Scambio ruote e qualit? pneumatici

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Shadowrage
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Scambio ruote e qualit? pneumatici

Messaggio da Shadowrage »

Salve a tutti,
Ho una 147 JTDm 120 CV con gomme 215/45 R17, pneumatici Bridgestone Potenza RE50 ed ho fatto quasi 6000 Km. Mi stavo chiedendo, visto il tipo di guida abbastanza tranquilla che adotto (sporadiche tirate se il traffico lo consente):

1)Qualcuno ha gi? esperienza con questi pneumatici?Come li trova?Quanto dureranno?;

2)Devo gi? effettuare lo scambio anteriori/posteriori?Mi consigliate di riequilibrarli per lo scambio?Stanno gi? diventando un po' piu' rumorosi che all'inizio, ? questo un sintomo dell'avvicinarsi del momento dello scambio, giusto?Pe il resto sono leggermente usurati in maniera perfetta (tengo sempre d'occhio la pressione +0,1 bar rispetto a quanto prescritto)

Grazie a tutti!

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

se ci vai tranquillo arrivato a 10000km le giri e fai fare convergenza ecc...
io le mie le ho girate a 4000km :shock: ora come ora ho le spalle quasi finite (sia ant che post) e in mezzo sono ancora buone (mi sembra di parlare di moto :D )
la pressione io la tengo a 2.7 ant. e 2.5 post, le pressioni scritte sul libretto sono effettivamente troppo basse (come mi hanno fatto notare alcuni utenti di questo forum)
Immagine
born to be wild

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

che gomme hai albo?? tenendole a 2.7 sui 17 7000km sono davvero pochi al di la' della guida... si' che io a 7000 ho cambiato due p-zero ma perche' mi divertivo a fare le prove di accelerazione :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi