Auto prova Brera

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

Si per? in linea di massima si sa che le prove di quattroruote sono ben fatte...mentre i dati dichiarati sono molte volte falsati anche se non eccessivamente!
:wink:
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Alla fine di tutto, in conclusione, tra Gtv e Brera c'? una differenza nello 0 a 100 Km/h di meno di un secondo. Dati dischiarati o no...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Proprio ieri stavo parlando con il capo officina dell'alfa (che ? un mio amico), mi stava dicendo che hanno fatto il corso sulla manutenzione dell'holden 3.2 v6...Ha detto che praticamente non c'? paragone con il precedente e chi ha il busso deve tenerselo stretto!
Mi diceva che hanno fatto una grandissima cazzata all'alfa perch? le modifiche apportate a questo motore australiano sono state tante e tali (per renderlo simile al busso) da far innalzare il prezzo vorticosamente (cosa che non si aspettavano), tanto che si sono resi conto che era meglio mettere le mani sul 3.2 busso per farlo omologare alla nuove normative...
Il risultato poi ? stato "disastroso" perch? con le modifiche apportate all'holden il motore per eseere ben sfruttato deve andare ad alti regimi e consuma come una bestia e il vecchio busso "gli da sulle recchie"!
In cambio alla holden l'alfa gli ha fornito il jtd-m!
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Alfalife ha scritto:Proprio ieri stavo parlando con il capo officina dell'alfa (che ? un mio amico), mi stava dicendo che hanno fatto il corso sulla manutenzione dell'holden 3.2 v6...Ha detto che praticamente non c'? paragone con il precedente e chi ha il busso deve tenerselo stretto!
Mi diceva che hanno fatto una grandissima cazzata all'alfa perch? le modifiche apportate a questo motore australiano sono state tante e tali (per renderlo simile al busso) da far innalzare il prezzo vorticosamente (cosa che non si aspettavano), tanto che si sono resi conto che era meglio mettere le mani sul 3.2 busso per farlo omologare alla nuove normative...
Il risultato poi ? stato "disastroso" perch? con le modifiche apportate all'holden il motore per eseere ben sfruttato deve andare ad alti regimi e consuma come una bestia e il vecchio busso "gli da sulle recchie"!
In cambio alla holden l'alfa gli ha fornito il jtd-m!
pensa te....che idioti!!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Come scambiare la ghisa per l'oro in pratica.....
Spero tanto che questi jts siano un "ponte" temporaneo tra TS e Uniar, altrimenti non vedremo pi? le Alfa a benzina per il futuro...
E non ? una bella cosa....

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Io la butto l?, da mezzo ambientalista: si parla tanto di benza e gasolio, ma un'alfa ad idrogeno non la vuole proprio nessuno??? e se invece di inseguire la concorrenza (perch? ormai stiamo a 'sto punto) non tornassimo all'avanguardia come un tempo con le nuove (veramente nuove) tecnologie? :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

L'idrogeno ? una cosa abbastanza avanzata....
Tu intendi vetture a cella combustibile?

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Esatto... Ormai mi pare la tecnologia ci sia, sia abbastanza efficiente e soprattutto sicura. Ovvio non ? che devono farle uscire da un momento all'altro, ma secondo me dobbiamo entrare nell'ordine di idee che le auto non saranno per sempre a benza (peccato, ma ? cos?). e si parla di case che per il 2010 o 2012 cominceranno a produrre vetture di questo tipo in serie. Noi vedremo FORSE per il 2009 l'uniair, boh... poi ? chiaro, parlo da ignorante in materia motoristica, ma a livello di mercato se accumulassimo un gap di questo tipo stai sicuro che non ne vieni fuori con la grande punto... :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

In tutto questo, comincio ad apprezzare sempre di piu il mio 2.0 Jts (156)...che almeno ? interamente Alfa e non ha questi problemi...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Zitti non me ne parlate......morirei dalla voglia di avere un'alfa beza, c? sti tempi che verranno!
Oggi ho visto una 56 gta usata (45.000km) sarebbe il mio sogno, con il BUSSO :lol:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

Alfalife ha scritto:Zitti non me ne parlate......morirei dalla voglia di avere un'alfa beza, c? sti tempi che verranno!
Oggi ho visto una 56 gta usata (45.000km) sarebbe il mio sogno, con il BUSSO :lol:
stringi i denti e coronalo.... altrimenti poi potresti pentirti in futur... ;)

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

Per l'idrogeno ci sono ancora troppi problemi ad esempio lo stoccaggio evapora facilmente e va tenuto sotto pressione, bisogna rifare i distributori, poi l'idrogeno non si trova in natura dobbiamo farlo e per farlo serve energia, e alla fine della fiera inquinano di pi? le centrali che servono per fare l'idrogeno che le auto attuali, 2010 per l'idrogeno la vedo dura secondo me neanche nel 2030 lo avremo ci sono troppi problemi! prima servono fonti rinnovabili che non inquinano per produrre l'iderogeno poi una rete di distribuzione e infine le auto a prezzo popolare! piuttosto perch? non vendiamo le macchine ad alcool? tecnologia flex.

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

la macchina a idrogeno la sognamo tutti che si trasformi in realt?, ma bisogna aspettare ancora 15-20anni prima di vedere qualcosa di concreto.......
spero anch'io che questi jts siano motori di passaggio, ma mi sa che la tecnologia uniar si applicher? proprio sui motori holden (1.9-2.2-3.2); ovvero dalla base degli attuali motori li modificheranno per metterci la tecnnologia dell'uniar.

Cmq ritornando sulla Brera ? vero che a parit? di potenza ? pi? lenta (non di molto) della Gtv, ma secondo me non bisogna farne un dramma, la sportivit?,l'aggressivit?,la potenza che un'alfista cerca dalla sua auto li trova sicuramente nella Brera.

Per tutti gli amanti dei numeri:
DATI DICHIARATI DALL' ALFA ROMEO

Gtv 3.2 239cv
trazione: anteriore
coppia motrice max:289 Nm a 4800giri al minuto
velocita max:255km/h
accelerazione 0-100:6,3s
peso: 1445 kg
consumo nel misto:13,2 litri x 100km

Brera 3.2 Jts 260cv
trazione: integrale
coppia motrice max:322 Nm a 4500giri al minuto
velocita max:240km/h
accelerazione 0-100:6,8s
peso: 1555 kg
consumo nel misto:11,5litri x 100km
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

La Brera consuma 2l di meno ogni 100km.....
:lol: :lol: :lol: :lol:

W IL GTV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Manzanarre ha scritto:La Brera consuma 2l di meno ogni 100km.....
:lol: :lol: :lol: :lol:

W IL GTV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la brera consuma di meno e tieni conto che ? molto pi? pesante ,ha il Q4 e 30 cavalli in pi?
solo i consumi sono migliorati per il resto..... :cry:
Immagine

Rispondi