166 di importazione - ARRIVATA!!!!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Aggiornamento : Lunedi ho chiamato l'agenzia che st? curando le pratiche per l'immatricolazione della mia 166 , abituato ai tempi della motorizzazione veneta che in 4 gg lavorativi ti consegna le targhe , mi aspettavo fiducioso che mi rispondessero che le targhe e il libretto erano pronti e invece lo saranno solamente il 3 aprile ..... Non ne posso pi? di aspettare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

mi inserisco nell'argomento per citare anche la mia esperienza a riguardo: io ho fatto il contrario,cio?,ho preso una macchina (164) in Italia e l'ho portata qui in Lettonia
risultato: la macchina,che aveva appena passato le revisione (biennale mi sembra) in Italia,appena un mese dopo,alla revisione locale,aveva l'impossibile: ammortizzatori,scatola sterzo,guarnizioni varie da cambiare e altri dettagli da aggiustare.......cose della quali non mi ero accorto,alla guida (pur avendola provata per 1000km circa,mi sembrava in condizioni discrete)
ma qui la revisione ? tosta,con esami accurati,mentre devo pensare che in Italia ? una formalit?,pi? che altro
so che in Germania non ti fanno passare niente o quasi
insomma,credo che le macchine provenienti dall'estero siano in generale pi? affidabili delle nostrane
risultato: la macchina,che aveva appena passato le revisione (biennale mi sembra) in Italia,appena un mese dopo,alla revisione locale,aveva l'impossibile: ammortizzatori,scatola sterzo,guarnizioni varie da cambiare e altri dettagli da aggiustare.......cose della quali non mi ero accorto,alla guida (pur avendola provata per 1000km circa,mi sembrava in condizioni discrete)
ma qui la revisione ? tosta,con esami accurati,mentre devo pensare che in Italia ? una formalit?,pi? che altro
so che in Germania non ti fanno passare niente o quasi
insomma,credo che le macchine provenienti dall'estero siano in generale pi? affidabili delle nostrane
ti quoto, ? una triste realt? ma ? veralatvia ha scritto: insomma,credo che le macchine provenienti dall'estero siano in generale pi? affidabili delle nostrane

Per favore, chiamami Bravista!

"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista base
- Contatta:
Aggiornamento del 03/04/2006
Mi ? appena arrivato un sms dal conce : alle 3 di oggi pomeriggio sono pronte le targhe e il libretto e mentre posto questo messaggio sul forum st? sbrigando le formalit? per far subentrare l'assicurazione della 155 sulla 166 dalla mezzanotte di questa sera.
Vi ricordate la mia avventura con la guardia di finanza alla ricerca di informazioni sugli obblighi di iva ? Beh , non contento della risposta ricevuta dalle fiamme gialle ho girato una email alla agenzia delle dogane che , tengo a sottolineare sono stati gentilissimi , per voce del loro direttore mi hanno risposto con una email spiegandomi vita , morte e miracoli. In sostanza avendo la macchina pi? di 6 mesi di vita e pi? di 6000 Km non ? pi? considerata come veicolo nuovo e pertanto viene considerato al pari di un acquisto intracomunitario : l'iva ? necessario che sia stata versata solo da parte del primo proprietario all'atto del primo acquisto nel paese di origine.
Sono strafelice
domani mi involo verso torino a recupare la 166 : mi scoccia un po' cuccarmi 4 orette di treno .... saranno una lenta agonia in attesa di poggiare il mio deretano su quei sedili in pelle momo ....
Mi ? appena arrivato un sms dal conce : alle 3 di oggi pomeriggio sono pronte le targhe e il libretto e mentre posto questo messaggio sul forum st? sbrigando le formalit? per far subentrare l'assicurazione della 155 sulla 166 dalla mezzanotte di questa sera.
Vi ricordate la mia avventura con la guardia di finanza alla ricerca di informazioni sugli obblighi di iva ? Beh , non contento della risposta ricevuta dalle fiamme gialle ho girato una email alla agenzia delle dogane che , tengo a sottolineare sono stati gentilissimi , per voce del loro direttore mi hanno risposto con una email spiegandomi vita , morte e miracoli. In sostanza avendo la macchina pi? di 6 mesi di vita e pi? di 6000 Km non ? pi? considerata come veicolo nuovo e pertanto viene considerato al pari di un acquisto intracomunitario : l'iva ? necessario che sia stata versata solo da parte del primo proprietario all'atto del primo acquisto nel paese di origine.
Sono strafelice

-
- Alfista Master
- Contatta:
Devis@TheNightFlyer ha scritto:Aggiornamento del 03/04/2006
Sono strafelicedomani mi involo verso torino a recupare la 166 : mi scoccia un po' cuccarmi 4 orette di treno .... saranno una lenta agonia in attesa di poggiare il mio deretano su quei sedili in pelle momo ....
Vuoi che rosichi?
Ok sto rosicado contento?
ok?
-
- Alfista base
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista base
- Contatta:
Finalmente

Sono contento x t?, ma anche x m?, xch? mi ricordo che quando sono arrivato su questo forum chiedendo info sull'acquisto di una 166 tu sei stato uno dei primi a rispondermi dicendomi che la stavi cercando anche t?!
Ce l'abbiamo fatta! (esclamo come se fosse una missione pericolosa)
Cmq Bellissima Devis

Fra una settimana spero di poter postare le foto della mia.
..........

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master