Certo comunque il Busso ormai ha fatto la storia dell'alfa romeo da 30 anni a questa parte e saperlo morto (nella produzione) mi rattrista molto...
Non contando il suo sostituto l'Holden che mi fa invexe piangere !!!
Giusto, prima lo mont? la proteo!! E poi la prima di serie fu il 164.....Mi pare sviluppasse 256cv quel motore, o cmq mi ricordo che erano pi? della GTA!!
[/quote]
disponeva pure di un variatore on-off per bancata, tecnologia mai introdotta sulla serie
Alfalife ha scritto:Certo comunque il Busso ormai ha fatto la storia dell'alfa romeo da 30 anni a questa parte e saperlo morto (nella produzione) mi rattrista molto...
Non contando il suo sostituto l'Holden che mi fa invexe piangere !!!
Il motore V6 e'/era senz'altro da lodare ma i rendimenti e consumi sono molto distanti da quelli della concorrenza ;diciamo comunque che l'hanno sfruttato per moooolto tempo.
Il V6 busso ? stato un gran motore, che ? resistito per quasi 30 anni a dimostrazione della validit? del progetto. oggi l'eredit? ? passata nelle mani del "canguro".....spero che i soldi che ricaveranno dalle vendite della "nuova razza" e il polo maserati-alfa servano a progettare una nuova famiglia di V6 italiani degni di cogliere veramente l'erdit? del mitico busso