BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ermes
Amministratore
Amministratore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ermes »

La stampa tedesca giudica la Brera: pi? "bella" che "bestia"

http://www.autoblog.it/post/3235/la-sta ... che-bestia

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

beh, gi? ? qualcosa......... :?
ImmagineImmagine [img]

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sono state pubblicate in questi giorni alcune prove su strada dell'Alfa Romeo Brera 3,2 V6 Q4 nelle due pi? diffuse riviste automobilistiche "generaliste" tedesche. Cominiciamo con Autobild: "Espresso Rosso" ? il titolo dell'articolo, "caldo e forte" gli aggettivi che seguono... L'autore, Marc Ziegler, loda estetica e qualit? generali della vettura: "L'Alfa Brera mostra che gli italiani possono ancora costruire belle auto", ? il commento conclusivo.

L'abitacolo ? ben realizzato, con qualche minima obiezione sulla posizione di guida e sui comandi del clima in basso. Dal punto di vista dinamico, giudizi positivi soprattutto sulla tenuta di strada e sulla stabilit?: la Brera si scompone soltanto con "violenti traferimenti di carico". Anche la motricit? ? ottima, come pure l'elasticit? ed il "bellissimo suono" del V6 di origine GM.

Cio?....
Ma checcazzo si sono messi in testa?
POSSONO ANCORA?
Ma vaffan.........

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

e soprattutto:
solo belle?

beh oddio, ha ragione: maserati e ferrari saranno pur belle, ma come prestazioni sono alla stregua di una qualsiasi bmw,audi o vw...
ma vaff

vedo ora che la 159 1.9m-jet 16v, pur pesando 150kg pi? della passat 2.0tdi, gliel'ammolla proprio...4 decimi nello 0-100 e 1kmh in pi? 8) , consumi sostanzialmente identici, e costano la stessa cifra (ma l'alfa offre di pi?).
Domani voglio vedere Auto Motor und Sport, chiss? che non facciano un confronto delle segmento D...e allora mi voglio proprio divertire, vediamo chi fa le auto "belle" (anche se magari per il confronto scelgono il 1.9 120cv, bastardi come sono :evil: )
PS: stesso dicasi per la a4 2.0tdi

Miticaalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Miticaalfa »

ma come sta vendendo la brera??? Bene o male rispetto agli obiettivi?

simonepietro
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simonepietro »

Miticaalfa ha scritto:ma come sta vendendo la brera??? Bene o male rispetto agli obiettivi?
in proporzione meglio di 159, 4r di aprile 2241 159 contro 163 brera e sono dati di genneio 2006

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

:lol: POSSONO ANCORA... :lol: :lol: :lol:
sempre stato cos?! se si avessi le casse piene, si farebbe ancor di pi?, altro che supremazia tedescha... :roll: :smt097

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Io penso (come mooooolti di voi) che l'unico difetto sia il peso -300 kg di troppo- che rende le ultime alfa poco brillanti, anche se mantengono un comportamento dinamico eccelso, al di sopra di ogni rivale (nonostante questo handicap). Purtroppo non ? un difetto da poco, e anche se spero in una sua risoluzione almeno sulle GTA, resta un po di rammarico perch? la gamma delle normali (NON GTA) non potendone usufruire resteranno dei modelli non ottimizzati in emozioni, prestazioni e consumi: non sono certo le uniche voci importanti per scegliere un'auto normale, anzi, ma per un'ALFA si (se si escludono i consumi). Non mi interessa neanche che le riviste ci bastonino o non ci apprezzino, a me interessa il feeling di guida: ALFA DOCET!! Cavolo, con la trazione che ci ritroviamo (Q4) che 260cv neanche li sente ci andiamo a penalizzare da soli con 300 kg di zavorra... Secondo me 260cv non sono pochi, e di emozioni ne potrebbe regalare dieci volte di pi? anche se questo 3.2 non ? il Busso, 1670kg (fonte rilevamento di quattroruote dove il dichiarato ? 1555 (120kg di differenza... qualcuno mente :evil: :evil: )) non sono pochi, vorrei vederlo su un GT a confronto col busso, secondo me questo nuovo non farebbe poi cos? schifo, contando anche che ? solo all'inizio del suo sviluppo.

Lo so, ho detto solo cose ovvie, ma ? ci? che provo: sono un po rammaricato.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Ciao Volevo farvi partecipi di una illuminazione che ho avuto quando ho visto questa foto della brera

Immagine

Vedendo la coda mi ? sembrata pi? lunga e filante di come ? in realt?, tipo GT... e da qui mi ? venuto in mente: e se ne fossero state fatte 2 vesioni? che rappresentano i 2 concetti che la Brera racchiude? una come erede del GTV (che ha le forme della brera attuale ma con molta pi? cattiveria: pi? estrema di come ? ora, pi? leggera, pi? bassa), ed una come 159 coup? (come il GT ? la 147/156 coup?) con un po di coda, un bagagliaio ancora maggiore, circa 20 cm pi? lunga, pi? spazio per i passeggeri posteriori, pi? votata al comfort (come l'attuale Brera se non meglio). Oltretutto per prezzo e segmento la brera (intesa come 159 coup?) non si sovrapporrebbe troppo alla GT, tra le due ci sarebbe la stessa differenza che c'? tra 147 e 159. Che ne pensate? allego uno schizzo di ci? che intendo premettendo che chiunque avrebbe potuto fare di meglio, ma non sono molto bravo nel disegno... ? solo per rendere l'idea

Immagine

FATEMI SAPERE che ne pensate dell'idea!!!

Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

l'idea per me ? lodevole, credo sia ci? di cui la Brera aveva bisogno.
Come al solito purtroppo si ? finito per fare un misto di ci? che si voleva ottenere, e il risultato finale ? un'auto n? votata al comfort n? alla sportivit?...
Una granturismo veloce (anche se col gtv non ci azzecca nulla...) ? quel che ? uscito fuori, mentre per me ci sarebbe voluta una bestia superveloce e, eventualmente, una coup? alto di gamma, sorella maggiore del GT.
Penso che l'idea di Daniele sia del tutto condivisibile.
Io sono il primo a farlo :D

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Una sorta di erede del GT?
Boh, la falsariga del prototipo Brera ? stata gi? abusata, per cui un nuovo GT lo vedo pi? con le forme della 8c che con quelle della Brera......
In Pratica la Brera ? il Coup? della 159 e il nuovo GT sar? il Coup? della 149.....
Cmq come tentativo di restyling non c'? male....

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Grazie s4, mi fa piacere che anche tu come me non condivida questo: "facciamo un miscuglio" che sembra essere la brera: infatti l'idea era proprio quella che hai sottolineato tu: 2 cose fatte bene al posto di una a met?

Manzanarre ha scritto:Cmq come tentativo di restyling non c'? male....
Con il restyling non c'entra niente, ? solo che avrei diviso le due funzioni della brera:
- coup? della 159: confotrevole e pi? spaziosa di adesso (anche grazie ad un po di coda)
- erede del GTV (non del GT) (con il desig della brera reale ma con caratteristiche pi? sportive ed estreme (come era il GTV)

Il GT resta il coup? della 147 (categoria inferiore) ed in suo restyling sar? legato alle fattezze della 149 (che dovrebbe riprendere quelle della 8c)

mentre la 8c sar? una fuoriserie tipo Maserati, quindi di una categoria ancora superiore (sia come contenuti, sia come prezzo e come prestazioni)

Spero che cos? sia pi? chiaro... ciao belli

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Nella coda sembra la SEAT Cordoba...senza offesa ovviamente :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

beh, in effetti il disegno non ? un granch?, Per la BRERA intesa come 159 coup? avevo pensato alla coda tipo la spider, solo pi? lunga di una 20 di cm rispetto alla brera attuale

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Daniele147 ha scritto:beh, in effetti il disegno non ? un granch?, Per la BRERA intesa come 159 coup? avevo pensato alla coda tipo la spider, solo pi? lunga di una 20 di cm rispetto alla brera attuale
:wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi