ritorno negli USA!!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Albe156jtd ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
Alfalife ha scritto:Beh comunque sono sicuro che li le motorizzazioni benzina andranno moltissimo rispetto ai diesel europei.....spero vada a buon fine il marchio in america!

Sbagliatissimo...! Stanno iniziando a vendere diesel e i nostri 1.9 e 2.4 potrebbero vendere tantissimo!!
Ricorda che il prezzo della benzina ? raddoppiato nell'ultimo anno (pur restando la met? del ns).
per gli USA ? essenziale il 3 litri V6 multijet, altrimenti 1.9 e 2.4 non se li filerebbero nessuno
Oltre ovviamente a un benzina top di gamma adeguato (V8), giusto per l'immagine
fidati che venderebbero anche 1.9 e 2.4...e con che V6 ci presentiamo?! :cry:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Teo121121 ha scritto:negli usa i motori diesel non interessano assolutamente...BMW non ha importato neanche il 535d... :roll:
vai a leggerti qualche blog di appasionati USA: i diesel stanno arrivando e gli appasionati stanno aspettando con ansia il boxer subaru da 6 cilindri (che forse sar? attorno ai 3.3 litri)
se si riesce ad arrivare prima.....

gli aumenti della benza stanno preoccupando anche l'utente medio americano, fidati :wink: non a caso l'attuale amministrazione st? pensando di stanziare fondi sulla ricerca di fonti alternative (idrogeno)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

l'attuale 6 cilindri Alfa derviva comunque da un'unit? della Holden che ? gi? venduta sul mercato nordamericano
ricordati che il cliente USA richiede prima di tutto la fluidit? di erogazione, mentre l'atteggiamento sportivo passa in secondo piano

secondo me l'attuale V6 ? ottimo per quel mercato :wink:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Albe156jtd ha scritto:l'attuale 6 cilindri Alfa derviva comunque da un'unit? della Holden che ? gi? venduta sul mercato nordamericano
ricordati che il cliente USA richiede prima di tutto la fluidit? di erogazione, mentre l'atteggiamento sportivo passa in secondo piano

secondo me l'attuale V6 ? ottimo per quel mercato :wink:
No, l'appassionato ALFA statunitense vuole un V6 Alfa...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

E gli automatici saranno all'altezza?
Non c'? un americano che sa cosa sia la frizione......

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Manzanarre ha scritto:E gli automatici saranno all'altezza?
Non c'? un americano che sa cosa sia la frizione......

Gli americani alfisti si...tenete sempre presente che chi compra Alfa in America ? particolare e si distingue dagli altri!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma si in effetti credo anch'io che alla fine l'Alfa deve mantenere quelle che sono le sue caratteristiche anche in america (motore con erogazione spinta, cambio manuale o selespeed migliorato) anche perch? deve mantenere in alto la sportivit? italiana!
L'alfa ? vista come un marchio di auto sportive :wink:
Chi vuole comprare il barcone americano lo compri pure...credo che l'alfa in america si rivolger? a quella fetta di utenza che ama le auto sportive e ITALIANE!!!
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Alfalife ha scritto:Ma si in effetti credo anch'io che alla fine l'Alfa deve mantenere quelle che sono le sue caratteristiche anche in america (motore con erogazione spinta, cambio manuale o selespeed migliorato) anche perch? deve mantenere in alto la sportivit? italiana!
L'alfa ? vista come un marchio di auto sportive :wink:
Chi vuole comprare il barcone americano lo compri pure...credo che l'alfa in america si rivolger? a quella fetta di utenza che ama le auto sportive e ITALIANE!!!
appunto...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

S? ma se le alfa continuano a comprarsele solo gli alfisti stiamo freschi...
Bisogna dare un prodotto appetibile al pari di bmw e vw....
Ossia bisogna far meglio del DSG e di quell'altro che ora non mi sovviene....

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

negli USA addirittura i camion vanno a benzina :D
tutto e possibile ma anche io penso che l'alfista statunitense vuole l'alfa a benzina. gli appassionati ci sarebbero negli usa e a quanto pare abbastanza.
ho un parente negli USA che cambiava macchina ogni 4 anni ma sempre un Alfa e da quando l'alfa ha abbandonato il mercato statunitense questo mio parente non si e piu separato dalla sua 164 3.0 v6 Super e mi ha detto che conosce molti alfisti nella zona dove vive lui e che addirittura hanno fondato un club del quale questo mio parente ne fa parte.
ogni volta che lui viene in italia per fare vacanze e trovare i parenti affitta sempre un alfa al aereoporto al arrivo e dopo aver salutato i parenti corre sempre da un concessionario alfa romeo per vedere e provare le ultime novita, ora spera e aspetta con ansia che torni l'alfa negli USA che gli piace da morire la 159 :D
ha un amico negli USA che lavora in una concessionaria Ferrari e quel tizio gli ha detto che ancora non e sicuro niente e anche se l'alfa torna negli USA non e detto che sara gia nel 2007
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

trovo affrettato il rientro per diversi motivi

1)dovrebbero prima rodare l'affidabilit? di 159 e Brera dove le hanno appena lanciate, onde evitare figuracce anche negli USA che non sarebbero un bel biglietto da visita per il rientro.

2)la rete di assistenza ? fondamentale, e quella Maserati presumo non sia molto estesa.

3)prima di tornare in USA aspetterei il lancio dei modelli di punta GTA, senza i quali secondo me non si torna con sufficiente appeal a livello di marketing.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Manzanarre ha scritto:S? ma se le alfa continuano a comprarsele solo gli alfisti stiamo freschi...
Bisogna dare un prodotto appetibile al pari di bmw e vw....
Ossia bisogna far meglio del DSG e di quell'altro che ora non mi sovviene....
giusto, cmq sulla 159/Brera sar? disponibile a breve l'evoluzione del Selespeed, e chi ha provato i Selespeed post-2002, specialmente sulla Gt dove la modalit? "sport" ? selezionabile tramite pulsante, sa bene che ? un cambio divertente e sportivo. L'evoluzione dovrebbe arrivare tra non molto sui nuovi modelli, e questo cambio robotizzato ? realizzato sempre dalla stessa Magneti Marelli che rifornisce anche Bmw :wink:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

AlexAlfa82 ha scritto:trovo affrettato il rientro per diversi motivi

1)dovrebbero prima rodare l'affidabilit? di 159 e Brera dove le hanno appena lanciate, onde evitare figuracce anche negli USA che non sarebbero un bel biglietto da visita per il rientro.

2)la rete di assistenza ? fondamentale, e quella Maserati presumo non sia molto estesa.

3)prima di tornare in USA aspetterei il lancio dei modelli di punta GTA, senza i quali secondo me non si torna con sufficiente appeal a livello di marketing.
Infatti non rientrano dopo domani :wink:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

e vorrei vedere! tra l'altro ? dal 2000 che annunciano...
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

penso che la data ideale per sbarcare negli USA ? il 2008 quando usciranno la 159 e la Brera restyling (quindi rivisitata e magari avranno eliminato quei difetti di giovent? che hanno tutte le nuove auto)e le Gta .per i motori ,io vedrei bene il V8 Maserati e il 3.2Jts abbinati con cambi automatici o selespeed.
Il diesel non s? se lo apprezzano.....
Cmq da quello che ho sentito hanno intenzione di esportare solo al Brera e la spider. Niente 159.......secondo me sarebbe un grave errore.......
Penso per l'utente americano ,gli piacerebbe guidare anche la Gt , la 8c e la 166 (anche se quest'ultima sar? uscita di produzione quando si ritorner? negli USA)
Immagine

Rispondi