quasi 19000km ed ecco i primi due problemi

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

quasi 19000km ed ecco i primi due problemi

Messaggio da Albo87 »

1) in certi angoli di sterzata del volante mi si accende da sola la freccia destra... per ora sembra che abbia risolto spostando semplicemente il volante di mezzo centrimetro pi? in alto. Ci? non significa che il problema non esista pi?, mi sapete dire cosa cavolo gli prende? qualche contatto?

2) avete presente quel bello "stridulo" che fa la turbina quando si spalanca il gas? non lo fa pi?... al suo posto si sente un rumore tipo che sfiatasse qualcosa... la butto l?, come se sfogasse l'aria in pressione da qualche parte lungo il tubo.

vi prego ditemi che la turbina non ha niente!
:( :( :(
Immagine
born to be wild

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Allora... per la freccia, non so che dirti, smonta le plastiche e controlla che non faccia scatto con qualche elemento del volante quando lo giri, escluderei cmq un contatto eletterico perch? non sono li.

Per lo sfiato, sicuramente hai lo stesso problema che ho avuto io, tubo inferiore dell'intercooler forato dalla vite della massa, ? un difetto di fabbrica, a me ? successo intorno ai 25k km e me lo hanno sostituito in garanzia, estendendomi la garanzia stessa su quel pezzo perch? sicuramente si riforer? visto che non ? stato pensata una modifica al tubo ne il meccanico ha voluto cambiarmi di posto la vite della massa.
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

umh! controller?! grazie per la dritta, se fosse quello sarebbe una sciocchezza! magari!
Immagine
born to be wild

Mito
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Mito »

Difetti del marchio italiano inspegabili.

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

simo ha scritto: Per lo sfiato, sicuramente hai lo stesso problema che ho avuto io, tubo inferiore dell'intercooler forato dalla vite della massa, ? un difetto di fabbrica, a me ? successo intorno ai 25k km e me lo hanno sostituito in garanzia, estendendomi la garanzia stessa su quel pezzo perch? sicuramente si riforer? visto che non ? stato pensata una modifica al tubo ne il meccanico ha voluto cambiarmi di posto la vite della massa.
? assurdo!! Possibile che non abbiano pensato ad una modifica? detto cos? sembri che basta poco a modificarlo.
ImmagineImmagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

oggi controllo la porto in officina e vi facio sapere
Immagine
born to be wild

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

E la vite della massa di scarico della corrente.... ? messa giusta dietro il tubo inferiore dell'intercooler che gonfiandosi e sgonfiandosi e con i movimenti del motore va a toccare ripetutamente su essa fino a forarsi, almeno cos? ? successo a me, per controllare se ? effettivamente cos? bisogna mettere la macchina sul ponte, smontare la plastica sotto il motore e controllare il tubo... Il meccanico mi ha detto che ? un difetto congenito dei m-jet e jtd e dalla spiegazione che mi hai dato te non pu? essere che quello...
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

tutto risolto!
era proprio il tubo inferiore!
me l'ha cambiato subito e ora va benissimo...meno male!
ora con comodo mi posso anche mettere d'accordo con un mio amico carroziere, se mi potesse far usare il ponte una mezz'oretta sistemerei questo difetto, dato che in alfa avranno solo cambiato il tubo senza modificare niente...
gia che ci sono ci spendo 8 euro per comprare una busta di fascette e lo cinturo come ha fatto anche mc.
Immagine
born to be wild

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Io l'ho fatto e i risultati si vedono e si sentono... 8)
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

ma sulla mia 115cv non credo che si senta un grank?... cmq la cosa non mi dispiacerebbe! :D
Immagine
born to be wild

Rispondi