Auto prova Brera
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Capisco ci? che vuole dire CIRO GT riguardo al 2.2 e la penso anche io allo stesso modo: la BRERA ? una sportiva da 185 CV per? ha prestazioni paragonabili ad una berlina media a gasolio con 35CV di meno. Non ? piacevole, le dovrebbe dare una pista. STOP.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Purtroppo ? sempre per la questione mercato, versioni entry level per cercare di vendere il pi? possibile e per accontentare il cliente non troppo esigente e che non vuole sborsare cifre esagerateDaniele147 ha scritto:Capisco ci? che vuole dire CIRO GT riguardo al 2.2 e la penso anche io allo stesso modo: la BRERA ? una sportiva da 185 CV per? ha prestazioni paragonabili ad una berlina media a gasolio con 35CV di meno. Non ? piacevole, le dovrebbe dare una pista. STOP.

Come ad esempio la GT, vendono praticamente solo 1.9jtd-m che all'atto pratico non ha poi prestazioni cos? esaltanti.

-
- Alfista Master
la Brera non ? una "supersportiva di nicchia", non stiamo parlando di una Porsche o di una Maserati...Ciro GT ha scritto:Diaciamo che la Brera scatta in 8.2 e la 147 in 8.7 (esempio)la cosa secondo me sarebbe comunque scendalosa....una super sportiva di nicchia che a momenti viene presa nello scatto da una compatta a gasolio!!!!!

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
si infatti costa anche la met? rispetto alle due da te citateAlexAlfa82 ha scritto:la Brera non ? una "supersportiva di nicchia", non stiamo parlando di una Porsche o di una Maserati...Ciro GT ha scritto:Diaciamo che la Brera scatta in 8.2 e la 147 in 8.7 (esempio)la cosa secondo me sarebbe comunque scendalosa....una super sportiva di nicchia che a momenti viene presa nello scatto da una compatta a gasolio!!!!!

-
- Alfista Master
ecco, l? il discorso cambia 

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
forse qua comunque mi sembra si stia perdendo d'occhio un particolare... la macchina in questione 3.2 v6 costa 44k euros almeno...ora 90 milions di lire x prendere 7 secondi da una GTA di 4 anni fa x me sn a dir poco scandalosi...se parliamo di Alfa
ovvio che se mi esce una merdeces che ha le prestazioni della brera e il comfort della brera mi va bene...ma da un'Alfa nn posso accettarlo no no...ma se ho un 3.2 che d sportivo nn ha nulla su una macchina dall'estetica mozzafiato mi girano un po' gli zebedei...
x la storia consumi...il mio concessionario (che in questo caso parla contro suo interesse) afferma che la brera 3.2 consuma un 15% in pi? della GT 3.2 v6...ed ? anche abbastanza motivato se pensiamo a peso di un Titanic e cmq 4 ruote motrici sempre attive...
ovvio che se mi esce una merdeces che ha le prestazioni della brera e il comfort della brera mi va bene...ma da un'Alfa nn posso accettarlo no no...ma se ho un 3.2 che d sportivo nn ha nulla su una macchina dall'estetica mozzafiato mi girano un po' gli zebedei...
x la storia consumi...il mio concessionario (che in questo caso parla contro suo interesse) afferma che la brera 3.2 consuma un 15% in pi? della GT 3.2 v6...ed ? anche abbastanza motivato se pensiamo a peso di un Titanic e cmq 4 ruote motrici sempre attive...

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
Si alfagt32 ma l'oggetto del discorso ? lo stesso da mesi, lo sappiamo bene che il problema ha un nome: PESO. I motori nn c'entrano niente, non avranno i connotati del Busso o degli altri motori ex Alfa ma non sarebbero affatto dei pesi morti su dei modelli piu leggeri.
Giustamente fai notare il costo, ma appunto ci sono altri modelli (vedi mercedes) che a parit? di prestazioni costano uguale se non di piu. E poi tra le doti stradali della Brera si tende continuamente a dimenticare il trio sterzo-assetto-freni che quasi tutta la stampa ha riconosciuto come da 5 stelle. Ok, non spunta le prestazioni del vecchio e piu leggero Gtv, ma da qui a dire che su strada non vale niente dimenticando il suddetto trio, e a dire che doveva essere una supersportiva di nicchia(quella semmai sar? la 8C) ce ne passa.
Giustamente fai notare il costo, ma appunto ci sono altri modelli (vedi mercedes) che a parit? di prestazioni costano uguale se non di piu. E poi tra le doti stradali della Brera si tende continuamente a dimenticare il trio sterzo-assetto-freni che quasi tutta la stampa ha riconosciuto come da 5 stelle. Ok, non spunta le prestazioni del vecchio e piu leggero Gtv, ma da qui a dire che su strada non vale niente dimenticando il suddetto trio, e a dire che doveva essere una supersportiva di nicchia(quella semmai sar? la 8C) ce ne passa.

- Daniele147
- Alfista Master
Secondo me non serve essere una sportiva di nicchia per fare di meglio, la 156 2.0 jts andava di pi? con 20 CV in meno (per coppia e potenza il 2.2 ? paragonabile al 2.5 V6 della 156 e sullo 0-100 dichiarava 7.3, se la 159 2.2 facesse 8.0 (considerando il 2.2 un po peggio del busso) nessuno avrebbe avuto da ridire, con la Brera che avrebbe fatto un 7.6). Concordo con Te che il problema ? solo il peso, e constato che la nuova razza ALFA ? un po addormentata (non per colpa dei motori, con molto rammarico perch? Brera, Spider e 159 sono splendide ed hanno un comportamento dimamico invidiabile (ed invidiato) nonostante la zavorra (senza 300kg sarebbero eccelse), purtroppo in avanti non ci vanno come andavano 147, 156 e come va il GT.AlexAlfa82 ha scritto:la Brera non ? una "supersportiva di nicchia", non stiamo parlando di una Porsche o di una Maserati...Ciro GT ha scritto:Diaciamo che la Brera scatta in 8.2 e la 147 in 8.7 (esempio)la cosa secondo me sarebbe comunque scendalosa....una super sportiva di nicchia che a momenti viene presa nello scatto da una compatta a gasolio!!!!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-
- Alfista Master
Solo per intenderci:super sportiva di nicchia era una terminologia(mi rendo conto opinabile) per affermare che la brera ? quanto di piu sportivo offra al momneto Alfa Romeo..ossia ? la sportiva DOC di casa Alfa.....fino a qui penso siamo tutti d'accordo...AlexAlfa82 ha scritto:la Brera non ? una "supersportiva di nicchia", non stiamo parlando di una Porsche o di una Maserati...
nessuna a parlato di confronti con Maserati o Porsche che al momento sarebbero insostenibili,con una verione GTA come si deve forse...ma di questi confronti credo che ne abbiamo gia sufficientemete discusso!!!
-
- Alfista Master
eh...al momento ci? che di piu sportivo propone Alfa ? la GT 3.2 Busso, che nn soffre di questi problemi di zavorra

DECISAMENTE SI'...AlexAlfa82 ha scritto:eh...al momento ci? che di piu sportivo propone Alfa ? la GT 3.2 Busso, che nn soffre di questi problemi di zavorra
per la storia assetto freni e stabilit? mi trovi assolutamente concorde con te...la brera ? molto ma molto precisa negli innesti in curva (cosa che xaltro notai gi? quando la provai x la prima volta)...niente da dire...resta x? il fatto che prestazionalmente sia un po' gi? di tono...sopratutto x quel che costa...nn poco.
poi prendere 7 secondi su un giro da una GTA nn ? poco...va bene il peso, va bene il motore fiacco ma 7 secondi sn tanti...provate a cronometrarli...posso farmi andar bene 2 o3 sec ma 7 cominciano ad essere un po' tantini

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
pensavo che forse si potrebbe ovviare il problema del peso se affianco ai suddetti motori a benzina aspirati affiancassero qualche versione sovralimentata...