha scritto:Quando uscir?, vedremo come sar? e speriamo che pesi davvero 1400kg, che abbia un pianale ed un telaio dedicato, ch evada iper forte e che costi poco. Cos? magari me la compro.

QUOTO. E SE LA PRENDI CI PORTI A FARE UN BEL GIRO... :wink:
E' il minimo 8)

www.casecapraia.com

Rispondi