Scusate la mia lunga assenza per cause lavorative, ma cinque minuti erano doverosi da dedicare a tutto il forum, prima di tutto per il calore con il quale mi avete accolto, e poi per la vostra proverbiale competenza in fatto di automobili.....Grazie davvero!
Ma la principale ragione per la quale vi sto scrivendo, ? per comunicarvi che stamattina il conc. mi ha chiamato, dicendomi che la mia bambina ? arrivata proprio oggi!!!!!! nn sto pi? nella pelle, stasera passo a vederla ed a darle il bacio della buonanotte, perch? penso che nn ce la facciano a consegnarmela per oggi....Burocrazia del c....!!!!!
per l'occasione ho scritto due versetti:
Biemmew?!
sotto il mio sedere mai pi?!
CIAO!!!
Con questo versetto mi hai messo davvero di buon umore.....
capisco la felicit? del nuovo utente, anche se capisco di meno il suo "disprezzo" per l'auto che ha venduto... in fondo ? normale se era da cambiare, dopo tutti quegli anni: ma un po' di riconoscenza?
Inoltre non basta comprare una bella Alfa per essere alfisti cos? come non basta aver guidato una BMW per essere Beemers (dico giusta la parola?)... per quanto mi riguarda auguro al nuovo utente ogni bene e divertimento, ma ricordatevi del rispetto reciproco che accumuna ogni guidatore sano
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
Grazie davvero tanto per i complimenti!
Cmq non ? che vero che la mia vecchia auto nn mi dava soddisfazioni, per? era una macchina che potrei paragonare ad una VW oppure ad una ford Mondeo, credimi che aveva i suoi rumorini, aveva il brutto vizio di rompere i bocchettoni del radiatore, e poi per i ricambi era sempre una tragedia tutto super-costosissimo.
quel giorno provai la 159 per puro sfizio, e ti posso assicurare che nessun'auto che avevo provato prima tra Bmw,Audi,Vw,renault, ecc ecc. ha una posizione di guida e la disposizione della plancia da vera sportiva, silenziosissima e poi il 2.4jtd ? davvero un'aereo, e poi ? davvero incollata alla strada, dalle mie parti (castelli romani) ci sono molte strade con belle curve, e provandola su quelle strade, ho potuto fare delle curve che con il Bmw avrei solo dovuto frenare bruscamente per non rischiare di andare in testa coda, credimi non rimpiango assolutamente nulla della bmw, non ? poi solo un fatto di automobile, c? anche l'orgoglio di essere italiano e di aver acquistato un auto fregiata di un marchio che ha fatto la storia dell'automobile.
Mio nonno (87anni) si ? commosso quando ha saputo che compro un'Alfa Romeo, lui ? tutt'ora alfista per sua fortuna ancora guida, e conserva gelosamente la sua alfa 75.
Concludendo, Bmw si pronuncia Biemve? allora devo rifare il versetto....
Biemv?,
con la mia Alfa
i sorci verdi
ti far?
ved?.
vi piace?
a presto!
A tutti i possessori di bmw.....andate piano con la pioggia eh....
tribalsunny ha scritto:Grazie davvero tanto per i complimenti!
Cmq non ? che vero che la mia vecchia auto nn mi dava soddisfazioni, per? era una macchina che potrei paragonare ad una VW oppure ad una ford Mondeo, credimi che aveva i suoi rumorini, aveva il brutto vizio di rompere i bocchettoni del radiatore, e poi per i ricambi era sempre una tragedia tutto super-costosissimo.
quel giorno provai la 159 per puro sfizio, e ti posso assicurare che nessun'auto che avevo provato prima tra Bmw,Audi,Vw,renault, ecc ecc. ha una posizione di guida e la disposizione della plancia da vera sportiva, silenziosissima e poi il 2.4jtd ? davvero un'aereo, e poi ? davvero incollata alla strada, dalle mie parti (castelli romani) ci sono molte strade con belle curve, e provandola su quelle strade, ho potuto fare delle curve che con il Bmw avrei solo dovuto frenare bruscamente per non rischiare di andare in testa coda, credimi non rimpiango assolutamente nulla della bmw, non ? poi solo un fatto di automobile, c? anche l'orgoglio di essere italiano e di aver acquistato un auto fregiata di un marchio che ha fatto la storia dell'automobile.
Mio nonno (87anni) si ? commosso quando ha saputo che compro un'Alfa Romeo, lui ? tutt'ora alfista per sua fortuna ancora guida, e conserva gelosamente la sua alfa 75.
Concludendo, Bmw si pronuncia Biemve? allora devo rifare il versetto....
Biemv?,
con la mia Alfa
i sorci verdi
ti far?
ved?.
vi piace?
a presto!
teo nn ? bello tediare una persona ke ha appena fatto un cos? bel passo nella sua vita...
i complimenti sn ben accetti..il resto nn credo interessi molto..
il 2.4 un aereo...ti bastava un 320d 163cv per fare poco meglio.
i sorci verdi non s? a chi li fai vedere per? se a te v? bene ok...
M riferivo a qst commento perk? il 2.4 effettivamente va piu del 163 cavalli bmw. 228 km\h e 8.3s 0/100 contro 225 e 8.3 bmw.
Contando cio che prima diceva anke gta(m pare) occorre dire che poi le doti d ripresa sn notevolmente a favore alfa mentre lo 0-100 per la massa maggiore alfa e per la tp bmw sn a favore bmw.nonostante tutto la se hai una 320 d nn vedrai mai una 159 2.4 m-jet negli spekkietti!!questi sn dati veri!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
il 2.4 un aereo...ti bastava un 320d 163cv per fare poco meglio.
i sorci verdi non s? a chi li fai vedere per? se a te v? bene ok...
M riferivo a qst commento perk? il 2.4 effettivamente va piu del 163 cavalli bmw. 228 km\h e 8.3s 0/100 contro 225 e 8.3 bmw.
Contando cio che prima diceva anke gta(m pare) occorre dire che poi le doti d ripresa sn notevolmente a favore alfa mentre lo 0-100 per la massa maggiore alfa e per la tp bmw sn a favore bmw.nonostante tutto la se hai una 320 d nn vedrai mai una 159 2.4 m-jet negli spekkietti!!questi sn dati veri!
ti ringrazio per l'opinione positiva e totalmente reale che hai di me, tornando alla mia frase...
Questi sono i dati ufficiali alfa romeo e BMW:
320d 0-100 8,3s vel max 225km/h 340Nm
159 2.4 JTD-m 0-100 8,4s vel max 228km/h 400Nm
come vedi, nonostante i cv la coppia maggiore (60Nm e 37cv) sul 2.4 le prestazioni mi sembrano pressoch? identiche, o comunque di poco a vantaggio del 2.4 (giustamente) per? da qui al dire che c'? una grossa differenza mi sembra utopia...la realt? ? che sono li e li.
La maggiore accelerazione di un'auto rispetto ad un'altra ? indice solo di un rapporto peso potenza pi? favorevole non di caratterisrtiche stradali superiori.
La grossa differenza tra 159 e serie 3 sta nel maggior peso della 159 che si traduce in maggiore sicurezza passiva.
Volendo citare altri dati oltre alla semplice accelerazione e velocit? max ricordo per l'ennesima volta che per avvicinare solamente i valori di stabilit?, tenuta e frenata di una 159 in assetto standard la serie 3 deve essere dotata di assetto sport e pneumatici ribassati con ovvi peggioramenti del comportamento su fondo bagnato e dal punto di vista del confort delle sospensioni.
Da qui l'evidenza della superiorit? delle qualit? stradale di una 159 vs una serie 3.
E questo lo si deduce anche dal fatto che la 159 ha, o si pu? permettere, uno sterzo molto pi? diretto rispetto a quello della serie 3.