Prima copiano, poi gli danno il merito!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Prima copiano, poi gli danno il merito!!!

Messaggio da spumo@147.mJet »

Oggi (15/04/2006), primo pomeriggio, facevo zapping in TV e fra un politico e un calciatore mi appare su Rai1 un programma MOOOLTO di nikkia :shock: :shock: dove si parla di automobili e non solo....EASY DRIVER!!!!
Oggi provavano la nuova Leon: a mio parare carina ma copiatissssssima dalla mia amata nasona :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Il giornalista ha avuto il coraggio di far notare le maniglie posteriori a scomparsa, come da anni esistono prima su 156 poi su 147, e indicarle come "tocco di originalit?" :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067
MA VI RENDETE CONTO!!!!!
Quel giornalista, o quello che gli ha fatto dire sta cagata, non ha mai visto un'Alfa Romeo negli ultimi 10 anni a quanto pare. Passi il fatto che, in Seat, per fare un'auto decente, l'hanno scopiazzata in modo allucinante alla 147....ma dargli il merito di un tocco di raffinatezza simile nooooooo :smt079 :smt079 :smt079
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

purtroppo per certe cose gli italiani si confermano come (citazione di Sciascia) dei pigliainculo...Quando siamo avanti rispetto agli altri facciamolo pesare, facciomoci valere sulla concorrenza, non diciamo caxxate a vanvera...
Magari de Silva ha lavorato prima in Seat e poi in AR...ma va va...
io easydriver ormai lo vedo solo se "provano" auto italiane (provare ? una parola grossa, n? la Panda monster n? la sedici le hanno provate in offroad...mah...

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

E perch? quando hanno portato Maserati coup? e f430 spider in pista?

:cry:

Roba da chiodi :roll:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Penso che gli insulti debbano andare a quel giornalista ignorante (almeno nel campo automobilistico) che spara certe caxxate.

Ma che lo dico a fare non ? il primo (sopratutto in RAi) che conduce una trasmissione senza sapere una cippa di quello che st? dicendo.

che almeno ci mettano Luca Giurato (miticooo) a condurre, almeno gli spettatori se sentono caxxate sono abituati.
:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
ImmagineImmagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

easy rider non lo guardo mai perch? oltre a farti vedere l'auto non fanno niente...dicono cose minime e scontate.

sulla maniglia 'nascosta' ? un p? diversa, questa ha il vetro scavato e la maniglia ? dietro il montante, quella alfa ? integrata nel disegno del vetro.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

La mancanza di competenza esula dal giornalismo, ma ? diffusa un po in tutte le sfere...

per esempio in gran parte dei concessionari un appasionato trova persone che cercano di vendergli una macchina che conoscono meno di lui e gli dicono delle boiate allucinanti, tipo ? bellissima, prestante, consuma poco, ma se ti scosti dai luoghi comuni, muoiono...

tipo ma chi l'ha disegnata??? magari ha anche la targhetta bertone o pininfarina sul parafango, ma loro non lo sanno, oppure gli chiedi qualche dato tecnico, li uccidi doppiamente cominciano a sudare ed a prendere le schede preparate copiando i dati da quattroruote...

? veramente spaventoso.....

totale mancanza di professionalit?, loro dovrebbero avere una conoscenza tale dei prodotti che vendono, di gran lunga superiore ad un potenziale cliente da stupirlo, ed invece lo fanno s?, ma per l'ignoranza.....

alessandro88
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: Prima copiano, poi gli danno il merito!!!

Messaggio da alessandro88 »

bhe queste cose purtroppo accadono molto spesso in TV ma che ci vuoi fare????? comunque l'alfa non la batte nessuno ne puoi star certo :wink:
alessandro88

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

easy driver lo guardo sempre, anche se non molto tecnico,ma agli occhi di un appassionato non addetto ai lavori come me, ? piacevole da vedere.
ho visto anche la puntata di ieri, con tutte le cazzate che hanno sparato... ma almeno ha avuto il coraggio di dire che De Silva ha lavorato prima in AR poi in seat...
cmq, da notare, quando provarono la GPunto e la 159 (grandissima puntata) gli elogi si sprecarono... senza scherzi, fecero davvero una bella pubblicit? :wink:
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma ritornando ai programmi TV...voi conosciete per caso un solo programma fatto bene di auto(non sto parlando di sport ma presentazione auto di serie) :?: :?: :?:
Io neanche uno Easy Driver fa caga.. come tg2 motori e compagnia bella!!!
Anzi se ne conoscete qualcuno fatemelo sapere... :D :D :D
Immagine

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

Alfalife ha scritto:Ma ritornando ai programmi TV...voi conosciete per caso un solo programma fatto bene di auto(non sto parlando di sport ma presentazione auto di serie) :?: :?: :?:
Io neanche uno Easy Driver fa caga.. come tg2 motori e compagnia bella!!!
Anzi se ne conoscete qualcuno fatemelo sapere... :D :D :D
Io veramente non ne conosco nemmeno uno decente che parli di sport automobilistici o motoristici in generale, fanno tutti buttar fuori :vom: :vom::vom::vom::vom::vom::vom:
Esempio: Gran Prix; si parla di F1, un piccolo accenno alla Dakar (quando c'?), tanto Moto GP (Poco 125, 250 e nulla Superbike, Supersport e Superstock). E il Rally????? Nemmeno esiste per loro!!!! Ne WRC, ne tantomeno il campionato italiano.....Il WTCC?????? Totalmente latitante.....INESISTENTE!!!!!!! Per non parlare degli innumerevoli sport che vengono messi totalmente da parte ma che meriterebbero almeno un accenno.
Per questo va il mio pi? grande elogio al programma OBBIETTIVO MOTORI in onda a tarda notte su TeleRomagna (Mi pare!!!)....mi ricordo di sicuro che ? il 16 della mia TV :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

Insomma, se vuoi programmi di pi? anpie vedute ti devi trasferire sul satellite: Sportitalia e Nuvolari sono accettabili. Oppure ti trasferisci proprio in un altro paese dove non ti rinco....no con il calcio, poi ancora il calcio e quando hanno finito col calcio 2 min di F1 e 3 di MotoGP (N.B.: MotoGP, non Motomondiale!!!!!!!!!!)
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Ciao a tutti

Che la nuova Leon somigli alla tua nasona caro spumo@147.mJet
? grazie all' Ing. Da Silva passato dalla casa del biscione a quella della Seat... tutto qui
Per questo le ultime Seat somigliano diciamo alle nostre beneamate Alfa

Ciaoooo
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Signori, ? inutile star qui a compatirsi, la Leon mi dite?
Ma allora la serie 1?
Guardate la 3p, copiata alla carta carbone, PRECISA!
La Leon ? accettabile, stesso design, marchio con tante ambizioni , casa madre guidata da teste di cavolo, era naturale che venisse fuori una cosa del genere....
Ma ? BMW che secondo me poteva anche fare a meno di rifarsi in modo cos? preciso sulla 47....
Cos? come prima della Leon c'era l'Ibiza a scimmiottare le forme della Nasona...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

io conosco un programma su 24ore.tv (rete satellitare, via hotbird) che va in onda a met? pomeriggio verso la 16-17.
Dura parecchio e provano circa 5-6 modelli a puntata, l'ultima volta purtroppo mi sono dovuto sorbire la storia della peugeot, per? hanno provato la quattroporte, mi pare pure una bentley e la meriva opc. (lo seguo da poco, e non sempre ricordo di accendere la tv, quindi per ora ho visto solo frammenti...)

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

easy driver non lo guardo mai...fa proprio pena come programma. ieri cambiando canali ho visto la seat, ma pensavo fosse l'ibiza...tanto ormai non capisco pi? cosa sia, se leon,ibiza o altea...tutte uguali praticamente. dicono che da silva ha portato novit? etc...ma che schifo, a me ste nuove seat non piacciono proprio e non vedo come poter scambiare una bella alfa per una seat. tanta somiglianza non la vedo! solo leggera, perch? si vede chi le disegna...

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

MILANO ha scritto:easy driver non lo guardo mai...fa proprio pena come programma. ieri cambiando canali ho visto la seat, ma pensavo fosse l'ibiza...tanto ormai non capisco pi? cosa sia, se leon,ibiza o altea...tutte uguali praticamente. dicono che da silva ha portato novit? etc...ma che schifo, a me ste nuove seat non piacciono proprio e non vedo come poter scambiare una bella alfa per una seat. tanta somiglianza non la vedo! solo leggera, perch? si vede chi le disegna...
L'Altea invece la trovo abbastanza carina.. :wink:
Immagine

Rispondi