Joint Architecture alfa-maserati

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfatester »

Boh, io sono ultra entusiasta di un telaio Maserati in Alfa Romeo!!

Non vedo motivi di dubbi, o preoccupazioni!!

Mi preoccuper? SERIAMENTE quando ci diranno quelli della opel tutti soddisfatti che ci prestano il telaio della omega, per l'ammiraglia!!! :shock: :shock: :shock:

L? comincer? a piangere......
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma che dire....alfa-maserati sono due grandi marchi :D
staremo a vedere :shock:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

la prossima 169 sar? un'ammiraglia tipo la serie5,l' A6,la claase E ecc.. e finalmente sar? la prima alfa nata sfruttanto le risorse della maserati e sar? di nuovo a tp. Per i motori vedrei bene come entry-level un 2.2 Jts turbo e poi il 3.2 V6 e il fantastico 4.2 v8 maserati.Per i diesel : il 2.4 e il 3.0.
In un secondo momento ci metterei pure il 2.2 Jts (ma uniar con 200cv) e il 1.9 jtd da 175cv.
La 166 non ha avuto un gran successo commerciale, vuoi perch? ? stata molto ma molto trascurata degli stessi dirigenti del gruppo Fiat (non gli hanno messo il 1.9 140 o 150cv come entry level, tuttora non pu? avere il 2.4 Jtd da 200cv, non ha il clima bi-zona, non gli hanno mai messo un motore jts ecc......) e ,come dice giustamente alex, la prima serie aveva un muso un p? anonimo che non ha entusiasmato del tutto.
Speriamo che gli errori fatti con la 166 servano come lezione e che non risuccedano sulla 169.

.....non s? se il gruppo Fiat rifar? una nuova ammiraglia Thesis (io spero di s? ma per ora i soldi servono per investirli su modelli pi? importanti) s? solamente che si devono dare una mossa con lo sviluppo della 169 anche perch? la 166 non durer? ancora a lungo.
Immagine

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

[quote="Bas21"]..comunque penso che siamo in buone mani in quanto il centro stile dalla 147 in poi non ha sbagliato un colpo...[/quote]

Beh!!! Io direi invece che dalla 156 in poi non si ? sbagliato un colpo!!!

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

lillo GT ha scritto:
Bas21[b] ha scritto:..comunque penso che siamo in buone mani in quanto il centro stile dalla 147 in poi non ha sbagliato un colpo...[/[/b]quote]

Beh!!! Io direi invece che dalla 156 in poi non si ? sbagliato un colpo!!!
E lo so, ma il frontale della prima 166 non era proprio il massimo..e dunque devo partire dalla 147 in poi... :D Soprattutto ? sempre stato un mistero come abbiano potuto far uscire la 166 con quel muso che era indietro rispetto alla 156 che era uscita prima..
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Beh in effetti il muso della prima serie della 66 non era affatto convincente (c'era qualcosa che stonava).....con quei fanali cos? piccoli rispetto alla gigantezza della vattura!
Invece il restyling a me fa impazzire, l'ho vista nera con cerchi da 18" ed interni in pelle bianca ed ? davvero degna dello scudetto che porta al centro del frontale!!!!!! :D
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

La nuova si ? veramente una super-ammiraglia!!!Bella sportiva veloce...peccato non ci abbiano mai creduto perch? le qualit? c'? le aveva tutte...
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

se fosse uscita subito con quell'estetica del restyling, avrebbe venduto molto di piu...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Rispondi