Auto prova Brera

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
IlGuappo
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Auto prova Brera

Messaggio da IlGuappo »

Posto fuori dal topic ufficiale perch? ho appena letto la prova in questione e mi sono cadute le ***** per terra.
Se troverete errori grammaticali sar? perch? scrivo cercando di recuperarle.

Dunque, si evince dalla prova che la Brera ? la PRIMA Alfa che non sta in strada.
Affermazione probabilmente un po' forte, per? a parte il peso, il conseguente consumo, l'apparente inutilit? della trazione integrale se non per generare il peso di cui sopra, ci? che mi ha colpito ? che il redattore consigli a pi? riprese di non escludere gli aiuti elettronici, pena reazioni scomposte ere?pentine della vettura...
Cosa? Ho capito bene?
Passi che provata sul terreno di casa (Auto testa a Balocco) la 3.2 prenda bastonate da tutti (un secondo a chilometro dalla stessa 147 Gta), non passi che, escludendo gli aiuti, la frenata al limite generi ondeggiamenti nell'assetto (!) o che in rilascio il retrotreno parta repentinamente in sovrasterzo.
Ma stiamo scherzando?
Qui siamo arrivati a livello di Audi TT che per farla stare in strada hanno dovuto richiamarla e montare alette e cazzi vari.
Abbiamo un pianale Premium che ci hanno venduto come di prossima generazione, ultraperformante, una gommatura che sei -sette anni fa ci correvano in superturismo, una trazione integrale "raffinatissima" e poi,se schiaccio il pulsantino e decido di spingere davvero (visto che dovrei avere sotto il fondoschiena tecnologia Alfa Romeo) alla prima frenatona mi parte la macchina e devo sbracciarmi come un matto per riallinearla, semprech? non abbia dovuto fare i conti con un sovrasterzo improvviso e inaspettato.
Ma cosa sto guidando, una Ax Sport?

Taccio, perch? gi? questa ? troppo grossa, della velocit? bassa per la categoria dell'auto ( 235 km/h), dei consumi invariabilmente incollati ai 6 con un litro anche guidando a piede leggero, del peso da Suv rilevato in 1730 kg con pieno di benzina, dell'apparente inutilit? della Q4 a parte durante la settimana bianca una volta l'anno.

Signore, f? che sia un sogno e svegliami solo davanti ad una Brera Gta degna del marchio che porta sul cofano.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

PER ME ? una CAAAAAAAAAAZZZZZZZAAAAAAATTTTTTTTTAAAAAAAAA!!!
Se anche 4R ? riuscito a dire che senza controlli la BRERA ha un comportamento sorprendente, mi sa che questi hanno fumato troppo...o ? arrivata qualche mazzetta di troppo!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

io la brera 3.2 la provai...ovvio nn al limite, nn avendone neppure le capacit? x carit? ma poi cos? scandalosa nn mi sembr?...
ovvio io ero cn i controlli inseriti...senza nn l'ho mai provata...
sul fatto ke la 3.2 sia un po' un contro senso (trazione 4WD inutile x 350 gg all'anno, motore che consuma come un suv, peso da far paura...pesa cm un camion!!!!!!!!!!) sn d'accordo, ma da l? a dire che nn stia in strada mi sembra francamente troppo.
Boh...
dico che in virt? della mia prova del mezzo in questione nn cambierei mai e poi mai la GT x questa...ma questa ? una mia opinione xsonale, nn certo di un esperto
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Per me questi ci sono andati pesanti con l'oppio!!!!!!!!!!!!
Ma proprio una serie di cazzate una dopo l'altra!!!
Neanche da ascoltare....avranno preso troppe mazzette dai crucchi! :wink:
Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

D? il mio contributo a questa discussione, che ha me sta molto a cuore,riportando quando gia scritto in un altro post.

Anche io ho letto a fondo la prova di Auto,e personalmente temevo gia quelle critiche perche avevo gia nontato il peso eccessivo della 159.

Mi puo anche star bene per la 159 che pesi cosi tanto ma per la brera proprio non va giu.... su pista la 147 GTA gli ha rifilato ben 7 e dico 7 secondi netti a giro ....una cosa impressionante per una sportiva tra l'altro a trazione integrale.

Inoltre non riesco a capire perche i rapporti del cambio siano cosi eccessivamente lunghi,tutto questo non fa altro che penalizzare ancora di piu la ripresa a vantaggio di una velocit? massima tutt'altro che impressionante...poco sopra i 235km/h che per una sportiva da 260cv sono decisamente pochini.

Bisognava prevedre il discorso del peso elevato e trovare una soluzione prima che la brera venisse commercializzata...magari facendo uso di alluminio come solo ora stanno pensando di fare...pensate che la brera ? collocata nel segmento dove c'? anche l'audi TT(il cui modello nuovo prossimo all'uscita abbonda di alluminio e pesa circa 100Kg in meno dell'attuale) che ad accellerazione e ripresa il 3.2da 260 cavalli selo mangia

La brera ha un 'estetica che promette prestazioni da urlo..che prurtroppo non ci sono neanche con il top di gamma,AUTO che ha provato il3.2 come titolo della prova ha scritto:"la bella ? un poco addormentata"una cosa vergogniosa ma purtoppo,dati alla mano, rispecchia la verita!!!!!

Figuratevi uno che compra una brera 2.2 da 185cv,se al semaforo incontra una 147M-JET da 150 ? meglio che lascia perdere e finge di non accettare la sfida.
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Giulio87
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Giulio87 »

Daniele147 ha scritto:PER ME ? una CAAAAAAAAAAZZZZZZZAAAAAAATTTTTTTTTAAAAAAAAA!!!
Se anche 4R ? riuscito a dire che senza controlli la BRERA ha un comportamento sorprendente, mi sa che questi hanno fumato troppo...o ? arrivata qualche mazzetta di troppo!
Si appunto, al limite della demenza e dell'ipocrisia :roll:
Sono caduti in basso 8)
Immagine

Giulio87
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Giulio87 »

Ciro GT ha scritto:
Figuratevi uno che compra una brera 2.2 da 185cv,se al semaforo incontra una 147M-JET da 150 ? meglio che lascia perdere e finge di non accettare la sfida.
Certo la Brera 2.2jts viene smerdata di brutto dalla 147 jtd-m da 150, nn va proprio avanti, ma dai, l'hai provata almeno, per poterla sminuire cos?? :roll:
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

E' vero che la Brera ? pi? bella che scattante ma dire che non sta in strada ? una corbelleria assoluta...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma infatti....
Che la Brera era lentina s'era capito da un bel p?...ma da qui a dire che non si regge sulle quattro ruote con tanto di integrale, beh mi sa una grandissima cazzata! :wink:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

io so solo che sono rimasto delusissimo dalla prova delle brera, e le ho provate tutte, 2.2 3.2 e 2.4 mjet...

il mio gt 3.2 alla brera 3.2 gli tira via la vernice.........

e non lo dico con fierezza ma con un pizzico di rammarico...

? per questo che io ho comprato il gt perch? con la brera hanno deluso tutti gli appassionati che erano innamorati del prototipo del 2002 che, ovviamente, non ha nulla a che spartire con quella attuale.....

tribalsunny
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

ma siamo matti!?

Messaggio da tribalsunny »

ma che se ne andasse a quel paese questo giornalista del cavolo, come si permette a dire che la Brera nn si regge su strada!?

si certo, nn sar? proprio uno shuttle, ma posso dirvi tranquillamente che all'audi TT ed alla s4 nn f? certo concorrenza in fatto di velocit?...

per quanto riguarda la tenuta, io penso che sia una grande caxxata! ma questo l'ha mai guidato un bmw tanto blasonato, in salita quando piove??? se riesce a camminare gli regalo la miaaaa!!! cos? ho l'occasione per farmi la 159!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Ma perch?, voi date credito ad Auto ................... Motor und Sport? Pi? che una rivista mensile di automobili mi sembra l'inserto di un quotidiano pieno zeppo di pubblicit? mascherata di auto tedesche. le solite per la verit?. Po sempre le solite marche di auto in tutte le maniere. Prima o poi arriveranno a fare anche test comparativi tra serie 3 colore grigio metallizzato e serie 3 colore nero. Cos?, giusto per riempire le pagine del giornale. Io sono almeno dieci anni che non la compro pi?. Il mio riferimento ? Quattroruote. Automobilismo invece ? senza lode e senza infamia, lo compro pi? per abitudine e per fame di informazioni circa le novit?. Anche loro comunque campano di pubblicit?. Non possono mica mettersi contro coloro che investono in pubblicit? sui loro stessi giornali.
Comunque, aggiungere la ti con lo schema della Brera con motore e cambio anteriori comporta effettivamente una diminuzione della stabilit?, questo ? ovvio. Poi, il modo di dare i giudizi della rivista evidenzia solo che non sono giornalisti liberi ma sono sostanzialmente SOTTO PADRONE e non possono permettersi il lusso di esprimere pareri pi? realistici. Devono seguire le direttive che vengono da chi mette i soldi e passare al dileggio. Tutto questo fatto da una rivista come Auto ci fa solo onore, significa che stavolta all?Alfa hanno lavorato veramente bene. Mi sarei preoccupato se lo stesso giudizio l?avesse dato Quattroruote.
P.S. Comunque Quattroruote non ha mai dileggiato nessun modello. Anzi, quando ha messo in risalto le pecche di qualche auto lo ha sempre fatto con garbo e con classe. Vedi resoconti su classe A e Audi TT. Comunque, non dobbiamo preoccuparci, se cos? fosse, ma non ?, saremmo in buona compagnia visto che anche per bmw e Mercedes ? meglio non disinserire i controlli di stabilit?. Quattroruote spesso nei commenti delle prove delle Mercedes e delle bmw, con garbo e con classe lo fa intendere. Ma Quattroruote ? una rivista molto pi? seria.
L'Alfa nel cuore

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

giulio87 ha scritto:Certo la Brera 2.2jts viene smerdata di brutto dalla 147 jtd-m da 150, nn va proprio avanti, ma dai, l'hai provata almeno, per poterla sminuire cos??
Carissimo Giulio

io comprendo benissimo che tu hai la brera e che quindi sentirti dire che una 147M-Jet che ? sicuramente (non mene vogliano chi ha una 147) una vettura piu"borghese",tele suona sullo 0-100,? una cosa che non riesci a digerire.
Prima di tutto voglio chiarire che io sono il primo ad essere rammaricato per questa cosa,e che assolutamento non critico la brera in nessun modo o maniera,anzi io sono uno dei tanti che ha fatto la bava alla bocca quando l'ho vista in concessionario

Per?, caro amico mio, non possiamo fare a meno di essere obbiettivi,ossia dobbiamo parlare con le prove ed i relativi dati alla mano. Il 2.2 della brera ? piu veloce della 147 anche se non raggiunge il dato dichiarato(222)ma si ferma un'attimo prima(218).
La 147 ? vistosamente dietro dato che supera a stento i 200.
Pero sullo scatto 0-100 ? la brera che ? dietro,non di tantissimo intendiamoci,ma ? dietro!!
8.8(brera) conto 8.4(147),e non dovrebbe esistere ne in cielo ne in terra che una 147 scatti di piu di una brera che attualmente rappresenta l'apice della sportivit? Alfa Romeo.

Qui siamo tutti appassionati di Alfa Romeo,per? questo non significa che dobbiamo dire che va tutto bene anche quando le cose in realt? vanno.
Capisco la passione,l'affetto e quant'altro si prova per queste magnifiche vetture ,per? tutto questo non pu? e non deve arrivare a farci dire che il bianco ? nero e viceversa...non so se ho reso l'idea.
Con la Brera hanno sbagliato a non intervenire per ridurre il peso della vettura in ordine di marcia.Questo ? stao l'errore!!!! Perche i motori sono anche brillanti e dotati di un piacevole sound sportivo ma si portano sulle spalle una vera e propria zavorra.

In definitiva,caro Giulio, non volermene se riporto la realt? cosi come ?!!!!
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

ragazzi sar? anche vero che la Brera pesa troppo ecc ecc ma come giustamente detto da altri la tenuta di strada ? la sola cosa che non le si puo criticare in assoluto
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

Goldrake65 ha scritto:Prima o poi arriveranno a fare anche test comparativi tra serie 3 colore grigio metallizzato e serie 3 colore nero.
:lol: :lol: :lol:
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

Rispondi