Rugbista88 ha scritto:A proposito Alfajack ho visto adesso che la nuova arrivata ? tua...ti ho gi? fatto i complimenti gran macchina e sono stracontento per te che hai realizzato il tuo sogno
Si ho visto! Grazie
Ti auguro di raggiungere anche il tuo!
cmq penso che il vero conto + giusto che devi fare ?:
quanto userei la 75??
Se non ne fai un uso gravoso (tanti Km) penso che problemi di manutenzione non ce ne siano. Ovvio che devi valutare bene ci? che compri. Io ad esempio ho comprato sempre auto con motori "mangia soldi" ma visto la mia bassa percorrenza ce l'ho sempre fatta.
Tieni conto anche che a volte hanno + problemi e manutenzione le auto nuove che le vecchie.
cmq un'altra cosa che dovresti valutare. Sai dove sbattere la testa in caso di problemi? Intendo, conosci qualche buon meccanico onesto che non ti succhi il sangue x la minima cavolata?
Sembrano stupidate, ma se hai le conoscenze giuste ? tutta acqua al tuo mulino.
Km?lavorer? e vado a scuola a non pi? di 10 km da casa...poi con la macchina girer? il sabato sera e la domenica...x la settimana a lavoro o scuola ho il mio mitico SR50 che mi fa 40km/l quindi.
Per il meccanico lo conosce mio pap?...? uno appassionato di Alfa tra l'altro ha una giulia stupenda...si conoscono da una vita quindi penso di potermi abbastanza fidare.
A questa cosa x? non ci avevo proprio pensato.grazie del suggerimento
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
Io quoto tot Alfajack al quale faccio i complimenti per il mega busso che ha comprato!!! Uno dei miei motori Alfa preferiti il 3.0, solo che messo in posizione per me "sbagliata!"
Ma la 166 a me piace praticamente pi? della 156 se col 3.0!
Spettacolare!!!
Cmq ponino, che di tecnica ne capisce un casino, dice che il V6 Alfa ? + che eguagliabile (presumo messo a confronto con lo straight 6 della bmw.......); sicuramente avr? ragione lui dai.....peccato che negli ultimi anni in BMW hanno rifatto + di 3 volte il 6 cil da nuovo, mentre il V6 alfa esiste da 35 anni e le d? di santa ragione a mezzo mondo senza variatori o collettori d'aspirazione a geometria variabile.......
Il V6 alfa ? qualcosa che va contro le leggi della natura dei motori...mai visto un motore tanto anziano di progettazione restare competitivo e suonarle agli altri come il busso...averli tutti i motori cos?!!
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
Lord_SNK ha scritto:Beh non e' che il motore dell'm3 vada piano ha 340 cv ed e' 1 aspirato.
Si, ma ? molto + nuovo, ed ? un motore elaborato dalla sez sportiva della BMW.....
Il V6 3.7 ha i suoi bei 328cv con l'elaborazione della Autodelta, che nn sono pochi, e fa 5.0sec di 0-100.....niente male per un motore sena neanche il variatore di fase!!
Rugbista metti da parte pian piano i soldini e prenditi la 75 t. spark, il miglior compromesso fra prestazioni, affidabilit? e consumi, la soddisfazione che ne avrai sar? impagabile.
Non avere fretta, di twin spark con un chilometraggio non tanto elevato se ne trovano ancora con un p? di pazienza
Fede84 ha scritto:la 75 che macchina!
ancora oggi mi affascina molto, qualche mese f? su Autosupermarket avevo visto un annuncio di un tizio di Verona che voleva vendere una 75 turbo america dell' 89, 51000km, tenuta benissimo (almeno cos? dice lui, poi non l'ho vista) a 4000?.
ero tentano a chiamarlo, poi ho rinunciato perch? temo gli alti costi di manutenzione che pu? generare un'auto sportiva di 17 anni.
? chiaro che con auto con questi anni non le puoi utilizzare tutti i giorni ma anche ad utilizzarli solo il fine settimana......non s? se uno li pu? mantenere senza spendere una fortuna.
io la 75 turbo la uso quotidianamente(ho solo quella)e alla fine se non ci tiri sempre non consuma troppo(11 km/l) peccato che la rompo sempre ma se prendi una ts non si rompe mai e va lo stesso.........certo il turbo ? un'altra storia (? come una donna....gioie e dolori e i dolori costano )
Ma quanti KM hai?
ne ha piu' di 174.000 e adesso sto' finendo di rifare tutto il motore(mettendoci tutti i pezzi migliori nel mercato[canne e pistoni dell'imsa]) e deve durare almeno altri 200.000 km
75sklerotik ha scritto:
io la 75 turbo la uso quotidianamente(ho solo quella)e alla fine se non ci tiri sempre non consuma troppo(11 km/l) peccato che la rompo sempre ma se prendi una ts non si rompe mai e va lo stesso.........certo il turbo ? un'altra storia (? come una donna....gioie e dolori e i dolori costano )
Ma quanti KM hai?
ne ha piu' di 174.000 e adesso sto' finendo di rifare tutto il motore(mettendoci tutti i pezzi migliori nel mercato[canne e pistoni dell'imsa]) e deve durare almeno altri 200.000 km
Rugbista88 ha scritto:Insomma alla fine secondo voi val la pena prendere la 75...magari t.spark...x il consumo non dovrei avere problemi xch? non ci andr? tanto con il piede pesante non voglio far cazzate(per adesso) con la macchina appena arrivata...e poi gia di mio 80-90 su statale di pi? non tiro...diciamo una 1.8 o una 2.0t.spark se avete esperienza quanto dovrebbe costarmi di manutenzione?...cmq mi sa che anche se la prendo per quanto tenuta bene mi sa che devo spendere e parecchio per metterla a nuovo...
di ts ne ho avuti 2...le ho maltrattate in tutte le maniere ma non mi hanno MAI lasciato a piedi................quasi mai,se le lasciavo ferme per piu' di 2 settimane rompevano i mxxxxx si offendevano
sono d'accordo con chi dice che ? difficile andare piano.......e poi ti viene male alla gamba destra a forza di tenerla in trazione per sfiorare l'accelleratore ...come ti appoggi un attimo prende velocita' che ? un piacere
ne ha piu' di 174.000 e adesso sto' finendo di rifare tutto il motore(mettendoci tutti i pezzi migliori nel mercato[canne e pistoni dell'imsa]) e deve durare almeno altri 200.000 km
Quanto ti costa?
nota dolente........oltre al motore ho fatto montare il servosterzo....una pazzia farglelo stare e una montagna di ore=soldi
fino adesso ho speso 4.000? ne devo aggiungere 1.800 per canne e pistoni poi tra poco la frizione(l'ho gia' sintettizata da montare)poi ho un cambio/differenziale rinforzato e autobloccante al 50% con 5.000km poiil clima da montare,poi il cielo da rifare poi da riverniciare tutta(ho preso pure la grandine POI SE SI PERMETTE DI ROMPERSI PRIMA DI ALTRI 200.000 KM GLI DO FUOCO
Rugbista88 ha scritto:Insomma alla fine secondo voi val la pena prendere la 75...magari t.spark...x il consumo non dovrei avere problemi xch? non ci andr? tanto con il piede pesante non voglio far cazzate(per adesso) con la macchina appena arrivata...e poi gia di mio 80-90 su statale di pi? non tiro...diciamo una 1.8 o una 2.0t.spark se avete esperienza quanto dovrebbe costarmi di manutenzione?...cmq mi sa che anche se la prendo per quanto tenuta bene mi sa che devo spendere e parecchio per metterla a nuovo...
di ts ne ho avuti 2...le ho maltrattate in tutte le maniere ma non mi hanno MAI lasciato a piedi................quasi mai,se le lasciavo ferme per piu' di 2 settimane rompevano i mxxxxx si offendevano
sono d'accordo con chi dice che ? difficile andare piano.......e poi ti viene male alla gamba destra a forza di tenerla in trazione per sfiorare l'accelleratore ...come ti appoggi un attimo prende velocita' che ? un piacere
Questo fatto della gamba destra ? verissimo!!! ti si indolensisce.....e poi il mio polpaccio destro tocca nel tunnel su uno spuntone terrificante, ma quando affondo nn lo sento +........gioco forza, tocca andare a tavoletta! ..............
Rugbista88 ha scritto:Insomma alla fine secondo voi val la pena prendere la 75...magari t.spark...x il consumo non dovrei avere problemi xch? non ci andr? tanto con il piede pesante non voglio far cazzate(per adesso) con la macchina appena arrivata...e poi gia di mio 80-90 su statale di pi? non tiro...diciamo una 1.8 o una 2.0t.spark se avete esperienza quanto dovrebbe costarmi di manutenzione?...cmq mi sa che anche se la prendo per quanto tenuta bene mi sa che devo spendere e parecchio per metterla a nuovo...
di ts ne ho avuti 2...le ho maltrattate in tutte le maniere ma non mi hanno MAI lasciato a piedi................quasi mai,se le lasciavo ferme per piu' di 2 settimane rompevano i mxxxxx si offendevano
sono d'accordo con chi dice che ? difficile andare piano.......e poi ti viene male alla gamba destra a forza di tenerla in trazione per sfiorare l'accelleratore ...come ti appoggi un attimo prende velocita' che ? un piacere
Questo fatto della gamba destra ? verissimo!!! ti si indolensisce.....e poi il mio polpaccio destro tocca nel tunnel su uno spuntone terrificante, ma quando affondo nn lo sento +........gioco forza, tocca andare a tavoletta! ..............
Insomma dai prima di comprarla faro un p? di palestra sui polpacci ...si una t.spark sicura se la prendo la prendo bella subito!!...grazie a tutti...e non mi dispiace andare forte tranqui
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
Rugbista88 ha scritto:Insomma dai prima di comprarla faro un p? di palestra sui polpacci ...si una t.spark sicura se la prendo la prendo bella subito!!...grazie a tutti...e non mi dispiace andare forte tranqui
Ecco meglio perch? con al Ts tutto puoi fare tranne andare piano.........