mc@gt: evoluzione 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Scighera
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Scighera »

Sandro ho visto solo ora queste foto ................. accidenti ............... ? veramente bellissima !!!!!

POsso chiederti quanto ti sono costate finora tutte queste modifiche che hai fatto ????

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

grazie del complimento scighera :D ... non so' dirti il prezzo di tutto sinceramente... ho poca memoria e ho comprato tutto poco alla volta... ti dico che i paraurti davanti e dietro, i pedali e i battitacco novitec che ho preso direttamente in germania scavalcando l' importatore per l' italia con cui ho avuto un... diciamo "diverbio" 8) , mi sono costati un migliaio di euro... le minigonne poco piu' di 200 mi pare... 1050 euro di carrozzeria per verniciare e montare tutto... lo scarico e' sempre il csc: l' ho solo modificato (abbassato)...esteticamente non fatto altro (mi pare) :oops: :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

E quanti cvalli ci sono ora sotto il cofano ????

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

eh... preciso non lo so': il mio banco si ferma a 200... cmq piu' o meno sono quelli dai: poco di piu'... sto aspettando una frizione da provare: senza una frizione che tenga e' inutile spingersi oltre: slitta e basta... specie ora che arriva il caldo... diciamo che e' al limite di quello che regge la frizione originale... per la frizione pero' dovrei essere apposto: dico "dovrei" perche' per ora ho visto solo delle foto... ma mi pare davvero fatta come dico io... poi vedremo il cambio se tiene 8) 8) 8)
sul motore sinceramente ho zero dubbi :wink:
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Il cambio avr? i problemi con la coppia motrice !!!!! Nel caso avr? dei problemi , ma speriamo che andr? tutto bene ............... sar? un missile quella tua GT !!!!! 8)

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

ehm...sandro, il fatto ? che lui sostiene la superiorit? non del pde vw, bens? del dCi Renault...
il bello ? che sto tizio pensava che il common rail l'avesse fatto la Bosch :smt091 :smt011
poi lui sostiene che il nuovo step sar? 170cv per il m-jet, anzich? 175...poco cambia, ? cmq quasi la stessa potenza del dCi che ha due litri tondi, contro i 1910cc del m-jet...questo cambier? pure la situazione no? fare con quasi 100cc di meno SOLO 5cv di meno mi sembra pi? che accettabile, il renault mi pare sia sui 1990cc, con 175 sono circa 84cv/litro, mentre 170cv (anche se sono convinto che saranno 175) con un 1.91 l fanno circa 89cv/litro...ben 5 di pi?...
Ma questo non lo devo certo spiegare a te, ma a certi ignoranti che credono di sapere e poi non sanno un...
Secondo sto tizio il dCi sarebbe mooolto avanti al multijet, infatti hanno un 2.2 l che ? una vera nerchia, mentre il 3.0V6 non arriva neanche al 2.4 mj...
c'? troppa disinformazione a questo mondo
:roll: :roll:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

S4 ha scritto:ehm...sandro, il fatto ? che lui sostiene la superiorit? non del pde vw, bens? del dCi Renault...
il bello ? che sto tizio pensava che il common rail l'avesse fatto la Bosch :smt091 :smt011
poi lui sostiene che il nuovo step sar? 170cv per il m-jet, anzich? 175...poco cambia, ? cmq quasi la stessa potenza del dCi che ha due litri tondi, contro i 1910cc del m-jet...questo cambier? pure la situazione no? fare con quasi 100cc di meno SOLO 5cv di meno mi sembra pi? che accettabile, il renault mi pare sia sui 1990cc, con 175 sono circa 84cv/litro, mentre 170cv (anche se sono convinto che saranno 175) con un 1.91 l fanno circa 89cv/litro...ben 5 di pi?...
Ma questo non lo devo certo spiegare a te, ma a certi ignoranti che credono di sapere e poi non sanno un...
Secondo sto tizio il dCi sarebbe mooolto avanti al multijet, infatti hanno un 2.2 l che ? una vera nerchia, mentre il 3.0V6 non arriva neanche al 2.4 mj...
c'? troppa disinformazione a questo mondo
:roll: :roll:
non ? questione di potenza max (vedi tdi da 150CV), ma di affidabilit? ed erogazione, ? facile pompare la turbina e prendere 50 cv, ma poi ti ritrovi che sotto i 2000giri hai un bidone, e sopra ti da il calcio nel fondoschiena. il m-jet oltre ad avere una potenza elevata, l'erogazione dolce ed efficace (sia nell'uso quotidiano che pi? sportivo), riesce a farlo con la piena affidabilit? perch? ? proprio il sistema di iniezioni multiple che tratta gli organi meccanici con molta pi? dolcezza degli altri sistemi. se poi quel tipo vuole una renault che se la comprasse e tenesse, non ci discutere proprio, assecondalo, tanto chi non vuole capire non capisce :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Infatti ? proprio quel che ho fatto... :wink:
Alcuni non sanno cosa vuol dire avere un multijet sotto al fondoschiena :D

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

ah ok: non avevo afferrato scusa... di solito sono gli amanti del pde che cercano lo scontro con il cr... resta da valutare il nuovo 2 litri turbodiesel renault: e' un motore totalmente rivisto e quindi giudicarlo e' difficile... aveo visto in internet degli spaccati del motore tempo fa'... sicuramente hanno fatto un bel passo in avanti visto anche che il vecchio td era una MEGA NERCHIA... ci voleva ben poco a fare meglio... non so' nel confronto diretto con il multijet che punti a favore possa avere: spero di provarne uno presto... resta pero' anch' esso una copia del nostro: che ne dicano, tutti vogliono il nostro multijet e quelli a cui non lo diamo lo copiano: la realta' e questa... resta certo che una renault in ogni caso non la vorrei manco se avesse il motore dello shuttle: delle francesi non ne salvo una francamente... :?
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Il guaio ? che lo copiano facendolo meglio...
Ma cosa aspettano ad avazare il 1.9 a 180cv?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

facendolo meglio e' da vedere: prima di decretare dei vincenti, aspettiamo un attimo... la storia ci insegna che gia' altri costruttori in passato volevano raggiungere o battere il 1900 fiat: i risultati li conosciamo tutti no?? quindi, aspettiamo un attimo a vedere l' affidabilita', i consumi e la manutenzione che richiedono sti motori... poi valutiamo...
lo step da 175cv e' praticamente pronto: gia' testato a quanto so' ma temo che lo aspetteremo fino al lancio del gt facelift... le strategie commerciali, a mio avviso, portano in quella direzione oggettivamente... magari sbaglio eh: e' solo una mia idea e nulla piu' :wink:
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Bisogner? sicuramente vedere, ma ora come ora uno che deve scegliere tra un 1.5 dci e un 1.3 mjet sceglie il primo perch? consuma meno....
Cos? sar? per chi dovr? scegliere tra una Megane e un 147 col 2.0dci/1.9mjet....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

in alcuni casi probabilmente si ma continuo a sperare che parte dell' utenza (la maggior parte) scelga un auto nel suo complesso e non solo per gli 0-100... cmq, a prescindere da tutto, daro' per "sorpassato" il 1900 multijet quando oggettivamente ci saranno dati precisi e inconfutabili... fino ad allora restera' il miglior motore sotto i due litri a gasolio disponibile sul mercato...
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

sul fatto che il 1.5dci consumi meno del 1.3 m-jet ho serissimi dubbi. non mi importa quello che dice 4 ruote, so solo che mio zio aveva una clio 1.5dci e poi e` passato ad una punto (prima di questa attuale) 1.3 m-jet ed ha detto che anche se il 1.3 va abbastanza di meno (e ci credo, la clio che aveva mi pare avesse una 90ina di cv mentre la punto ne ha 70) pero` la punto consuma molto di meno, quindi non so 4ruote che cavolo di prove faccia.

P.s. si sa percaso se sulla Gt restyling sara` montato il 2.4 m-jet?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Pu? darsi, ma io non mi baso solo sulla prova di 4r (anzi), per il 2.4 sul GT non credo ci siano speranze, da come dice Bullock: lo hanno provato e cammina pi? del busso.....

Rispondi