1.8TS Black Line o 2.0JTS Progression?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

1.8TS Black Line o 2.0JTS Progression?

Messaggio da JoeKidd »

Salve ragazzi!
Sono nuovo del Forum.
Sono seriamente intenzionato ad acquistare una GT.
Escludo il 1.9 M-Jet perch? faccio circa 7.000 km all'anno e perch? preferisco i benzina (non me ne voglia mc) :oops:
Premetto che attualmente guido un'onesta Fiesta 1.1 del '91 con "quattro" cavalli :oops:
La mia indecisione sulla GT verte sulle seguenti motorizzazioni e allestimenti: 1.8TS 140CV Black Line (con scarisco sportivo) e 2.0JTS 165CV Progression (con scarico sportivo, CD/MP3, cerchi da 17" GTA, a raggi o a razze supersportivi <-----ben vengano consigli) :wink:
Vi chiederete: come mai 1.8 Black Line e 2.0 Progression? Semplice! Il budget a mia disposizione non mi permette, almeno per ora, l'acquisto di una 2.0 Black Line :smt011
Sappiate comunque che, le suddette auto, mi costerebbero 27.700 euro.
Premesso che l'allestimento Black Line mi piace molto (davvero molto bello e completo) e che, come detto, guido una 1.1, pensate che possa bastarmi il 1.8 o potrei trovarlo "poco divertente"? :smt015
Inoltre, in un motore mi piace un sound cattivo (3.2 a parte, gli altri due benza sono fin troppo silenziosi) :roll:
Sul sito Alfa figura uno scarico sportivo che, a sentir loro, garantirebbe un sound migliore. Ci credete? :roll: Oppure qualcuno di voi pu? suggerirmene uno in regola (ehm!) con la legge? :smt104
Premesso che adoro i coup? :smt060 , l'indecisione tra le due motorizzazioni di cui sopra, ha spalancato la strada ad altre candidate (bestemmia! :smt018 ):
1) Hyundai Coupe 2.0 Dynamic 143CV MY2005 (19.700)
2) Mercedes-Benz Sportcoup? C 180 Kompressor 143CV (27.800 c.a)
3) Toyota Celica 1.8 VVTL-i TS 192CV (26.000 c.a)
4) Astra GTC 2.0T IDS Plus 200CV (26.000 c.a) <----se coup? si pu? dire

Inoltre, per questioni di mera potenza, si sono fatte avanti anche due scatolette del tipo: - Golf GTI 2.0TFSI 200CV e Leon FR 2.0TFSI 200CV

Tuttavia, l'estetica di queste auto, in confronto alla GT, fa un po' :vom:

Aiutatemi a fugare ogni dubbio. :smt100 :smt090
Per l'ormai imminente acquisto, risulteranno decisive tutte le vostre considerazioni. E non vorrei comprare un'auto di cui pentirmene :Hangman:
Grazie a tutti :)
Saludos!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ciao Joe, benvenuto!!!

Ottima scelta la Gt. Nemmeno paragonabile a quelle "scatolette" di auto...
Io fossi in te andrei sul 2000 Jts. Il 18 lo vedo un po' poco per la stazza dell'auto e poi ? un po' vuoto ai bassi e nel lungo periodo rischi di stufarti e di doverci mettere mano pesantemente.

Invece il 2000 lo vedo bene. :wink:

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Asso156 »

ciao joe e benvenuto io sceglierei la GT (manco a dirlo) :D cuore alfista a parte...hai provato vedere una di quelle"scatolette" sopra elencate a fianco di una GT???non si vedono nemmeno!!!
per quanto riguarda il motore quoto gtvmax!!

L'Alfa tanti la criticano ma nessuno se ne pente!!!
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Benvenuto tra noi Joe e complimenti in anticipo per la scelta!!!!
La cosa migliore da fare in questi casi ? cercare di provarle entrambe....
Il JTS ? un motore molto pi? moderno potente e uniforme del TS , tuttavia se vuoi l'auto italiana al 100%...
Provale e facci sapere , CIAO!!

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

io quasi quasi andrei sul 1.8 ts...
come sound ? molto + appagante del 2.0jts e come prestazioni cambia poko....
certo che come motore la celica ts da 192cv.... :P :shock: 8)
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Per quanto riguarda l'indecisione con le altre vetture neanche ti rispondo!!!! Ovviamente alfa....guardala attentamente che linee che nervature, praticamente inesistenti nelle altre vetture da te citate.
Per quanto risgurda la scelta della Gt beh che dire tra 140 e 165 cv c'? un p? di differenza, in termini di vel max. si parla di 16 km/h in pi? (200 contro i 216 del 2.0) l'accelerazione ? invece molto meno brillante (10.8 contro gli 8.7 del 2.0 2 sec si sentono :D ) i consumi invece non differiscono molto...
Quindi alla fine pi? che darti un consiglio posso dirti di cercare cosa ti interessa di pi? della tua alfa, l'estetica ? allora black line oppure sacrifichi un p? l'etetica e ti prendi un motore un p? pi? performante......la scelta sta a te perch? poi ogni alfista interpreta e decide in base alle sue preferenze.....
Buona scelta allora :D
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Da possessore di Gt ti consiglio di non sbagliare, compra il GT! E' una macchina fantastica sia nella fattezza che nelle prestazioni stradali! Per quanto riguarda il motore..di che zona sei? Non trovi un 2.0JTS BlackLine a km0?!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

JoeKidd ha scritto:Premesso che adoro i coup? , l'indecisione tra le due motorizzazioni di cui sopra, ha spalancato la strada ad altre candidate (bestemmia! ):
1) Hyundai Coupe 2.0 Dynamic 143CV MY2005 (19.700)
2) Mercedes-Benz Sportcoup? C 180 Kompressor 143CV (27.800 c.a)
3) Toyota Celica 1.8 VVTL-i TS 192CV (26.000 c.a)
4) Astra GTC 2.0T IDS Plus 200CV (26.000 c.a) <----se coup? si pu? dire
Hyunday coup?,per lo schifo che fa non merita altre parole...

Mercedes Sport.coupe...l'ho guidato quando anche io dovevo comprare la GT...solo per curiosit?(sapevo a priori che non l'avrei mai comprata)
alla guida non cattura...comportamento troppo da berlina non da coupe,plancia poco personale,dotazione minima,linea superata,posti posteriori inesistenti,secondo me anche un po troppo corta questo le fa perdere d'importanza e le d? poca inponenza sulla strada

Toyota celica...lasciamo perdere...tipica esteica giapponese,troppo carica,poco filante,all'inizio puo anche sembrare innovativa ma poi stanca subito,? priva di un vero stile,i giapponesi sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo...dopo qualche anno finisce nell'anonimato

Astra GTC,una coupe per forza..nel senzo che secondo me non puo definirsi tale...ha praticamente tutto dell'Astra normale,persino gli sportelli,hanno il montante come quelli dell'Astra
All'interno ? abbastanza economica in perecchi dettagli,vedi rivestimento dell'imperiale sotto il tetto,le alette para sole ed il rivestimento dei montanti anche la fattura dei sedile lascia a desiderare,l'abbinamento pelle tessuto ? assolutamente da evitare...la pelle che ? al bordo si fa subito uno schifo...

Per me ? mortificante paragonare la Gt a queste vetture comuni e borghesi
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

nn fidatevi dei dati dikiarati....c'? tutto questo divario tra il 2.0 e il 1.8 x motivi d marketing....in realt? le 2 sn molto + vicine come prestazioni...
Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Per le motorizzazioni io ti consiglio il 20 JTS da 165,sicuramente piu adatto del 1.8 che non ? che sia moscio ma secondo me ? poco entusiasmante....

come accessori mette l'MP3 i cerchi da 17 e sedi a posto 8) 8) 8) ....l'Alfa tex ? un'ottimo tessuto..addirittura alcuni lo preferiscono alla pelle :D

Ma se proprio non riesci a rinunciare all'allestimento Black Line...a quel punto vai sul 1.8...alla fine non ? che non vada...dipende dalle tue priori?.......

tienici informati mi raccomando :D :D
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

2.0 jts tutta la vita ..in piu la black line ? un po troppo azzardata per essere una gt cn i cosidetti!! :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

anche a me mi piace di pi? il 2.0 Jts rispetto al 1.8 ts
come allestimento ti consiglio il progression integrato con qualche accessiorio come i cerchi da 17" a raggi.....
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Per motore consiglio mio ? il 1.8TS...? un motore meno moderno d'accordo...per? per velocit? e altre cose non ? molto distante dal 2.0JTS...? hai l'allestimento black line che ? una figata!!!

P.s.complimenti per la macchina...le altre non si possono neanche lontanamente comparare al Gt
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

nn s? quanto ha perso il 1.8 ts cn l'euro4...ma se si avvicina anke solo al 1.8 euro 2 e 3.....io andrei ad okki kiusi sul twin...
nn c lasciamo ingannare dai dati dikiarati....e molto spesso il 2.0jts ha meno cv dei 165 dichiarati...
Immagine

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

per il sound ti suggerisco una bella marmitta artigianale BARTOLI tutta in acciaio, tubo diretto a partire dai collettori :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

SPETTACOLO......Su PS2 ovviamente :lol: :lol: :lol: :lol:
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Rispondi