POSSESSORI DI ALFA GT 3.2 LIMITATORE ...COSA PUO' ESSERE???
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- franzzz
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Medio
diciamo 70% urbano e 30 extraurbano non troppo veloce, pi? che altro misto....xxmiky8xx ha scritto:Percorrendo che tipo di tratti fai queste medie?Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:x miky...
mediamente sto facendo intorno ai 6,5 al litro diciamo... quanto 6,8 quando 6,2...
pi? o meno ci siamo vero???
Io queste medie le faccio percorrendo al 95% ciclo urbano...
Se vado pi? sull'extraurbano arrivo anche a fare gli 8... se poi ci metto parecchia autostrada allora supero anche gli 8...
E comunque tutto dipende dal piede destro... tu sei sempre a tavola?
no non sempre a tavola, qualche tiratina nel misto.... ma tu il calcolo lo fai manuale, con i litri quando fai benzina o col computer di bordo????
io sto facendo riferimento al computer di bordo (dove dice cosumo medio e poi lo trasformo la l/100 km in Km al litro)...
-
- Alfista Medio
- Daniele147
- Alfista Master
ma non si imposta tra km/l o l/100km?? io sulla 147 lo posso decidere dal menu settaggi. se ti interessa solo i km/l provaci. ciao!Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:io sto facendo riferimento al computer di bordo (dove dice cosumo medio e poi lo trasformo la l/100 km in Km al litro)...
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Medio
sembra proprio di s?, il mio installatore si ? messo di grande impegno ed ? riuscito a trovare un sistema x fare il 'reset' della lancetta.xxmiky8xx ha scritto:Piccolo OT: Frankie, hai risolto le noie all'indicatore del carburante con l'utilizzo del gpl?
Alla fine mi ha messo un interruttore nascosto nel cassetto portaoggetti (quindi non si vede nulla) che, a motore spento, mi permette di ripristinare il livello corretto.
Ho detto 'sembra' perch? normalmente il sistema funziona, ma l'altro giorno mi sono messo a 'giocarci' un po' troppo e mi ? impazzito tutto...ho dovuto staccare la batteria per ripristinare il BC!
Comunque questo ? l'unico 'fastidio' che ho avuto, x il resto l'impianto funziona in modo impeccabile!
- Daniele147
- Alfista Master
Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:come si fa il settaggio per i km al litro???
perdonatemi ma non ho letto il libretto di istruizioni..![]()
![]()
![]()
grazie
Devi usare i comandi sulla sinistra, vicino alla bocchetta dell'aria,

ci sono vari tastini: KM (che serve per azzarare i km parziali), + e - (che servono per muoversi nel menu e per regolare l'altezza dei fari (solo quando sono accesi gli anabbaglianti)) e MODE.
quando la macchina ? FERMA (mi raccomando, perche se ti muovi il menu non ? completo) premi MODE, sul trip ti appariranno varie selezioni con cui puoi cambiare l'ora ed impostare varie cose tra cui le unit? di misura che il computer di bordo va ad utilizzare, tra quelle c'? anche la possibilit? di cambiare l/100km in km/l. ora non ricordo esattamente come c'? scritto, ma ? facile ed intuitivo, smanettaci un po e vedrai che ci riesci.
PS comunque sul manuale d'istruzioni ? descritto meglio

Ciao e buona ALFA a Tutti

Beh sicuramente sar? un rimedio un po' "raffazzonato"...Frankie ha scritto:sembra proprio di s?, il mio installatore si ? messo di grande impegno ed ? riuscito a trovare un sistema x fare il 'reset' della lancetta.xxmiky8xx ha scritto:Piccolo OT: Frankie, hai risolto le noie all'indicatore del carburante con l'utilizzo del gpl?
Alla fine mi ha messo un interruttore nascosto nel cassetto portaoggetti (quindi non si vede nulla) che, a motore spento, mi permette di ripristinare il livello corretto.
Ho detto 'sembra' perch? normalmente il sistema funziona, ma l'altro giorno mi sono messo a 'giocarci' un po' troppo e mi ? impazzito tutto...ho dovuto staccare la batteria per ripristinare il BC!
Comunque questo ? l'unico 'fastidio' che ho avuto, x il resto l'impianto funziona in modo impeccabile!
s? certo che ? 'raffazzonato'..praticamente attivando il pulsante mando in corto un paio di fili del galleggiante. Cos? facendo il Body Computer cancella il livello memorizzato e al successivo contatto della chiave va a leggere di nuovo il galleggiante.
E' artigianale ma funziona...fino al giorno che mi si brucer? il Body Computer e allora saranno dolori!
E' artigianale ma funziona...fino al giorno che mi si brucer? il Body Computer e allora saranno dolori!
Quoto Quoto...Frankie ha scritto:s? certo che ? 'raffazzonato'..praticamente attivando il pulsante mando in corto un paio di fili del galleggiante. Cos? facendo il Body Computer cancella il livello memorizzato e al successivo contatto della chiave va a leggere di nuovo il galleggiante.