problemi sconfortanti con 147 Progression

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
victor
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

problemi sconfortanti con 147 Progression

Messaggio da victor »

Ho acquistato da meno di un mese una alfa 147 1.9 JTDm 120 cv progression che purteoppo ha dato subito dei problemi:
1. io sapevo che nella progression era previsto (come da note informative)il trip computer, ma arrivata la macchina il trip non c'era con il concessionario che si giustificava dicendo che in realt? avevo capito male, da precisare che il TRIP oggi lo mettono anche sui Trattori!!! :x
2. dopo 2-3 gg comincio a sentire un rumore fastidioso tipo cigolio quando l'auto ? in movimento (in accelerazione, frenata, sterzate...), mi reco da diverse officine autorizzate che mi rispondono:il difetto per adesso non ? eliminabile in maniera definitiva perch? la casa madre non ha fatto sapere come risolvere il problema(???????????????) :shock:
3. controllando i consumi mi sono accorto che io non mi avvicino nemmeno lontanamente ai 15/16 Km\litro paventati, ma sto intorno ai 10!!!!( ho una guida abbastanza sportiva......ma 6 Km\litro in meno.....)
VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA AVUTO I MIEI STESSI PROBLEMI E COME EVENTUALMENTE LI HA RISOLTI

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

purtroppo ti confermo che altri ragazzi hanno preso la nuova Progression hanno rilevato il TAGLIO del Trip. Proprio il taglio, cio? per risparmiare ? l'Alfa ha tolto progressivamente dalle sue 147 sempre pi? particolari (dalle lucine di cortesia negli specchietti, ai sensori antipizzicamento, serratura nel portellone nel restyling, interni in pelle per la distinctive...) a fronte di pochi aggiornamenti (cerchi in lega di serie, VDC) pagati per altro dall'utenza che ha effettuato un'esborso maggiore nei primi 12 mesi di vendita del restyling... Ora che hanno ridotto nuovamente i prezzi ci sono altri tagli...

Per il cigolio non ti so aiutare: potrei provare se mi spiegassi BENE come e dove lo senti ... io stesso ho da una settimana un cigolio che non so nemmeno se sia interno o esterno!

Sui consumi spero che presto si assesteranno ... occhio per?: hai impostato l'unit? di misura del BC in km/l o ? sempre in l/100 km?!? La proporzione torna...
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Bruno147 ha scritto:purtroppo ti confermo che altri ragazzi hanno preso la nuova Progression hanno rilevato il TAGLIO del Trip. Proprio il taglio, cio? per risparmiare ? l'Alfa ha tolto progressivamente dalle sue 147 sempre pi? particolari (dalle lucine di cortesia negli specchietti, ai sensori antipizzicamento, serratura nel portellone nel restyling, interni in pelle per la distinctive...) a fronte di pochi aggiornamenti (cerchi in lega di serie, VDC) pagati per altro dall'utenza che ha effettuato un'esborso maggiore nei primi 12 mesi di vendita del restyling... Ora che hanno ridotto nuovamente i prezzi ci sono altri tagli...

Per il cigolio non ti so aiutare: potrei provare se mi spiegassi BENE come e dove lo senti ... io stesso ho da una settimana un cigolio che non so nemmeno se sia interno o esterno!

Sui consumi spero che presto si assesteranno ... occhio per?: hai impostato l'unit? di misura del BC in km/l o ? sempre in l/100 km?!? La proporzione torna...

---La mia ? la prima serie Distinctive del 2001 e non ho la serratura sul portellone

---Se gli fa 10 km/l o 10 l/100km ? la stessa cosa, quindi il consumo ? elevato, per? dovrebbe abbassarsi con i km (oltre i 2000/3000)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

victor
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

per bruno187

Messaggio da victor »

Bruno147 ha scritto:purtroppo ti confermo che altri ragazzi hanno preso la nuova Progression hanno rilevato il TAGLIO del Trip. Proprio il taglio, cio? per risparmiare ? l'Alfa ha tolto progressivamente dalle sue 147 sempre pi? particolari (dalle lucine di cortesia negli specchietti, ai sensori antipizzicamento, serratura nel portellone nel restyling, interni in pelle per la distinctive...) a fronte di pochi aggiornamenti (cerchi in lega di serie, VDC) pagati per altro dall'utenza che ha effettuato un'esborso maggiore nei primi 12 mesi di vendita del restyling... Ora che hanno ridotto nuovamente i prezzi ci sono altri tagli...

Innanzitutto grazie per le informazioni,
ribadisco che per me la questione del trip ? scandalosa....cmq non ? che mi interessa pi? di tanto, per il cigolio ? un rumore con intensit? variabile (a volte scompare per qualche minuto, altre volte ? assordante) del tipo sfregamento di plastica su plastica e secondo i vari "tecnici" autorizzati alfa viene dall'esterno in corrispondenza dell'angolo inferiore destro del parabrezza, probabilmente ? la plastica dove sono agganciati i tergicristalli che in corrispondenza di quel punto non ? fissata a dovere.
vorrei avere da te anche un parere sul fatto che non sanno come ripararlo.
per i consumi spero anch'io che si assesteranno su valori pi? "umani"
grazie

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Re: per bruno187

Messaggio da Bruno147 »

victor ha scritto:[cut...]per il cigolio ? un rumore con intensit? variabile (a volte scompare per qualche minuto, altre volte ? assordante) del tipo sfregamento di plastica su plastica e secondo i vari "tecnici" autorizzati alfa viene dall'esterno in corrispondenza dell'angolo inferiore destro del parabrezza, probabilmente ? la plastica dove sono agganciati i tergicristalli che in corrispondenza di quel punto non ? fissata a dovere.
vorrei avere da te anche un parere sul fatto che non sanno come ripararlo.
per i consumi spero anch'io che si assesteranno su valori pi? "umani"
grazie
ma lo HANNO riparato o no? Cio?, hanno diagnosticato il problema e hanno provato una soluzione oppure no? In ogni caso ti consiglio di farla vedere da un altro centro autorizzato e di esigere che sparisca il rumore... le soluzioni tecniche lasciale a loro, ahinoi che assistenze penose...
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

cerbero
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Cigolii

Messaggio da cerbero »

Ho una 147 Distinctive 1.9 jtd M da un mese e anche io avvertivo lo stesso tipo di rumore. Dopo una settimana dal ritiro dell'auto sono tornato dal concessionario che ha prontamente risolto il problema dicendomi che si trattava di una guarnizione dello sportello montata male. Ora per? dopo 2500km il rumore ? ricomparso ma con minore intensit?....Ho preso un nuovo appuntamento!!

Rispondi