noooooooooooooooooooooooooooooo
li hai scacciavitati per levarli?? dimmi che non hai rovinato l' impugnatura proprio, cioe' la parte ataccata al pannello altrimenti son big bigoli: anche con il tappo nuovo, si vedranno i segni... prima di rimontare i nuovi, MI RACCOMANDO, modificali
io i miei i ho modificati (per levarli la prima volta li ho forati al centro e ho filettato una vite: con le pjnze a scatto poi li ho fatti saltare fuori senza rovinare la sede diciamo)... quelli nuovi, con una lima da fino o della tela abrasiva, li ho modificati eliminado i denti di tenuta e lasciando solo la sede cilindrica che scorre... risultato: non si muovono minimamente come prima ma almeno li posso levare tutte le volte che voglio senza ricomprarli...
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
tranquillo! quando ho visto le brutte, cio? che se continuavo a forzare andava sicuramente a finire che si rovinava la maniglia, ho preso il trapanino a mano e l'ho forato anche io! hehehe
per? a levigare il dentino su quelli nuovi non c'avevo pensato! non si muove minimamente eh? mm... ci provo anche io! grazie per un'altro prezioso consiglio!
dunque ieri ho smontato il pannello e non ? proprio una schioppettata per arrivarci: ci si pu? arrivare un po di traverso... ma ? rischioso, cmq una volta che ho fatto per bene una "zeppa" di legno con la stessa forma della piega dello sportello, tento lostesso a rindrizzarla, al limite se vedo che non ? il caso smetto...
e la barra antintrusione sta pi? in basso, quindi quella non da fastidio
domanda: sto girando senza il pannello della portiera posteriore, quindi anche senza il tweeter! posso accendere la radio o ? meglio se la tengo spenta? io nel dubbio fin'ora l'ho tenuta spenta
avevi un due vie collegato dietro?? se si', fai bene a tenerla spenta questi giorni... allora non avevo capito bene il punto visto che e' sopra la barra... cmq, il tuo sistema e' ottimo: costruisci una maschera a misura in legno e prova: mal che vada, la fai rifare dal carroziere come dovresti gia' fare quindi tentar non nuoce
lima tranquillamente il dentino (non ricordo se ne ha solo uno o due, mi pare uno pero') e lascia il pezzo cilindrico diciamo... si incastra benissimo e un domani lo puoi rimuovere facilmente... sono ben contento che non hai scacciavitato la maniglia: purtroppo spesso ho visto le maniglie ridotte a schifo... spesso dalle stesse officine, che e' ancora piu' grave... premesso che cmq fa' schifo come sistema: essere costretti a forare e ricomprali e' senza senso: ok che costano pochissimo (mi pare 3 euro se non ricordo male) ma resta una frescaccia
yess 3 euro l'uno... 12? e li monto tutti e quattro senza il dentino! cos? sto a posto per sempre!
il tweeter si ? il due vie, e infatti ho sofferto tutt'oggi senza la musica che copriva gli scricchiolii
per i tappi, ho provato a limarne uno di quelli che avevo tolto, e infatti ora sta li che neanche riesco a toglierlo a mani nude! (stasera li sistemo tutti e quattro)
oggi a pannello smontato sono andato da un carroziere per farmi consigliare, e mi ha vivamente sconsigliato di ribattere da dentro, perch? ? un'ammaccatura talmente piccola che ? impossibile da risistemare con quel sistema, l'unica ? stuccare... a malincuore credo che la lascer?... infondo non si vede veramente, per? solo al pensiero che c'?... mi bolle il sangue!
altra cosa: non riesco a registrare il battiporta della portiera del passeggero... ? regolato tutto "In fondo" ma tanto lo sportello rimane ancora lento... tant'? che sullo sconnesso fa un bordello allucinante!
cos? ho notato che si pu? regolare anche "su e giu"... ma non penso che sia un buon rimedio: forzerebbe troppo la serratura.
hai qualche consiglio?
si si: devi regitrarlo anche in verticale... parli del blocco con le viti torxs giusto?? cmq visto che la macchina e' nuova, quello fallo fare al conce
ascolta, una foto del danno riesci a mandarmela anche via mail?? altrimenti non capisco bene il danno e non riesco a consigliarti... cmq se il carroziere ti ha detto cosi' probabilmente avra' ragione lui
si parlo di quel "blocchetto", ma se lo regolo in verticale... dici che risolvo il problema? stasera provo! in officina... sai com'?: "mi cigola il cruscotto" "ok cambiamo una sospensione"... non mi ? piaciuta molto sta storia! finch? posso vorrei tentare da solo
il carroziere mi ha detto cos?, mio zio invece (meccanico moto) per poco mi apriva il cu.lo!
cmq te l'ho detto il problema ? che non posso inserire niente nel computer...
ah ok, avevo capito che non riusci a postare qui sul forum le foto... allora niente... cmq e' strano che devi registrare la porta tutta indietro con le guarnizioni nuove... molto strano... secondo me e' solo registrata male e basta... guardandola da fuori da chiusa, resta bene a filo con il resto della carrozzeria???
vista da fuori effettivamente sborda un pochino... ma se da dentro allungo un braccio e spingo la porta verso l'esterno, noto che si sposta! oltre a "sbacchettare" si sente molto il cigolio delle guarnizioni che si muovono sulla carrozeria... un'uggia che non ti dico!
NOOOOOOOOO brutta scoperta mentre rimontavo il pannello:
dietro, i tweeter, NON CI SONO! arrivano i fili ma non si collegano a niente! ma come mai? solo l'impianto BOSE li ha?
Albo87 ha scritto:NOOOOOOOOO brutta scoperta mentre rimontavo il pannello:
dietro, i tweeter, NON CI SONO! arrivano i fili ma non si collegano a niente! ma come mai? solo l'impianto BOSE li ha?
che io sappia erano OPTIONALS ... 90?. Io li feci mettere (con impianto STD mp3).
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
ora sono indeciso se metterne su due adesso, o aspettare che in un futuro rifaccio tutto l'impianto...
c'? molta differenza con quei due tweeter in pi??
gli unici impianti della 147 che ho sentito all'infuori del mio erano Bose: non paragonabili. Differenze non te le posso dire, sicuramente non mi accorgo dei tweeter e li ho fatti mettere solo per "sfizio", non ho nemmeno MAI controllato se fossero attaccati (mai stato dietro con la musica, o meglio: sono stato dietro con la musica per solo per pomiciare ). Se vuoi ci far? caso per sentire che tipo di suono fanno, ma secondo me non ti perdi molto!!
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati