Alfa - Flop 2006
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
Ma che c' entra dare fiducia...i soldi sono miei e non me ne frega niente di dare fiducia a una casa piuttosto che ad un' altra..ognuno compra quello che gli piace..come ? errato innamorarsi del mito.
Parliamoci chiaro, cosa c 'entra ALFA adesso con ill suo passato...Oggi ? solo FIAT con stessi componenti e motori di Croma e Stilo ecc.
La superiorit? delle tedesche ? evidente...non raccontatene di balle...
E poi mi chiedo tutti i soldi spesi per la progettazione della 159/BRERA devono essere finiti sulla linea perch? per il resto :
- problemi di peso
- accelerazione e velocit? scadenti
- motori nati (CV?) vecchi rispetto alla concorrenza
- tenuta di strada pietosa (BRERA)
- problmei di verniciatura
- rumori nel cruscotto
- 40 k per una Brera? (? uguale identica alla 159 tranne la linea)
e molti altri riportati da riviste come AUTO,QUATTRORUOTE,AUTOMOBILE,SITI INTERNET ecc e mica da un solo giornale.
L' unico parere positivo arriva dalla Inghilterra..guardacaso piuttosto che comprare tedesco vanno in BICI.
Realismo ragazzi!
PAURA LASCIATEMI FUORI!
Parliamoci chiaro, cosa c 'entra ALFA adesso con ill suo passato...Oggi ? solo FIAT con stessi componenti e motori di Croma e Stilo ecc.
E poi mi chiedo tutti i soldi spesi per la progettazione della 159/BRERA devono essere finiti sulla linea perch? per il resto :
- problemi di peso
- rumori nel cruscotto
e molti altri riportati da riviste come AUTO,QUATTRORUOTE,AUTOMOBILE,SITI INTERNET ecc e mica da un solo giornale.
L' unico parere positivo arriva dalla Inghilterra..guardacaso piuttosto che comprare tedesco vanno in BICI.
Realismo ragazzi!
PAURA LASCIATEMI FUORI!
sinceramente non capisco.
Ok, se uno dice che l'audi ? + bella Ok, i gusti sono gusti, del resto c'? gente che impazzisce x la NewBeattle
ma non capisco chi valuta un'auto in base al peso o in base all'accelerazione.
Tutti che continuano a dire LA 159 PESA TROPPO, ma che ve la portate su in casa??? Le prestazioni sono quelle al momento, punto e basta.
Cio? capisco se mi compro una 147Gta ? chiaro che voglio accellerazione, leggerezza, manegevolezza. Ma se compro una 159 la mia priorit? quale sarebbe? Fare i ripresini ai semafori? o dormire meglio se pesa 50Kg in meno?
X quanto riguarda gli scricchiolii, non commento xch? anche 2 miei amici 1 con la A6, l'altro con la a4, li hanno e la 159 ancora non l'ho provata.
Ok, se uno dice che l'audi ? + bella Ok, i gusti sono gusti, del resto c'? gente che impazzisce x la NewBeattle

Tutti che continuano a dire LA 159 PESA TROPPO, ma che ve la portate su in casa??? Le prestazioni sono quelle al momento, punto e basta.
Cio? capisco se mi compro una 147Gta ? chiaro che voglio accellerazione, leggerezza, manegevolezza. Ma se compro una 159 la mia priorit? quale sarebbe? Fare i ripresini ai semafori? o dormire meglio se pesa 50Kg in meno?
X quanto riguarda gli scricchiolii, non commento xch? anche 2 miei amici 1 con la A6, l'altro con la a4, li hanno e la 159 ancora non l'ho provata.

-
- Alfista base
il vero problema della 159 ? il fatto che il premium doveva essere molto probabilmente adottato dalla saab per la nuova 9-5 visto che a tutt' oggi utilizza sempre il telaio ereditato dalla saab 9000 aggiornato nel corso degli anni e non hanno adottato l'epsilon che ? pi? recente (la prossima 9-5 dovrebbe adottare l'epsilon 2) e questo ha comportato dimensioni esterne e peso da segmento e.altro problema sono i motori a benzina di origine GM, pensati sia per i marchio europei ma sopratutto per il pi? importante mercato bnord americano e destinati ad equipaggiare la fascia bassa di chevrolet e saturn, pontiac e daewoo(e-tecII), tecnicamente sono rimarchevoli e moderni (lancio del progenitore , il 2.2 ecotec, a gennaio 2001 e cio? diversi mesi prima della join venture). Chiaramente per uso su alfa romeo sono stasti rivisti ma sempre sotto l'occhio vigile e i paletti posti dalla GM per una produzione economica e in grande scala. L'intervista all'ing dieter grebe di GM (non ricordo se qui ho gi? provveduto a inserirla ) mi pare che chiarisca molto sul modus operandi della vecchia join venture riguardo ad alcuni motori a benzina:
domanda:
Il nuovo motore 2.2 ecotec e derivati ? usato con denominazioni differenti su diversi marchi come OPELS, Fiat, Saab, Alfa o anche Chevrolet. Come desiderate definirgli ancora le identit? rispettive di ogni contrassegno?
risposta:
il suono alfa romeo pu? essere ancora compatibile con il motore GM, ma deve anche avere un tocco di sportivit? e difatti esso ? il pi? potente delle versioni rispetto per esempio ad un chevrolet
Anche se il motore ? nel nucleo lo stesso, allora avremo in linea di principio motori differenti per i diversi marchi.
una volta le misure interne differenziavano un motore dall'altro . Ma noi abbiamo selezionato per la famiglia centrale del motore un concetto modulare, cio?, noi combiniamo in maniera differente gli elementi del progetto del motore,
come per esempio tra loro la variazione di fase degli alberi a camme(variatore di fase doppio oppure singolo) con l'iniezione diretta o con un turbocompressore
Se allora tutto questo ? descritto nel progetto iniziale , l'integrazione nel motore ? semplice e di importanza notevole nel propulsore
Pensi gi? solamente alla registrazione del sistema di scarico, che determina in maniera fondamentale il sound del motore
E non soltanto ? importante per un modello di auto , ma anche in conformit? con la caratteristica rispettiva di ogni marchio
domanda:
E quello ? deciso fondamentalmente da ogni marchio ?
risposta:
Completamente esatto. gli staff tecnici delle integrazioni sono organizzati nei paesi natali dei rispettivi marchi.
Questi gruppi cooperano molto molto attentamente con la societ? madre,
Facciamo l'esempio OPEL: qui ci troviamo nell'impianto di produzione di questi motori che ? del marchio opel .
Ci informiamo riguardo a questo marchio , che carattere il motore deve avere, da questo deriviamo la strategia di calibratura ,adottando i dispositivi necessari
Cos? abbiamo a lungo termine un motore genuino di OPEL
, un motore di FIAT o uno di SAAB, oppure ALFA ROMEO dipendendo dalle richieste e consigli degli staff dei vari marchi.
tutto ? naturale perch? cerchiamo di avere un motore pi? simile tra tutte le versioni e tutti i marchi per produrlo in grande numero e in economia.
Si tratta di una mia traduzione, magari non sar? esartta ma il senso penso di averlo rispettato.
domanda:
Il nuovo motore 2.2 ecotec e derivati ? usato con denominazioni differenti su diversi marchi come OPELS, Fiat, Saab, Alfa o anche Chevrolet. Come desiderate definirgli ancora le identit? rispettive di ogni contrassegno?
risposta:
il suono alfa romeo pu? essere ancora compatibile con il motore GM, ma deve anche avere un tocco di sportivit? e difatti esso ? il pi? potente delle versioni rispetto per esempio ad un chevrolet
Anche se il motore ? nel nucleo lo stesso, allora avremo in linea di principio motori differenti per i diversi marchi.
una volta le misure interne differenziavano un motore dall'altro . Ma noi abbiamo selezionato per la famiglia centrale del motore un concetto modulare, cio?, noi combiniamo in maniera differente gli elementi del progetto del motore,
come per esempio tra loro la variazione di fase degli alberi a camme(variatore di fase doppio oppure singolo) con l'iniezione diretta o con un turbocompressore
Se allora tutto questo ? descritto nel progetto iniziale , l'integrazione nel motore ? semplice e di importanza notevole nel propulsore
Pensi gi? solamente alla registrazione del sistema di scarico, che determina in maniera fondamentale il sound del motore
E non soltanto ? importante per un modello di auto , ma anche in conformit? con la caratteristica rispettiva di ogni marchio
domanda:
E quello ? deciso fondamentalmente da ogni marchio ?
risposta:
Completamente esatto. gli staff tecnici delle integrazioni sono organizzati nei paesi natali dei rispettivi marchi.
Questi gruppi cooperano molto molto attentamente con la societ? madre,
Facciamo l'esempio OPEL: qui ci troviamo nell'impianto di produzione di questi motori che ? del marchio opel .
Ci informiamo riguardo a questo marchio , che carattere il motore deve avere, da questo deriviamo la strategia di calibratura ,adottando i dispositivi necessari
Cos? abbiamo a lungo termine un motore genuino di OPEL
, un motore di FIAT o uno di SAAB, oppure ALFA ROMEO dipendendo dalle richieste e consigli degli staff dei vari marchi.
tutto ? naturale perch? cerchiamo di avere un motore pi? simile tra tutte le versioni e tutti i marchi per produrlo in grande numero e in economia.
Si tratta di una mia traduzione, magari non sar? esartta ma il senso penso di averlo rispettato.
Ultima modifica di simonepietro il dom mag 14, 2006 13:30:31, modificato 1 volta in totale.
tenuta pietosa la brera?? torna a giocare con le hotwheels su dai.ponino ha scritto:Ma che c' entra dare fiducia...i soldi sono miei e non me ne frega niente di dare fiducia a una casa piuttosto che ad un' altra..ognuno compra quello che gli piace..come ? errato innamorarsi del mito.
- problemi di peso
- rumori nel cruscotto
Realismo ragazzi!
PAURA LASCIATEMI FUORI!
facciamo cosi,
audi sono nettamente inferiori come prestazioni, superiori come materiali(nemmeno tanto) e molto piu brutte
BMW hanno trasmissioni e telai un po meglio, ma come prestazioni per delle TP deludono, al test dell alce ? dietro. finitura interna ORRENDA
alfa batte tuttew come assetto, come motori (no scusa QUALI sono i motori vekki?? forse i cambi, per adesso), e soprattutto come guida su strada...
i problemi di peso?? prossima A4, e prossima serie 3 peseranno cosi... perke?? per l urto dei pedoni.... e perke saranno piu grandi.
la 159 ? una generazione avanti... su molte cose... indietro sui cambi... per ora...
poi se non ci capisci nulla di makkina non ? colpa mia... dammi una brera 3,2 te prenditi tutte le tedeske che costano la stessa cifra e guardiamo quanti secondi ti prendi in pista (ovviamente a parita di gamma, se prendi la RS32 io prendo la 147GTA e ti do paga =)
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige
INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt
NERA interni beige
-
- Alfista Senior
ponino ha scritto:Ma che c' entra dare fiducia...i soldi sono miei e non me ne frega niente di dare fiducia a una casa piuttosto che ad un' altra..ognuno compra quello che gli piace..come ? errato innamorarsi del mito.
- problemi di peso
- rumori nel cruscotto
Realismo ragazzi!
PAURA LASCIATEMI FUORI!
1) Anche se i componenti vengono usati anche su Croma e Stilo non capisco quale sia il problema per Alfa Romeo.
2) Questa presunta grande superiorit? delle tedesche non la vedo a parte alcuni motori pi? potenti e avanzati, cambi pi? evoluti e societ? alle spalle consolidate sia economicamente sia per fama. Stai tranquillo che per quanto riguarda il piano dinamico, piacere di guida e sicurezza, cio? quello che conta soprattutto in un' auto, la nuova razza Alfa non teme nessuno.
3) Su 159 e Brera quasi tutto quello che hai elencato ? infondato. Sulla massa e il prezzo della Brera sono d'accordo ma per il resto. Sono parzialmente d'accordo sui motori dato che i m-jet sono assolutamente tra i migliori diesel in circolazione. Sulla tenuta di strada della Brera non so dove hai visto che non tiene la strada a parte ovviamente la rivista crucca Auto. Tu citi la Auto italiana spero e 4R ma ti assicuro che io le ho entrambe con la prova della Brera e nessuno parla di problemi di tenuta. Per i problemi di verniciatura riguardavano solo le primissime 159 in commercio come quella di Sgatto. Per i rumori nel cruscotto ? possibile ma sono casi isolati. Anche la Bmw 3 touring di mio zio, dopo soli 2 anni, s'? sfasciata da sola senza motivo. Sono cose che succedono a volte.
4) Tutte balle quella dei siti internet e delle riviste dato che sono sotto gli occhi di tutti cosa riportano.
Noi alfisti non ? che vogliamo sminuire i meriti della concorrenza, ma vogliamo soprattutto che non vengano sminuite ingiustamente le Alfa. Dove ci sono i difetti noi li riconosciamo (massa, motori, cambi in ritardo, ecc...) ma anche i pregi devono avere il loro riconoscimento.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Si grandi macchine...tant? che se vi fate un giro su Internet trovate gi? 159 e Brera usate in occasione o aziendali. Volete la lista ?
Un solo esempio:1
59 2.4 JTDm 20V Distinctive prezzo ? 31100
Regione: PIEMONTE Provincia: TORINO
Anno: 2006 Tipo: Aziendale
Km: 1500 a gasolio
Colore: A scelta Cilindrata: 2387 cc
Garanzia residua del nuovo
14th May 2006 06:29:43 AM
Condolianze!
Condolianze!
-
- Alfista Senior
-
- Alfista Senior
E con ci?? Niente di questo pu? togliere il valore intrinseco alle auto in questione.ponino ha scritto:Si grandi macchine...tant? che se vi fate un giro su Internet trovate gi? 159 e Brera usate in occasione o aziendali. Volete la lista ?
Condolianze!
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
la gente non capisce un ***** di makkine, la gente vuole immagine, non prestazioni....ponino ha scritto:e aggiungo che dati alla mano, le aziende che offorno come scelta tra Serie 3 e 159 gli ordini sono per il 37% a favore di 159 e 63% per serie 3.
Probaibilmente la gente di macchine non ci capisce direste voi!
io non dico ke il serie 3 sia inferiore alla 159, dico ke il serie 3 ? l unico ke puo infastidire la 159...
tu prendi una qualsiasi altra tedesca di pari prezzo, e sara peggio, meno dotata, terra peggio la strada, e terra meno della 159....
anke la serie3 se ? a pari prezzo...
ERGO, te comprati un cassone (tutte tranne la serie 3 ke posso anke apprezzare per 2 o 3 soluzioni belle) ke io mi prendo la brera^^
a gia, AUTO ha detto ke la brera non tiene???? lol e dove scusa?? puo aver detto ke a causa del peso una curva in pista in appoggio la makkina mette piu alla frusta le gomme....ora lo vado a ripescare..
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige
NERA interni beige
ponino ha scritto:e aggiungo che dati alla mano, le aziende che offorno come scelta tra Serie 3 e 159 gli ordini sono per il 37% a favore di 159 e 63% per serie 3.
Probaibilmente la gente di macchine non ci capisce direste voi!
e l'unica cosa giusta che hai detto, la gente non capisce un azzo di makkine, capisce solo che quando la venderanno sara piu valutata, pensano a venderla prima ankora di cacciare i soldi per comprarla
(tipo quello ** di mio cognato)
mio pensiero...a questo punto perche non vi pighiate una bella bicicletta fiammante cosi risparmiate pure sulle tasse????????????????????