Alfa - Flop 2006
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
Alfa - Flop 2006
Se dal dato delle immatricolazioni dell'Europa a 23 si toglie il dato del mercato italiano, la crescita del mese di marzo si riduce a +3,4% su base annua (+2,2% da inizio dell'anno); mentre le immatricolazioni europee del gruppo Fiat, Italia esclusa, sono cresciute del 22% rispetto a marzo 2005 (+13,9% da inizio 2006). Allo stesso tempo a marzo la quota Fiat del mercato europeo, Italia esclusa, ? arrivata al 3,27%, in miglioramento dal 2,77% del marzo 2005.
"Il dato di marzo ? positivo poich? mostra una crescita sostanziale delle immatricolazioni all'estero, oltre che in Italia; l'unica nota stonata ? rappresentata dalle immatricolazioni di Alfa Romeo, che stentano a progredire in maniera netta anche a marzo, nonostante l'introduzione di nuovi modelli, probabilmente per via del calo nelle consegne di 147", commenta Gabriele Gambarova di Rasbank che su Fiat mantiene il rating di outperform (far? meglio del mercato) con un target a 8,9 euro, attualmente in fase di revisione al rialzo.
"Il dato di marzo ? positivo poich? mostra una crescita sostanziale delle immatricolazioni all'estero, oltre che in Italia; l'unica nota stonata ? rappresentata dalle immatricolazioni di Alfa Romeo, che stentano a progredire in maniera netta anche a marzo, nonostante l'introduzione di nuovi modelli, probabilmente per via del calo nelle consegne di 147", commenta Gabriele Gambarova di Rasbank che su Fiat mantiene il rating di outperform (far? meglio del mercato) con un target a 8,9 euro, attualmente in fase di revisione al rialzo.
Le vendite Alfa sono sufficienti per l' Italia, anche se inferiori a BMW/AUDI/VW, e praticamente nulle all' estero.
Fin tanto che Alfa sar? in mano a FIAT non ci sar? mai speranza come dimostrano le vendite.
Speriamo FIAT la venda a BMW o VW forse cosi' si rivitalizza.
A proposito, ho provato la nuova A4 e devo dire che non c' ? paragone con la 159 : troppo raffinata, per non parlare della qualit? interni. Il motore ? molto elastico e beve poco.
Quando ho provato la 159 2.4 PENSAVO DI AVERE IL FRENO A MANO TIRATO durante un' sorpasso !
Fin tanto che Alfa sar? in mano a FIAT non ci sar? mai speranza come dimostrano le vendite.
A proposito, ho provato la nuova A4 e devo dire che non c' ? paragone con la 159 : troppo raffinata, per non parlare della qualit? interni. Il motore ? molto elastico e beve poco.
Quando ho provato la 159 2.4 PENSAVO DI AVERE IL FRENO A MANO TIRATO durante un' sorpasso !
-
- Alfista Master
- Contatta:
Mi sai tanto di infiltrato di forum BMW...mah...ponino ha scritto:Le vendite Alfa sono sufficienti per l' Italia, anche se inferiori a BMW/AUDI/VW, e praticamente nulle all' estero.
-
- Alfista Medio
ponino ha scritto:Le vendite Alfa sono sufficienti per l' Italia, anche se inferiori a BMW/AUDI/VW, e praticamente nulle all' estero.
Ma che stai dicendo sei impazzito.......
freno a mano tirato... vendere a bmw per rivitalizzare....

-
- Alfista Medio
ponino ha scritto:Le vendite Alfa sono sufficienti per l' Italia, anche se inferiori a BMW/AUDI/VW, e praticamente nulle all' estero.
Ma che stai dicendo sei impazzito.......
freno a mano tirato... vendere a bmw per rivitalizzare....

-
- Alfista Master
Mi sembra che la 159 berlina venda il doppio della serie 3 e 6-7 volte di pi? della A4 berlina. Per la 159SW i numeri saranno simili. Poi, su quasi 200.000 untit? oltre il 50% ? venduto all'estero. Cedere l'Alfa ad una casa straniera sarebbe un suicidio. Ma non avverr?, anzi con la creazione del polo Alfa Maserati a breve si cminceranno a vedere numeri pi? consistenti, soprattutto dopo lo sbarco negli USA.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
Poi, non vedo proprio come possa un gruppo come quello VW rivitalizzare il marchio Alfa. Forse dotandolo della tecnologia iniettore pompa sui diesel? E che si vuole ridurre l'Alfa a livello di Seat e Skoda? Sarebbe la fine dell'Alfa Romeo. Meglio che rimanga a far parte del gruppo Fiat. Io sono molto fiducioso con questi nuovo dirigenti che abbiamo. Ed infatti i risultati si vedono, la 159 ? la migliore del suo segmento.
L'Alfa nel cuore
un bmw ista ste fesserie non le dice,.
la A4 ? molto inferiore alla 159, anche come interni, le bmw lo sono SOPRATTUTTO come interni....
la A4 ha un telaio con il quale ci fai la SKODA...in strada non ? sto granke....
ops, infatti le prime 3 al test dell alce sono
159
serie3
FORD MONDEO!!!
e l audi??? a gia,... ? un cassettone..
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige
INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt
NERA interni beige
INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt
-
- Alfista Master
- Contatta:
Che l'Alfa non abbia venduto come si aspettavano la alte sfere (soprattutto all'estero) ? vero....
Quello che per? mi fa girare maggiormente i coglioni sono quelli che nonostante i 900 fottuti milioni spesi per fare la 159 continuano ad infilare in germania decine di migliaia di euro....
L'A4 meglio della 159?
Beh certo se sei uno che guarda la cazzatina cromata sulle bocchette dell'aria beh....
Ma se andiamo a guardare lo schema delle sospensioni , la tecnologia del motore , la qualit? del telaio e sopratutto la linea (occhio: linea, non immagine) ho paura che oltre ad una Passat col vestito della domenica non ci sia nulla di pi?....
Una marca inventata da VW per fare le macchine di lusso OOPS, scusate, TRAVESTIRE I SUOI MODELLI, metterci le cromaturine e le puttanatine che fanno figo facendole poi pagare a peso d'oro....
La 159 ha il difetto madornale di pesare pi? della concorrenza e su questo non si pu? discutere ma per questo difetto ci sono un milione di pregi per controparte , pregi che alla fine fanno risultare molto pi? concorrenziale una 159 che un'A4....
Se Alfa cadesse in mano Tedesca (Dio ce ne scampi) nel caso di VW l'Alfa si trasformerebbe in una marca che produce monovolume e utilitarie (la concorrenza interna con AUDI non ? molto consigliata) e nel caso di BMW dopo aver preso ci? che serve (licensa Duetto ecc.ecc. Mini docet) la venderebbero ai Cinesi o ai Coreani...
Se la 159 non vende ? perch? gli italiani sono degli emeriti coglioni e all'estero sono occupati a mantenere il proprio mercato nazionale....
Dare fiducia ad Alfa in un momento delicato come questo contribuirebbe e non poco a fare un'altro passo verso quello che ERA 30 anni f?, con questo non voglio dire di applicare del protezionismo in toto, ma di valutare anche la componente "PRODOTTO NAZIONALE" all'acquisto di un'auto...
Quello che per? mi fa girare maggiormente i coglioni sono quelli che nonostante i 900 fottuti milioni spesi per fare la 159 continuano ad infilare in germania decine di migliaia di euro....
L'A4 meglio della 159?
Beh certo se sei uno che guarda la cazzatina cromata sulle bocchette dell'aria beh....
Ma se andiamo a guardare lo schema delle sospensioni , la tecnologia del motore , la qualit? del telaio e sopratutto la linea (occhio: linea, non immagine) ho paura che oltre ad una Passat col vestito della domenica non ci sia nulla di pi?....
Una marca inventata da VW per fare le macchine di lusso OOPS, scusate, TRAVESTIRE I SUOI MODELLI, metterci le cromaturine e le puttanatine che fanno figo facendole poi pagare a peso d'oro....
La 159 ha il difetto madornale di pesare pi? della concorrenza e su questo non si pu? discutere ma per questo difetto ci sono un milione di pregi per controparte , pregi che alla fine fanno risultare molto pi? concorrenziale una 159 che un'A4....
Se Alfa cadesse in mano Tedesca (Dio ce ne scampi) nel caso di VW l'Alfa si trasformerebbe in una marca che produce monovolume e utilitarie (la concorrenza interna con AUDI non ? molto consigliata) e nel caso di BMW dopo aver preso ci? che serve (licensa Duetto ecc.ecc. Mini docet) la venderebbero ai Cinesi o ai Coreani...
Se la 159 non vende ? perch? gli italiani sono degli emeriti coglioni e all'estero sono occupati a mantenere il proprio mercato nazionale....
Dare fiducia ad Alfa in un momento delicato come questo contribuirebbe e non poco a fare un'altro passo verso quello che ERA 30 anni f?, con questo non voglio dire di applicare del protezionismo in toto, ma di valutare anche la componente "PRODOTTO NAZIONALE" all'acquisto di un'auto...
si,si hai proprio ragioneponino ha scritto:Le vendite Alfa sono sufficienti per l' Italia, anche se inferiori a BMW/AUDI/VW, e praticamente nulle all' estero.

comprati un bel bmw che farai sempre un figurone

-
- Alfista Master
Relativamente all'immagine il "NOSTRO GRUPPO" ? formato da marchi di un certo livello come Fiat-Lancia-Maserati-Alfa Romeo-Ferrari. il gruppo VW-Audi-Seat-Skoda invece non sa nemmeno come disfarsi della Seat.
La A4 ? praticamente un Skoda travestita e per di pi? anche a fine ciclo. Per iclo intendo quello commerciale se no potremo dire che la A4 ? ormai in piena menopausa. Come si fa a parlare di immagine con le Audi che condividono tutto con le Skoda? Per me ? un mistero.
La serie 3 invece ? solo un forte restyling del vecchio modello. Parlarne come auto di un certo livello mi sembra a dir poco da sprovveduti.
Quello che mi meraviglia e che da italiani non abbiamo manco il coraggio di apprezzare la validit? della 159. Secondo me questa ? gretta ignoranza bella e buona. Quell'ignoranza che fa propendere verso prodotti d'immagine e non di contenuto, perch? quello che conta ? quello che si appare e non quello che si ?. Allora ecco che si pensa ad una Skod.... oops, una A4 come auto di un certo livello e si disprezza un'auto come la 159. Ma chi tecnicamente ne mastica un po la A4 non la prende nemmeno in considerazione.
Per conto mio anche se la 159 fosse inferiore, MA NON LO E' ASSOLUTAMENTE, sarebbe sempre la mia preferita.
Scusate la sparata, ma da quando ho preso a navigare sui forum di discorsi ignoranti e prevenuti sulle auto italiane in genere ne ho sentiti a valanga.
La A4 ? praticamente un Skoda travestita e per di pi? anche a fine ciclo. Per iclo intendo quello commerciale se no potremo dire che la A4 ? ormai in piena menopausa. Come si fa a parlare di immagine con le Audi che condividono tutto con le Skoda? Per me ? un mistero.
La serie 3 invece ? solo un forte restyling del vecchio modello. Parlarne come auto di un certo livello mi sembra a dir poco da sprovveduti.
Quello che mi meraviglia e che da italiani non abbiamo manco il coraggio di apprezzare la validit? della 159. Secondo me questa ? gretta ignoranza bella e buona. Quell'ignoranza che fa propendere verso prodotti d'immagine e non di contenuto, perch? quello che conta ? quello che si appare e non quello che si ?. Allora ecco che si pensa ad una Skod.... oops, una A4 come auto di un certo livello e si disprezza un'auto come la 159. Ma chi tecnicamente ne mastica un po la A4 non la prende nemmeno in considerazione.
Per conto mio anche se la 159 fosse inferiore, MA NON LO E' ASSOLUTAMENTE, sarebbe sempre la mia preferita.

Scusate la sparata, ma da quando ho preso a navigare sui forum di discorsi ignoranti e prevenuti sulle auto italiane in genere ne ho sentiti a valanga.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Senior
L'unico difetto della 159 ? la massa e se vogliamo proprio essere stronzamente pignolissimi anche l'abitabilit? posteriore ma questa non ? una novit? dato che ? una berlina che per indole sportiva non ? indirizzata alle comodit? delle classiche famigliole numerose. Per il resto ? perfetta: nei comportamenti dinamici non teme confronti con nessun'altra, ? molto sicura rispetto alle altre auto della concorrenza (che scatterano un po' di pi? ma che si accartocciano come niente in caso di incidente), ? stupenda esteticamente e per di pi? costa di meno rispetto alle altre. Un ultimo difetto non intrinseco alla macchina in questione ? la fama della Fiat post- crisi che sminuisce tutti i pregi che ho elencato.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Master
huaahahhuauhahhauhuauhauhahuahuahuhauhauhauhauhahahuahuhauhauhauahuhauhauhauhauhauhauauhauhuahuhauahuahuahhauhauhauahuahuahuahuahuahuhauhauahuahuahuahuahahauhauhauhauhauahuhauhauahuahuahuahuauahauhauhauhauhauhauauauhahuahuahuahauauhauhauahahuahuahauhauhauhauhauah.....ponino ha scritto:Le vendite Alfa sono sufficienti per l' Italia, anche se inferiori a BMW/AUDI/VW, e praticamente nulle all' estero.

questa passer? alla storia....

>>>>>Fin tanto che Alfa sar? in mano a FIAT non ci sar? mai speranza come dimostrano le vendite.
io a mie spese ho capito che il modo corretto di questa frase ?:
Fin tanto che il Cervello degli Italiani ? in mano alle pubblicit? (e a chiacchere da bar), il prodotto estero sar? il migliore.
Impariamo a pensare con le nostre teste e le nostre esperienze.
Conosco persone che hanno acquistato un auto estera convinti dalla tecnologia non italiana, quando queste auto montano un MultiJet FIAT (ma il bello ? che loro pensano sia tecnologia tedesca)
io a mie spese ho capito che il modo corretto di questa frase ?:
Fin tanto che il Cervello degli Italiani ? in mano alle pubblicit? (e a chiacchere da bar), il prodotto estero sar? il migliore.
Impariamo a pensare con le nostre teste e le nostre esperienze.
Conosco persone che hanno acquistato un auto estera convinti dalla tecnologia non italiana, quando queste auto montano un MultiJet FIAT (ma il bello ? che loro pensano sia tecnologia tedesca)