mc@sandrone ha scritto:sinceramente no: il motore nasce per lavorare in quelle condizioni... potresti avere il problema opposto: che non si adatti alle nuove temperature... e, soprattutto, al non avere contropressioni dallo scarico... la fluidodinamica e' una materia tanto affascinante quanto complessa... per quello che dico: stravolgere per stravolgere, ricalcolare per ricalcolare... METTI UNA TURBINA.... poi sai io sono oggettivo in ambito turbine: io adoro i motori sovralimentati quindi la turbina la metterei anche su una vespa 50... per la tua poi ci sono dei kit gia' fatti per cui hai anche poco da sbatterti: devi solo cacciare i soldoni
e per la trazione come la metti???
tu ce li vedi 350 400 cv su questa macchina??? sincero eehheh....
con la ta non li tieni... a meno di non sfruttarli e di avere lo sterzo che sbacchetta a destra e sinistra con un treno di gomme al mese.....
Finalmente la mia nuova Alfa GT black line 2.0 JTS
Ragazzi ? uo spettacolo, sembra di guidare un go kart. ha un assetto impressionante sta macchina, e non ti dico cosa succede dopo i 3500 giri...
ESPLODEEEEEE...
il meccanico infatti me l'aveva detto,a differenza del disel turbo, questa a 3500 giri diventa un "arma".
fino a 3500 ? un po lentina, forse xche ancora ? un po "legata"
Una cosa, appena presa l'ho portata in autostrada a 210 KM ma gia stavo a circa 6000 giri in 5 . ? normale ? o forse pech? ? nuova ?
Finalmente la mia nuova Alfa GT black line 2.0 JTS
Ragazzi ? uo spettacolo, sembra di guidare un go kart. ha un assetto impressionante sta macchina, e non ti dico cosa succede dopo i 3500 giri...
ESPLODEEEEEE...
il meccanico infatti me l'aveva detto,a differenza del disel turbo, questa a 3500 giri diventa un "arma".
fino a 3500 ? un po lentina, forse xche ancora ? un po "legata"
Una cosa, appena presa l'ho portata in autostrada a 210 KM ma gia stavo a circa 6000 giri in 5 . ? normale ? o forse pech? ? nuova ?
Il rodaggio ormai non si fa pi?...
Ma ? meglio essere cauti...
Cmq sono molto felice per te!!!
Che colore l'hai presa?
(bella l'espressione : Diventa un'arma... )
Manzanarre ha scritto:Il rodaggio ormai non si fa pi?...
Che colore l'hai presa?
Manzanarre ha scritto:Il rodaggio ormai non si fa pi?...
Che colore l'hai presa?
2.0 L'ha scritto!
Ahem....colore....
(giornata dura eh Piega? Capisco Capisco... io ho finito ora di scommattere con Newton-Raphson e sono a pezzi....)