215/45-17 che gomme?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Albo87
- Alfista Senior
- Messaggi: 904
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
- Località: Perugia
215/45-17 che gomme?
scusate ragazzi se l'argomento ? trito e ritrito ma ho un problema direi abbastanza grosso.
avendo le misure delle gomme come da titolo sui cerchi, vorrei sapere voi che gomme avete e come vi trovate.
io ho le goodyear eagle f1 sd-g2 e non mi trovo bene per niente!
premetto che ho 17000km e sono quasi finite, ma non ? la durata che mi preme, ma la tenuta; sono penose!
sul bagnato nemmeno ne parlo... e sull'asciuto lasciano parecchio a desiderare!
in pi? ho il problema che le spalle sono un po cedevoli, infatti mi ritrovo con i lati del battistrada quasi completamente lisci, mentre internamente sono ancora discreti...
qualcuno di voi ha avuto le stesse considerazioni con queste gomme?
ovviamente per un uso normale vanno benissimo...che discorsi! ma avendo io una guida non prorpio tranquilla mi ritrovo a dover prendere troppo lentamente per i miei gusti le curve, onde evitare continui sottosterzi, e meno frequenti sovrasterzi... ma che sega!
io mi son fatto un idea (da ignorante in materia) sulle prossime probabili gomme da montare: sempre goodyear eagle F1 ma sd-g3!
mi hanno detto che sono completamente differenti (per fortuna) e hanno un ottimo rapporto qualit? prezzo.
vorrei sapere da voi:
- mi confermate il comportamento delle prime gomme da me descritte?
- cosa ne pensate invece delle seconde che ho mensionato?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi, sembra banale, ma sono veramente nervoso per questo fatto
avendo le misure delle gomme come da titolo sui cerchi, vorrei sapere voi che gomme avete e come vi trovate.
io ho le goodyear eagle f1 sd-g2 e non mi trovo bene per niente!
premetto che ho 17000km e sono quasi finite, ma non ? la durata che mi preme, ma la tenuta; sono penose!
sul bagnato nemmeno ne parlo... e sull'asciuto lasciano parecchio a desiderare!
in pi? ho il problema che le spalle sono un po cedevoli, infatti mi ritrovo con i lati del battistrada quasi completamente lisci, mentre internamente sono ancora discreti...
qualcuno di voi ha avuto le stesse considerazioni con queste gomme?
ovviamente per un uso normale vanno benissimo...che discorsi! ma avendo io una guida non prorpio tranquilla mi ritrovo a dover prendere troppo lentamente per i miei gusti le curve, onde evitare continui sottosterzi, e meno frequenti sovrasterzi... ma che sega!
io mi son fatto un idea (da ignorante in materia) sulle prossime probabili gomme da montare: sempre goodyear eagle F1 ma sd-g3!
mi hanno detto che sono completamente differenti (per fortuna) e hanno un ottimo rapporto qualit? prezzo.
vorrei sapere da voi:
- mi confermate il comportamento delle prime gomme da me descritte?
- cosa ne pensate invece delle seconde che ho mensionato?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi, sembra banale, ma sono veramente nervoso per questo fatto

born to be wild
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 291
- Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
- Località: Olanda
- Contatta:
Ho le stesse gomme sotto la mia 156 e devo dire che dopo 18.000km fanno un casino, intendo li sento girare nella macchina: si sente anche se vai con la mano sulle spalle al di dentro non sono pi? cos? rotonde per? un po' ondate (spero di essermi definito un po' per bene
).
In olandese si dice che sono "gecupt".
Avevo ancora la fortuna che le potevano metterle ancora per bene, in un speciale apparecchio che tagliava un po'di gomma. minimo eh, cosicch? non avevo pi? fastidio del rumore che facevano, credo per? che fra 5000km io dovr? comperarmi delle altre gomme.
Sul sito olandese dicono che questo sono gomme per bene:
- Bridgestone Potenza S-02
- Bridgestone Potenza RE050
- Pirelli P Zero Nero

In olandese si dice che sono "gecupt".
Avevo ancora la fortuna che le potevano metterle ancora per bene, in un speciale apparecchio che tagliava un po'di gomma. minimo eh, cosicch? non avevo pi? fastidio del rumore che facevano, credo per? che fra 5000km io dovr? comperarmi delle altre gomme.
Sul sito olandese dicono che questo sono gomme per bene:
- Bridgestone Potenza S-02
- Bridgestone Potenza RE050
- Pirelli P Zero Nero
-
- Alfista base
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mer mar 08, 2006 18:03:52
io mi ci trovo bene sulla tenuta niente da dire, sul bagnato non si muove per niente, ho quasi fatto 20000 Km e sono ancora nuove.
Forse vado troppo piano!!!
Forse vado troppo piano!!!
Ultima modifica di Autogatto061 il mar apr 04, 2006 19:36:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 291
- Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
- Località: Olanda
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
albo, il problema delle spalle liscie non lo risolvi con le gomme:s e hai una guida particolarmente sportiva o cmq nervosa devi girarle spesso... io a 7000km ho buttato via 2 p zero... le p zero rosso te le consiglio: venno benone... in passato ho avuto anche le yoko e mi sono trovato bene... personalmente odio le michelin per la cedevolezza della spalla (manca l' appoggio deciso in curva)... al prox cambio credo provero' le toyo nuove...
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Le F1 gsd-3 sono moooolto meglio delle -2 (le -2 le ho sulla rover e non piacciono tanto neanche a me). sulla 166 ho per? le Michelin Pilot Exalto e dopo averle provate ho deciso che saranno le gomme che monter? anche sulla mia 147, perch? mi hanno stupito favorevolmente, soprattuttoi sul bagnato. Poi ? ovvio, dipende anche dall'uso che ne fai, non sono da corsa, ma sono ottime sull'asciutto e spettacolari sul bagnato, durano tantissimo (almeno 50.000km) e sono silenziosissime (vanno comunque scambiate ant-post ongi 10.000km per farle rendere al meglio), e non mi sono sembrate per niente cedevoli (di spalla intendo, ma io altre gomme performanti non le ho provate, quindi non posso fare paragoni). Se le vuoi pi? sportive (soprattutto sull'asciutto, ma meno sul bagnato), puoi vedere le Michelin Pilot Sport (quelle che equipaggiano le Porsche e altre case cos?...). Per? per me le Exalto rimangono il miglior compromesso: assolute sul bagnato e molto buone sull'asciuttoSilverShadow ha scritto: Perquanto riguarda allora la tenuta in strada, ritornando alla tua domanda aloora, mi trovo bene con queste gomme.
Non so se le goodyear eagle F1 ma sd-g3 sono migliori o se hanno le spalle fatte pi? forti.


Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
Io rimango un estimatore delle Bridgestone Potenza RE050 che, visto che qualcuno ha fatto citazioni, equipaggiano di serie macchientte tipo la Ferrari Enzo
Ovvio che la mia 156 non sia che una caccoletta a confronto, ma se vanno bene su quella immaggina su di un auto nettamente inferiore quanto a prestazioni; il grip ? elevatissimo e l'appoggio ? talmente stabile e deciso che non son ancora riuscito a metterle in crisi, pi? chiudo una traiettoria e pi? tengono strada, anche sui tornantini da seconda marcia con l'accelleratore tutto calcato, quindi con trasferimenti di carico considerevoli, non si scompongono minimamente. Sono rimasto impressionato; non s? ancora quanto durino perch? ? il primo treno, ma penso che con delle correte rotazioni possano avvicinare i 20.000 km. Per quanto mi dice mio fratello, sulla GTV V6 Turbo, anche le Pirelli P Zero Nero sono delle grandi gomme, molto simili come comportamento alle Potenza RE.
Ciao

Ciao
beato te! io su un tornante a gas al massimo, pi? chiudo la traiettoria e + la macchina fa il caxxo che gli pare... certo dipende da tanti fattori, per? era per dire.
le invertii per la prima volta a 4000km ora ? decisamente tempo di ri-invertirle, ma le cose non cambieranno, questo comportamento l'ha sempre fatto.
aneddoto: tre giorni fa incontro un amico con la punto sportin 1.4 16v e mi porta a fare un giro sulla sua macchina. esce dalla superstrada a 190, frenatona sulla rampa (lunga) e prende la solita curva a 90? a 80km/h (ovviamente parlo del circuito cittadino di GT4 per ps2!)...li mi son reso conto che se avessi preso quella curva con la mia 147 sarei andato dritto dritto sul guard-rail....e la cosa non mi ? andata giu per niente
quindi le pi? consigliate da voi sono: pirelli p-zero, bridgestone potenza RE050, goodyear f1 gs-d3. queste son le pi? "gettonate" diciamo, giusto?
? possibile metterle a confronto tra loro? vorrei essere sicuro su cosa montare al prossimo cambio gomme, e non ritrovarmi nella situazione in cui sono ora.
le invertii per la prima volta a 4000km ora ? decisamente tempo di ri-invertirle, ma le cose non cambieranno, questo comportamento l'ha sempre fatto.
aneddoto: tre giorni fa incontro un amico con la punto sportin 1.4 16v e mi porta a fare un giro sulla sua macchina. esce dalla superstrada a 190, frenatona sulla rampa (lunga) e prende la solita curva a 90? a 80km/h (ovviamente parlo del circuito cittadino di GT4 per ps2!)...li mi son reso conto che se avessi preso quella curva con la mia 147 sarei andato dritto dritto sul guard-rail....e la cosa non mi ? andata giu per niente
quindi le pi? consigliate da voi sono: pirelli p-zero, bridgestone potenza RE050, goodyear f1 gs-d3. queste son le pi? "gettonate" diciamo, giusto?
? possibile metterle a confronto tra loro? vorrei essere sicuro su cosa montare al prossimo cambio gomme, e non ritrovarmi nella situazione in cui sono ora.

born to be wild
allora, mi son fatto un giro su gommadiretto.it e sono rimasto sorpreso dalle TOYO proxes cf1!!! secondo una prova che hanno fatto su quasi tutte le latre gomme, le toyo sono le uniche che hanno ralizzato un punteggio pressoch? massimo!!!
http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html
andate a pagina 5 e le trovate!!!
ma io quasi quasi sarei propenso a montare quelle! costano anche meno delle pi? blasonate pirelli, dunlop ecc...
voi che ne dite?
http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html
andate a pagina 5 e le trovate!!!
ma io quasi quasi sarei propenso a montare quelle! costano anche meno delle pi? blasonate pirelli, dunlop ecc...
voi che ne dite?

born to be wild
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
ecco una piccola recensione http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1900
mc per caso quelle che dici te sono le T1R??? su questo sito parla anche di quelle
mc per caso quelle che dici te sono le T1R??? su questo sito parla anche di quelle

born to be wild