Prima auto
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Prima auto
volevo chiedere a tutti voi che ne sapete molto di pi? dei modelli alfa se come prima auto prendereste una 75.
Premetto che sono studente e neopatentato e per un po girer? con la macchina dei miei...quet'estate per? visto che vado a lavorare volevo prendermi l'auto...siccome non ho una grande disponibilit? di soldi volevo chiedervi se vale la pena secondo voi di prendere una 75 e metterla a nuovo(un mio sogno)...purtroppo almeno secondo i miei auto vecchie=rogne e guasti quindi parecchie spese di manutenzione.In alternativa pensavo ad una 147 di cui sono molto pi? sicuro della manutenzione ? molto pi? nuova.
Insomma devo scegliere se spendere meno per l'acquisto di una 75 e spenderne poi per metterla apposto o spendere di pi? subito con una 147?cosa suggerite? grazie a tutti per la risp
Premetto che sono studente e neopatentato e per un po girer? con la macchina dei miei...quet'estate per? visto che vado a lavorare volevo prendermi l'auto...siccome non ho una grande disponibilit? di soldi volevo chiedervi se vale la pena secondo voi di prendere una 75 e metterla a nuovo(un mio sogno)...purtroppo almeno secondo i miei auto vecchie=rogne e guasti quindi parecchie spese di manutenzione.In alternativa pensavo ad una 147 di cui sono molto pi? sicuro della manutenzione ? molto pi? nuova.
Insomma devo scegliere se spendere meno per l'acquisto di una 75 e spenderne poi per metterla apposto o spendere di pi? subito con una 147?cosa suggerite? grazie a tutti per la risp
dipende tutto da t? e dall'auto che trovi.
Prima di tutto bisogna vedere se la 75 la vuoi xch? ti piace veramente e perch? hai intenzione di tenerla in futuro, oppure solo xch? potresti trovarla a poco prezzo.
Se la 75 ? il tuo sogno e la 147 un ripiego x la (si suppone) minore usura e maggiore affidabilit?, affidati al sogno. Poi dipende anche da come la userai, se x esempio dovrai fare 200Km/giorno, lascia stare la 75, perch? andresti incontro ad una cambiale vitalizia (se non altro x il consumo).
Il fatto dei soldi da spendere (rimessa in sesto o manutenzione) dipende anche dall'esemplare, cmq anche se scegli una 147 di secondamano potresti spenderci soldi.
cmq se dovessi scegliere io personalmente mi butterei su un'auto + piccola (tipo punto, Ypsilon) che costa poco, almeno x un anno/due e farmi le ossa sia come guida che come costi, dopodich? mi butterei sul sogno................................................
Prima di tutto bisogna vedere se la 75 la vuoi xch? ti piace veramente e perch? hai intenzione di tenerla in futuro, oppure solo xch? potresti trovarla a poco prezzo.
Se la 75 ? il tuo sogno e la 147 un ripiego x la (si suppone) minore usura e maggiore affidabilit?, affidati al sogno. Poi dipende anche da come la userai, se x esempio dovrai fare 200Km/giorno, lascia stare la 75, perch? andresti incontro ad una cambiale vitalizia (se non altro x il consumo).
Il fatto dei soldi da spendere (rimessa in sesto o manutenzione) dipende anche dall'esemplare, cmq anche se scegli una 147 di secondamano potresti spenderci soldi.
cmq se dovessi scegliere io personalmente mi butterei su un'auto + piccola (tipo punto, Ypsilon) che costa poco, almeno x un anno/due e farmi le ossa sia come guida che come costi, dopodich? mi butterei sul sogno................................................

mi sembra di rivedermi un anno fa! 
anche io neopatentato e con la stessa indecisione
la 75 la avevamo ed era TS 148cv... rimane tutt'ora il mio sogno come prossima auto! non l'ho mai guidata su strada purtroppo perch? ? stata demolita... aveva un po di magagne e considerando la storia della chiusra al transito delle non catalitiche abbiamo deciso di farne una nuova, ed ? arrivata la 147!
sono tutte e due ottime auto, sotto punti di vista differenti magari
se cerchi il comfort di un buon impianto stereo gia di serie, un comfort di marcia buono, buona tenuta, climatizzatore ecc.. ecc... allora ti consiglio la 147, se invece ti inculi di tutte le beghe varie e vuoi solo raspare l'asfalto (e spendere un botto di benzina...) allora vai di 75!
occhio che come prima auto la 75 ? molto rognosa, bisogna andarci con i guanti di velluto finche non la si impara per bene in tutte le sue reazioni!

anche io neopatentato e con la stessa indecisione
la 75 la avevamo ed era TS 148cv... rimane tutt'ora il mio sogno come prossima auto! non l'ho mai guidata su strada purtroppo perch? ? stata demolita... aveva un po di magagne e considerando la storia della chiusra al transito delle non catalitiche abbiamo deciso di farne una nuova, ed ? arrivata la 147!
sono tutte e due ottime auto, sotto punti di vista differenti magari
se cerchi il comfort di un buon impianto stereo gia di serie, un comfort di marcia buono, buona tenuta, climatizzatore ecc.. ecc... allora ti consiglio la 147, se invece ti inculi di tutte le beghe varie e vuoi solo raspare l'asfalto (e spendere un botto di benzina...) allora vai di 75!
occhio che come prima auto la 75 ? molto rognosa, bisogna andarci con i guanti di velluto finche non la si impara per bene in tutte le sue reazioni!

born to be wild
- spumo@147.mJet
- Alfista Medio
Fossi in te...visto la "tenera" et?...andrei su un'auto attuale e giovanile, come la 147!!!! La 75 ? un mito ma non ? molto adatta ad un giovane, secondo me, perlomeno come unica macchina. Magari, un domani, quando lavorerai e ti sarai messo da parte un piccolo gruzzolo, togliti questa soddisfazione.....prendi la 75, sistemala a nuovo e tienila a vita
Quello che far? io con la Lancia Delta Evoluzione!!!!!! Che ha come svantaggio, rispetto alla 75, di costare molto di pi?.....
Insomma....147 come prima macchina e 75 come "surplus", giusto x decorare il garage e godere ogni tanto!!!!!

Quello che far? io con la Lancia Delta Evoluzione!!!!!! Che ha come svantaggio, rispetto alla 75, di costare molto di pi?.....
Insomma....147 come prima macchina e 75 come "surplus", giusto x decorare il garage e godere ogni tanto!!!!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
Grazie...si la 75 ? veramente il mio sogno.Vedendo quello che mi avete scritto x? soprattutto per il costo ? davvero impegnativa!!Quindi alla fine mi suggerite di prendere un'auto pi? nuova(147) o pi? economica tipo punto per adesso...quello che mi preoccupa x? ? il fatto che di 75 non ne trovi proprio tante in giro..almeno qui nelle mie zone..insomma non so se da qua 3-4 anni posso trovare 75 a prezzi accessibili o in buone condizioni...voi cosa ne pensate?
- spumo@147.mJet
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
io ho la 147 jtd e non capisco dove possa essere impegnativa... anzi attualmente ho su anche un moduletto e va veramente da dio
io ho scartato a prescindere i motori a benzina perch? se devo avere un'alfa a benza... BEH CHE SIA ALFA!
i pratola serra non mi piaciono!
per quanto riguarda le 145/146... io te le sconsiglio!
ma se proprio devi, almeno prendi il modello vecchio con motore boxer della 33! il modello nuovo invece monta i pratola serra...
ma come prima auto nonch? auto da tutti i giorni... ti sconsiglio vivamente il benzina
considera che io da ottobre ho fatto 22000km... pensa se avessi avuto un benzina quanti soldi in + avrei spagliato al vento!
io ho scartato a prescindere i motori a benzina perch? se devo avere un'alfa a benza... BEH CHE SIA ALFA!
i pratola serra non mi piaciono!
per quanto riguarda le 145/146... io te le sconsiglio!
ma se proprio devi, almeno prendi il modello vecchio con motore boxer della 33! il modello nuovo invece monta i pratola serra...
ma come prima auto nonch? auto da tutti i giorni... ti sconsiglio vivamente il benzina
considera che io da ottobre ho fatto 22000km... pensa se avessi avuto un benzina quanti soldi in + avrei spagliato al vento!

born to be wild
-
- Alfista Senior
Se sei neopatentato non ti consiglierei n? una n? l'altra per farti le ossa sulla strada. Oppure, se ti fidi gi? al max della tua guida, ti consiglierei la 147.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Medio
- Contatta:
ma a 18 anni sono tutte e 2 auto molto veloci... ma io a 18 anni avevo una 75! a ogni modo una 147 1.6 120hp non penso consumi tanto meno di una 75 ts... certo la 75 richiede pi? attenzioni alla guida... vedi un po te...cmq alla fine se hai del BUON SENSO ( se appunto ne hai parecchio) puoi anche andare sul posteriore... ma 18 anni li avevo anche io, e mica ne avevo tanto! cmq poi la 75ts mia me la son comprata a 21 anni, e a 22 la turbo...
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America
-
- Alfista Medio
Quoto!urio@alfissima ha scritto:ma a 18 anni sono tutte e 2 auto molto veloci... ma io a 18 anni avevo una 75! a ogni modo una 147 1.6 120hp non penso consumi tanto meno di una 75 ts... certo la 75 richiede pi? attenzioni alla guida... vedi un po te...cmq alla fine se hai del BUON SENSO ( se appunto ne hai parecchio) puoi anche andare sul posteriore... ma 18 anni li avevo anche io, e mica ne avevo tanto! cmq poi la 75ts mia me la son comprata a 21 anni, e a 22 la turbo...
Io a 18 ho avuto la Giulietta e a 22 la Ts, e nn ho assolutamente avuto problemi di nessun tipo!!
Se hai Buon Senso come dice Urio, ti diverti il triplo!!
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]