Problemi seri 156?? Possibile??

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

figurati... e' la cosa migliore :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

cmq sul sito alfaromeo.it si possono leggere i richiami di tutti i modelli + recenti.

Qui quelli della 156 http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073808706

in particolare quello che si parla qui:
Alfa Romeo 156 ? Manutenzione del sistema di aggancio chiusura cofano motore
Su un lotto di vetture Alfa Romeo 156, prodotte tra settembre 2000 e ottobre 2003, le caratteristiche costruttive delle serrature del cofano richiedono l?applicazione di un piano di manutenzione annuale del sistema, per garantirne la corretta funzionalit?, in presenza di condizioni ambientali particolarmente aggressive (sali antighiaccio, polvere).

Alfa Romeo ha pertanto provveduto ad inviare (tramite lettera raccomandata) ai possessori dei veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 150357 e 247973 e tra 1198067 e 1345245, le previste integrazioni al piano manutentivo.

Per qualsiasi tipo di informazione sulle modalit? di richiamo dei veicoli, ? possibile rivolgersi al numero verde ALFA ROMEO 800.599.533.

cmq a mio parere nella trasmissione mi ? sembrata un p? scarna la giustificazione del responsabile Fiat-Alfa, il quale dice che bisogna controllare l'avvenuta chiusura (completa) del cofano motore, cio? non che abbia torto, ma non mi sembra una giustificazione logica a quel problema.
ImmagineImmagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

gi?, in effetti ? stata un p? deludente come risposta...di sicuro domani mattina controller? io stesso la chiusura e appena vedo che nn mi convince lunedi la porter? subito al conce per farla sostituira (IN GARANZIA)

arken
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arken »

riguardo il problema della chiusura posso affermare con certezza (amico aut alfa) che non c'? nessun problema di apertura da solo del cofano tranne se non viene chiuso...
in parole povere il richiamo era dovuto al fatto che non tutte le officine provvedevano alla lubrificazione del meccanismo di chiusura del cofano, come prescritto dalla casa, che quindi con il tempo e la polvere si poteva bloccare e SE IL COFANO VENIVA APERTO con l'apposita levetta interna alla vettura il gancio restava in posizione di apertura.
se uno poi chiudeva il cofano sembrava chiuso ma in realt? era solo agganciato ma non bloccato e mettendosi in marcia visto che 156 e 147 montano degli ammortizzatori sul cofano per facilitare l'apertura bastava un p? d'aria che il cofano si alzasse.

ps: mio padre la prima cosa che mi ha insegnato dopo aver aperto il cofano per il controllo dei livelli ? di chiudere il cofano e di controllare poi tirandolo verso l'alto se ? perfettamente chiuso

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

tutte le macchine sono uguali....ma alcune sono piu uguali di altre... :lol:

veramente eh, si accorgono solo di un difetto della 147/156 (tra l'altro risolto con i dovuti richiami a suo tempo) e nn si accorgono dei prob di TT z8 mercedes smart ecc... booooh... :roll:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

mandiamo un'email firmata da tutti a rai tre ,chiedendo di parlare anche di altre marche con difetti ben piu gravi di qst del cofano...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

Io da parte mi l'ho gi? mandata una mail alla redazione di mi manda rai tre, in cui facevo presente che , appunto, esistono in commercio auto che hanno problemi ben pi? seri (smart, classe A, Audi TT). Se comunque decidete di mandare una mail firmata da tutti gli iscritti al forum mi associo volentieri...

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

bisognerebbe metterne gi? una ben fatta che raduni le cazzate fatte dagli altri costruttori, x poi copiarla e spedirla ognuno a suo nome.
ImmagineImmagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

ci vorrebbe qualcuno di noi , magari un avvocato, che sa come impostare una vertenza del genere.... dopo di che ce la giriamo tutti via fax uno alla volta, la firmiamo e la mandiamo al successivo....

alla fine il nostro "avvocato" la spedisce alla redazione ... che ne dite????

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

:smt023
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Ma insomma sto gancio era difettoso o no?
Il responsabile del customer care Fiat ha detto che chi chiude il cofano deve avere premura di controllare che sia chiuso, e su questo non ci piove.
Poi per il resto...non c'ho capito niente.
So solo che ? assurdo credere (come ha fatto il conduttore) che si possa sempre essere avvisati di un difetto prima che si manifesti.
I tecnici non stanno mica a girare per mesi su un modello in produzione per prevedere le rotture, ? ovvio che una volta in commercio gli unici responsi da questo punto di vista sono quelli dei clienti che hanno avuto il problema.
Da un certo numero di segnalazioni in poi si fanno le verifiche e parte la campagna, ma ? ovvio che i primi ci rimettono (ma poi vengono rimborsati).

Insomma...boh

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ne stiamo parlando anche qui:
viewtopic.php?t=1879
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi