Alfa - Flop 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ponino
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ponino »

Peccato che dove ha i messo l' accelerazione ti sei scordato volontariamente la velocita max e la ripresa....

Ma i tecnici dell' Alfa le provano le macchine prima di commercializzarle?

Dopo aver bruciato i modelli tantano di togliere peso e aumentare cv ai motori. Non potevano farlo prima.

QUESTA E' FIAT. NON ASPETTATEVI CHE UNA SOCIETA' TEDESCA COMPIA UN ERRORE DEL GENERE.

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Ponino e che te fraga della velocit? max???Ma acusa dove azzo la tiri una macchina ai 230-240orari???Ma dai che assurdit? tu guardi solo i numeri senza capire niente di quello che un'auto deve dare
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

romeo
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da romeo »

Ho guidato la 75 1.8 ed era un chiodo in accelerazione e tenuta: ma quali motori Alfa? Trovatemi un motore Alfa che a parit? di caratteristiche e cilindrata abbia prestazioni maggiori di una tedesca (bmw,mercede,audi).

STATE ZITTI.
MARONNA MIAAAAAAAAAAAAAA che risateeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!la 75 un chiodo?non tiene la strada?bhe se hai guidato la 75 sulla neve senza catene e' logico che la tp (dicasi Trazione Posteriore,se non lo sai) fa la sua parte......allora la tt che spicca il volo dopo i 140?
ma non farmi ridere dai............
Immagine
RIDATECI LA TP!!!!ALFA 75 FOREVER

ponino
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ponino »

La TT ? una gran macchina, lasciate stare.

Epoi ma le guardate le vendite? La 159 e la BRERA non decollano in Italia figurarsi all' estero.

L'unica che diciamo vende ? la 147 perch? molta gente non ha i soldi per comprare una Golf o un AUDI 3.

Alfa dovrebbe fare macchine di bassa scalacome SUD,33,75 non cercare di competere conAUDI E BMW .Ha gi? perso in partenza perch? si chiama Alfa.

romeo
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da romeo »

L'unica che diciamo vende ? la 147 perch? molta gente non ha i soldi per comprare una Golf o un AUDI 3.

Alfa dovrebbe fare macchine di bassa scalacome SUD,33,75 non cercare di competere conAUDI E BMW .Ha gi? perso in partenza perch? si chiama Alfa.
ehi capo ti dico solo una cosa:mi sa che te non hai mai messo il fondoschiena (scusate la franchezza,ma sta volta ci vuole) su una alfa e benche' meno su una 75........l'alfa 75 di BASSA SCALA?qui' mi hai fatto veramente cappottare dalle risate!!!!!!!ne abbiamo avuta una 1.6 a carburatori e secondo me quelli di bassa scala come dici te sono quelli invidiosi che vengono in questo forum a rompere per pura invidia......e con questo chiudo,quindi se non vuoi essere bannato dai moderatori cerca di rispettare le opinioni altrui come noi rispettiamo le tue......senno' gira le spalle e vattene
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

consiglio a tutti di non rispondere pi?... :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Miticaalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Miticaalfa »

ponino ha scritto:Peccato che dove ha i messo l' accelerazione ti sei scordato volontariamente la velocita max e la ripresa....

Dopo aver bruciato i modelli tantano di togliere peso e aumentare cv ai motori. Non potevano farlo prima.

QUESTA E' FIAT. NON ASPETTATEVI CHE UNA SOCIETA' TEDESCA COMPIA UN ERRORE DEL GENERE.
Mi basta leggere la frase della velocit? massima per intuire che non capisci un caXXo.

La TT una grande macchina poi ? la vaccata maggiore che potessi dire.. Se ti piace come linea ? un conto (a me ad esempio non piace proprio, per? c'? chi la trova molto bella , ma ? una cosa soggettiva).. per? poi morta l? eh.. perch? altrimenti se il tuo giudizio esula dall'?estetica allora devi dirci in cosa sarebbe una grande macchina.

Immagino tu stia parlando della tt vecchia.. quella nuova non ne so nulla.. ma sicuramente sar? molto pi? valida della madre

ponino
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ponino »

Quando guardo gli interni della 75 mi viene in mente mio zio che diceva : " Ha gli interni di una Sinca e si chiama Alfa".

Grande uomo mio zio.

Io negli anni 80 c' ero e l vi posso assicurare che l' ALFA era messa molto peggio di oggi con modelli come la 33,75,ecc.

Le ultime vere Alfa sono state verso la fine degli anni 60 primi anni 70 ma gi? stava scadendo.

Dal momento della concorrenza anni 70 l' Alfa ha sempre perso punti....

Chiedete!

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

ponino ha scritto:Peccato che dove ha i messo l' accelerazione ti sei scordato volontariamente la velocita max e la ripresa....

Ma basta dire cagate. Non so che gusto ci trovi.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

romeo
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da romeo »

negli anni 70 l'alfa stava, come dici tu, scadendo?alfetta/alfetta gtv/duetto e giulietta facevano schifo?
mha,secondo me tu non capisci nada di auto.......poi di' quello che vuoi ma secondo me e' cosi'
Immagine

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

ponino...6 un fenomeno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ogni tanto ci vogliono quelli come te su questo forum per essere castigati a dovere!!!!
La gente prende la 147 xk? non ha i soldi x la golf o la A3????? ah ah ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La 147 adesso si compra a buon prezzo perch? sta per essere sostituita...quando l'ho comprata io costava come il golf 5 e poco meno della A3 nuova per? come vendite stava messa molto bene, come adesso del resto.

? solo un problema di inobbiettivita che quelli come te hanno.

secondo me BMW fa delle ottime macchine: belle (a parte la nuova serie 3 che nn mi piace), con delle ottime prestazioni e dei validi motori, tenuta di strada un po' carente per?, soprattutto sul bagnato (parola di BMWista) costose si, ma li vale un BM serie 1 tutti quei soldi?? forse.

Audi ha adottato una linea che personalmente mi piace parecchio: A3 e A3 Sportback sono molto carine mentre della A4 e A6 mi piace solo la Variant, per? tutto li. i motori sono dei cessi totali, soprattutto i diesel...secondo me una persona obbiettiva (non ? il tuo caso) dovrebbe ammettere che il progetto iniettore-pompa ? stato un fallimento totale: lo dimostra il fatto che nessun altra casa automobistica lo ha adottato e addirittura persino il gruppo WV lo abbandoner? nei prossimi anni. Hanno aumentato i cc e hanno diminuito le potenze...wov...che bel modo di andare avanti 8) 8) concludo sull'audi commentando la A2 :vom: :vom: :vom: :vom: :vom: se la fa la fiat un'auto del genere la ficcano sulle prime pagine di tutti i giornali x deriderla!!!!!

di WV dico la stessa cosa di Audi, aggiungendo che sono dei barconi in quanto a tenuta (fortuna esiste l'ESP!!!!) e che fanno dei modelli orribili a partire dalla FOX per arrivare al TOUAREG passando per POLO, GOLF e PASSAT....obbiettivcamente...sono delle scatole quadre senza un minimo di senso estetico o no????? del TDI ho gia parlato ma ke dire dell'FSI o del TFSI???? vogliamo paragonarli al JTS....no vero?!?! Ponino direbbe che l'FSI ? molto meglio ma in fondo sa anke lui che non ? vero....o no????

Mercedes Benz....belle (da 60 anni in su), eleganti, prestazioni da 60enne, tenuta ottima per un 80enne prezzo abordabile per un miglionario che a quel punto si pu? permettere pure un bel maserati quattroporte e fa la sua porca figura. Non sono le auto per me, c'? a ki piacciono e sono daccordo ma il cuore sportivo non si sposa con la MB. Per belle non intendevo la Classe A e Classe B....intendiamoci!!!!!!

Di Alfa Romeo dico solo questo: calo di competitivit? dagli anni 70 ad ora???? mmmm, il calo c'? stato, ma ? durato molto meno!!!! Alfa 145, 146 e 155...in quel periodo le Alfa Romeo non piacevano nemmeno a me...son sincero...mancavano di personalit?. poi ci sono le meteore come la 90 e l'alfa 6 ma chi non ha scappellato....ricordo la recente cappella della WV Bora per citarne una!!!! Wov, che kikka ? ponino...bellissima e ha venduto tanbtissimo vero?????? Si si dirai tu....? wv, anke se ? un pezzo di mer....da con le ruote ? un ottimo mezzo lo stesso....vero????
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Miticaalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Miticaalfa »

ponino ha scritto:
Io negli anni 80 c' ero e l vi posso assicurare che l' ALFA era messa molto peggio di oggi con modelli come la 33,75,ecc.

Dal momento della concorrenza anni 70 l' Alfa ha sempre perso punti....

Piccolo esercizio di intelligenza.. cosa non torna in queste due frasi?

Cmq i periodi bui dell'alfa ci sono stati ed ? innegabile (Anche se cmq io mi ricordo periodi bui anche per altre marche eh.. come ad esempio la tua decatanta audi).. che l'alfa stia pagando a caro prezzo questi periodi ? assodato ugualmente.. Per? vedo anche la voglia di tornare a far bene e i passi in avanti li vedo tutti

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

ponino ha scritto:Ho guidato la 75 1.8 ed era un chiodo in accelerazione e tenuta: ma quali motori Alfa? Trovatemi un motore Alfa che a parit? di caratteristiche e cilindrata abbia prestazioni maggiori di una tedesca (bmw,mercede,audi).

STATE ZITTI.
ehm ciccio, premesso che la 75 1.8 ? tutto tranne che un chiodo (nn sar? un salone ma le Alfa di allora dovevano avere solo doti stradali e ce le avevano tutte) dove eri nel 97 quando usc? la 156 e a parit? di cilindrata/caratteristiche spiazzava in prestazioni tutte le audi/bmw?

Aggiungo: se questa continua ad essere la tua linea nel forum, invito TE a stare zitto.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

romeo
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da romeo »

ma se la 75 e' un chiodo..........la merdecess classe E diesel da 122 cv(!) cos'e'?una chiavica?una vite?
ma ci sei mai salito su un'auto e per auto intendo un'auto vera:un'Alfa
Immagine

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Asso156 »

Epoi ma le guardate le vendite? La 159 e la BRERA non decollano in Italia figurarsi all' estero.

ha poni' prima di scrivere qualcosa ti converrebbe informarti meglio,ti do ragione per la brera non ne ho ankora vista una qui in holland,ma per quanto riguarda gt e 159 ne girano piu di mercedes e audi messe insieme!!!
a volte ne vedi 3-4 a un semaforo e non succede di rado.
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

Rispondi