Auto prova Brera

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Fede84 »

L'unico problelma che ha la Brera ,come molte pi? volte ? stato detto, ? il peso, che come nella 159 penalizza prestazioni e consumi (voce quest'ultima che puo passare in secondo piano visto che si parla di una sportiva da 185-260 cv). Il prezzo ? alto, ingiustificabile visto che la 159 costa come minimo 5000€ in meno pur essendo uguale (anche come prestazioni) alla Brera (ma con 5 posti e un buon bagagliaio,infatti io tra una 159 e la Brera preferisco la 159 senza nemmeno pensarci), per? ? anche vero che Bmw,Audi,Mb e la Cayman non costano di meno anzi....
Il fatto che la Brera non ha una buona tenuta di strada disattivando il Vdc mi pare una grossa cavolata ( e non mi stupisce che l'ha detta Auto) e poi come avete detto anche voi ha un design da favola.....
Per quanto riguarda il discorso della Brera 2.2Jts ne prenda da una 147 M-jet 150cv c'? da dire che entrambe sono state provate da quattroruote e vi riporto i dati qu? sotto:

Brera 2.2Jts 185cv provata da quattroruote nel gennaio 2006
accelerazione 0-100Km/h : 8,5s
accelerazione 400m da fermo:16,1s
accelerazione 1km da fermo:29,4s
ripresa da 70 a 120 (min/max carico):15,9/18,9s
ripresa 1km da 70 km/h:30,8
massa della vettura in prova:1670Kg

147 m-jet 150cv provata da quattroruote nel gennaio 2005
accelerazione 0-100Km/h : 8,9s
accelerazione 400m da fermo:16,5s
accelerazione 1km da fermo:30,4s
ripresa da 70 a 120 (min/max carico):16,8/20,2s
ripresa 1km da 70 km/h:31,4
massa della vettura in prova:1460Kg

La Brera pur pesando 200kg ? pi? veloce della 147 (anche se ? vero che la Brera a 35cv in pi?)....quindi mettetevi il cuore in pace ,pur rimanendo un'auto pesante (e ribadisco per l'ennesima volta che ? dovuto per superare le sempre pi? severe prove Euroncap per la sicurezza)la Brera ? una sportiva di razza (alfa).
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Boh sar? ma la razza alfa ce l'hai quando spingi e freghi quelli con il bmw coup?....qui la brera prende le bastonate anche da auto berline e questo ? un p? difficile da accettare da un alfista che si fa un coup? (che solitamente come auto ? segno di alta sportivit?) :wink:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

forse ? OT ma qualcuno ha i dati per confrontarli di qualche prova del GT 3.2??

intendo i dati presi da quattroruote o da auto o automobilismo e non quelli dichiarati

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

la Brera ? una sportiva di razza (alfa).

Insomma...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Paolone Brera ha scritto:
Scighera ha scritto:
Paolone Brera ha scritto:Per l'anti-Porsche c'? la 8C. La Brera punta ad una clientela pi? numerosa anche se ovviamente non troppo. Il suo difetto non ? quello di non essere un missile ma di pesare troppo, d'altronde non ? che s'? fatto il pianale premium cos? per far aumentare i kg delle auto e basta. E' stato fatto per renderle pi? sicure. Poi tra l'altro Il Gtv 3.2 fa i 6,3 sec da 0 a 100, la Brera 7 sec. Cacchio, non ? neanche un secondo e gi? basta per dire che non ? sportiva. Bisogna anche accontentarsi alla fine ragazzi: ? stupenda esteticamente ed ha il piacere di guida Alfa Romeo. Non ? che ci devi fare le gare nelle strade cittadine (o quanto pare qualcuno le fa).
Ma tu non ahi letto varie prove su strada che dicono che da 0 a 100 la Brera fa fra 6,5 e 6,6 sec . ????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Il 6,3 l'ho preso dal sito dell'Alfa Romeo dato che non avevo sottomano un vecchio 4R. Mentre per i 7 sec sono andato a memoria del 4R.
Mi correggo. Sull'ultimo numero di 4r noto che non sono 7 sec quelli della Brera 3.2 ma 6,8. Perci? la differenza col Gtv si assottiglia ancora di pi?.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

IlGuappo ha scritto:

Insomma...
per me non ? sportiva se sullo 0-100 ? pi? lenta di mezzo secondo rispetto alle altre
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Fede84 ha scritto:
IlGuappo ha scritto:

Insomma...
per me non ? sportiva se sullo 0-100 ? pi? lenta di mezzo secondo rispetto alle altre
Si ma mezzo secondo manco si avverte...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Si ma mezzo secondo manco si avverte...

Insomma...

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

Scighera ha scritto: Ma tu non ahi letto varie prove su strada che dicono che da 0 a 100 la Brera fa fra 6,5 e 6,6 sec . ????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Il 6,3 l'ho preso dal sito dell'Alfa Romeo dato che non avevo sottomano un vecchio 4R. Mentre per i 7 sec sono andato a memoria del 4R.
Mi correggo. Sull'ultimo numero di 4r noto che non sono 7 sec quelli della Brera 3.2 ma 6,8. Perci? la differenza col Gtv si assottiglia ancora di pi?.
ma xk? su 4r hanno provato la brera 3.2???????????????
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Alfalife ha scritto:Boh sar? ma la razza alfa ce l'hai quando spingi e freghi quelli con il bmw coup?....qui la brera prende le bastonate anche da auto berline e questo ? un p? difficile da accettare da un alfista che si fa un coup? (che solitamente come auto ? segno di alta sportivit?) :wink:
ti quoto, ed e` proprio per questo che non voglio prendere la nuova razza alfa ma prendere una crukka!!!

io i crukki sono abituato a bastonarli non a prendercele! appena l`Alfa mi rifa` una macchina o un motore con i controcaxxi ripasso in Alfa immediatamente
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

TWIN SPARK ha scritto:
Paolone Brera ha scritto: Il 6,3 l'ho preso dal sito dell'Alfa Romeo dato che non avevo sottomano un vecchio 4R. Mentre per i 7 sec sono andato a memoria del 4R.
ma xk? su 4r hanno provato la brera 3.2???????????????
Basta guardare i dati in fondo alla rivista...

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

si ma quelli sn solo i dati dichiarati...
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

TWIN SPARK ha scritto:si ma quelli sn solo i dati dichiarati...
Vabb?...allora ? dichiarato anche quello del Gtv che ho fornito...

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

TWIN SPARK ha scritto:si ma quelli sn solo i dati dichiarati...
Vabb?...allora ? dichiarato anche quello del Gtv che ho fornito...
si si...ma sn + realistici i dati delle prove....
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

TWIN SPARK ha scritto:si si...ma sn + realistici i dati delle prove...
Dipende anche chi le fa le prove :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi