Qunado dico cambio impreciso parlo di un cambio che ora come ora pu?:
* sputare FUORI la 3^
* grattare la 5^
* rumore di leva su 1^, 3^ e 5^
* 2^ e 4^ dure
* retomarcia indicibile (20% non entra, 50% gratta, 1% la sputa fuori dopo un metro)
praticamente ad ogni cambio o faccio sfrizionare oppure l'auto fa un metro avanti e due indietro... un bel guidare, non c'? che dire
E poi parliamo dei "problemi di direzionalit?": praticamente se ci sono due goccie di pioggia e faccio una strada in discesa con delle buche devo PREGARE per tutto il tempo perch? GIURO che sembra continuamente che l'auto NON RISPONDA. Il volante (o le ruote forse) va a destra e a sinistra, tira tanto (se non ci tengo sopra due mani mi pu? sfuggire da quanto tira: per cui vado sempre con una marcia e bon) e sento l'auto come "scivolare" ... fenomeno che c'?, anche se meno avvertibile, anche in
piano con sole a 20?. Un bel guidare proprio ... come faccio a chiudere un occhio? Come faccio a chiudere un occhio quando porto l'auto a far registrare le portiere ed una mi viene tirata troppo e fa si che si rovini la carrozzeria con i sassolini sputati fuori dalla ruota anteriore? Questa ? incompetenza.
E poi c'? il mitico Twin Spark che fa rumore e tira come un Fire spompo ... ohhh, che vivere sereno! Ho comprato un'Alfa, non una Stilo 103 cv!!! Se volevo le sensazioni di piattume mi compravo una Fiat benzina, non il 1.6 120cv!! E possibile che NESSUNO si sia degnato di controllare, per esempio, il variatore di fase? Tutti dietro a quel ca**o di examiner e nessuno a "sporcarsi" le mani! I miei problemi sarebbero gi? stati risolti da un'officina competente imho. Invece io devo continuare a sorbirmi il tichettio del finestrino proprio dietro l'orecchio ... fosse almeno quello dietro, ma nooo.
Insomma, una macchina dovrebbe camminare, girare il volante e cambiare marce ... il resto ? un plus... la mia non cammina (certo, va sempre, ma in questi mesi ho visto di che potenza si parla, quello che tira oggi ? molto meno in confronto!), sta in strada male e cambia peggio (rumori, difficolt? di innesto e frizione che fa saltellare l'auto): certo, se fosse una Matiz chiuderei un occhio, ma a me piace, mi correggo, piaceva guidare la mia macchina, ora ? un supplizio...