Salve a tutti mi chiamo guido e sono possessore di una 156 1.9 M.jet 150cv,
a 12000 km la turbina ha iniziato ad attaccare gia a 1400rpm e il motore era piu lento di prima e rumoroso,dopo varie insistenze e dopo la segnalazione del sistema di controllo l'officina mi ha sostituito in garanzia il sensore di pressione aria sovralimentazione che era sporco e non faceva aprire piu la waste gate,ora a 18000km il prob e tornato ,in piu il motore sopo pochi secondi che e in moto fa un piccolo sobbalzo con i giri,sempre a 12000 ho sostituito l'olio motore e da allora il livello e rimasto invariato,e normale che non consumi olio???che fare ???quale potrebbe essere la causa di queste anomalie?????premetto che uso solo energy diesel.
rvi ringrazio tutti guido
anomalia sensore pressione turbina 156 1.9 m.jet 150cv
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- casper976
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
-
- Moderatore
che non consumi olio non ? una cosa tanto preoccupante. Falla vedere nuovamente al conce e spiegagli che il problema ? tornato. Per quanta riguarda l'uso di gasolio...non penso sia questo il problema, se proprio vuoi potresti provare a cambiare benzianio. Cmq se posso dare un consiglio (probabilmente molti non mi daranno ragione) non usare energy diesel, perch? non contiene zolfo. Lo zolfo ? importante sul gasolio perch? funge da lubrificante...gli iniettori della mancanza di zolfo ne risentono anche se dicono che ci sono prodotti che sostituiscono lo zolfo...Non sar? mai la stessa cosa
Quoto in pieno ispanico, a me in Alfa mi hanno consigliato di usarlo eventualmente di rado, ogni 3 o 4 pieni farne uno con blu diesel o riba simile.
ispanico156 ha scritto:che non consumi olio non ? una cosa tanto preoccupante. Falla vedere nuovamente al conce e spiegagli che il problema ? tornato. Per quanta riguarda l'uso di gasolio...non penso sia questo il problema, se proprio vuoi potresti provare a cambiare benzianio. Cmq se posso dare un consiglio (probabilmente molti non mi daranno ragione) non usare energy diesel, perch? non contiene zolfo. Lo zolfo ? importante sul gasolio perch? funge da lubrificante...gli iniettori della mancanza di zolfo ne risentono anche se dicono che ci sono prodotti che sostituiscono lo zolfo...Non sar? mai la stessa cosa