Sono agli ultimi
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
Twin dipende dal tipo di guida di una persona, io preferisco mille volte Yokohama a Pirelli ma persone che conosco si trovano bene con Pirelli e non Yokohama.
Io le gomme le cambio 1 volta all'anno le anteriori (25.000km) e quelle post le metto d'avanti e prendo 2 nuove dietro ma ogni anno ho 2 gomme nuove (questo x il mio modo di guidare).
Io le gomme le cambio 1 volta all'anno le anteriori (25.000km) e quelle post le metto d'avanti e prendo 2 nuove dietro ma ogni anno ho 2 gomme nuove (questo x il mio modo di guidare).

-
- Moderatore
S? ? vero ragazzi...la scelta della gomma ? estremamente soggettiva... Sulla Punto ho montato le Bridgestone RE720 dopo aver avuto un'esperienza ottima con le P7...
Bene, mi sto trovando ancora meglio con le Bridge...Hanno un limite di tenuta laterale maggiore...per? con le Pirelli ho fatto 45000 km e ne potevo fare altri 5000 tranquillo... Le Bridge dureranno cos? a lungo??? Uhm...non saprei!
La gomma ? sempre un compromesso...non siamo mica in F1!!!! A qualcuno piace di pi? il compromesso verso il comfort...ad altri quello verso la sportivit?! Ma la gomma perfetta non esiste! Per cui facciamoci guidare s? dai consigli degli altri, ma fino ad un certo punto!
Bene, mi sto trovando ancora meglio con le Bridge...Hanno un limite di tenuta laterale maggiore...per? con le Pirelli ho fatto 45000 km e ne potevo fare altri 5000 tranquillo... Le Bridge dureranno cos? a lungo??? Uhm...non saprei!
La gomma ? sempre un compromesso...non siamo mica in F1!!!! A qualcuno piace di pi? il compromesso verso il comfort...ad altri quello verso la sportivit?! Ma la gomma perfetta non esiste! Per cui facciamoci guidare s? dai consigli degli altri, ma fino ad un certo punto!
-
- Alfista Master
io ho le re720 sulla 146...bh? sinceramente ankora nn sn riuscito a inquadrarle dp 12000 km...xxmiky8xx ha scritto:S? ? vero ragazzi...la scelta della gomma ? estremamente soggettiva... Sulla Punto ho montato le Bridgestone RE720 dopo aver avuto un'esperienza ottima con le P7...

non conosco i dati tecnici dichiarati, ma avendole avute entrambe posso dire che le Rosso sono pi? 'agili' ed immediate in curva e pi? sensibili alle malforamzioni della strada, le Nero sono meno svelte ma pi? amichevoli e risentono meno dei solchi stradali, quindi ne deduco che sono pi? morbide.xxmiky8xx ha scritto:
@ Frankie: Le PZero Nero hanno la spalla pi? morbida delle PZero Rosso???? Non lo sapevo...
-
- Alfista Master
nel senso ke ankora nn sn riuscito a capire se sn buone o no...xxmiky8xx ha scritto:Twin, in che senso non sei riuscito ad inquadrarle?
cio? d sikuro nn sn male...la mia impressione ? che cn asfalto nn troppo caldo tengono bene...quando ? caldo scivolano e cn il bagnato meglio nn fidarsi troppo..
ah..poi quando lasciano lo fanno di botto...a me mi hanno fregato gi? 2 volte....ma sar? io che guido come un cane..

Ma almeno abbai???TWIN SPARK ha scritto:nel senso ke ankora nn sn riuscito a capire se sn buone o no...xxmiky8xx ha scritto:Twin, in che senso non sei riuscito ad inquadrarle?
cio? d sikuro nn sn male...la mia impressione ? che cn asfalto nn troppo caldo tengono bene...quando ? caldo scivolano e cn il bagnato meglio nn fidarsi troppo..
ah..poi quando lasciano lo fanno di botto...a me mi hanno fregato gi? 2 volte....ma sar? io che guido come un cane..![]()
![]()
Huhuhuhuhu, nessuno ? un pilota se no faremmo di cognome shumaker o simili (lo scritto male a posta il cognome!

Dipende da cosa vuoi e come usi la macchina, oltre al fatto di quanti km vuoi fare. Quindi sono tutte cose soggettive e non oggettive.
Una persona pu? darti dei consigli sulle gomme ma alla fine ? sempre una cosa puramente personale quindi uno deve solo decidere da solo magari cercando di capire tramite i sugerimenti degli altri quale gomma sia pi? vicina al proprio modo di guidare.
Ciao ciao e buon week end lungo a tutti!

Alla fine ho messo le Pzero rosso...che dire!? dopo 30 km sn soddisfattissimo, devo solo fare altre prove e pi? accurate...
? molto migliorata anche nella rumorosit? di marcia:
Montate le ho pagate 700 euros...mi sembra onesto
? molto migliorata anche nella rumorosit? di marcia:
Montate le ho pagate 700 euros...mi sembra onesto

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

io ti dico: con quelle gomme che avevo prima. le S02, ho fatto 22k km...ma ad andature decisamente ridotte e calme...salvo qualche tiratina...ma ti dico veramente sporadica...
Mio zio quando aveva la GTA (e lui va decisamente + spinto d me e mio padre) ha cambiato le s02 a 14k km....questo t dice tutto!
quello che frega ? il continuo accellera-frena tipico dei tratti urbani secondo me...e tieni conto che cmq la GT ha 240cv da buttare a terra e molto del consumo ? dovuto a quello!!
cmq, tornando alle Pzero Rosso... ECCEZIONALI... sul bagnato nn le ho provate ma anche in curve "allegre" non mollan mai, anzi spingono ad andare ancora pi? forte...incredibile.
sembra che tutta la macchina sia diventata pi? reattiva ai cambi di direzione...incredibile davvero (questo salto qualitativo lo avverto anche xke le s02 eran decisamente andate)
Mio zio quando aveva la GTA (e lui va decisamente + spinto d me e mio padre) ha cambiato le s02 a 14k km....questo t dice tutto!
quello che frega ? il continuo accellera-frena tipico dei tratti urbani secondo me...e tieni conto che cmq la GT ha 240cv da buttare a terra e molto del consumo ? dovuto a quello!!
cmq, tornando alle Pzero Rosso... ECCEZIONALI... sul bagnato nn le ho provate ma anche in curve "allegre" non mollan mai, anzi spingono ad andare ancora pi? forte...incredibile.
sembra che tutta la macchina sia diventata pi? reattiva ai cambi di direzione...incredibile davvero (questo salto qualitativo lo avverto anche xke le s02 eran decisamente andate)

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Moderatore
Re: Sono agli ultimi
io ti consiglio il pzero, da sempre riferimento assoluto... io le ho sul 18 e vanno benone a patto di tenerle belle alte (non sotto o 2.5 sul 17 secondo me... ma anche 2.7)... puoi mettere le NERO se fai km (ossia se max in due anni superi i 20.000) altrimenti ti consiglio le ROSSO... per i commenti dei gommisti o dei rivenditori vale sempre il solito discorso: dipende dal margine di guadagno che hanno su quella marca di gomme... ho addirittura sentito dire che le hankook (made in korea) sia superiori a pzero & calfagt32 ha scritto:Mi serve un consiglio visto che entro sabato si cambiano le gomme al GT
(23k km):
misura la solita 225-17 45
sn andato x un paio d preventivi:
S02 nn le fanno +...le loro sostitute 720 euros montate
Pzero NERO 760 euros montate
Michelin pilot nn ricordo cosa 810 montate
mi consigliano fortemente x questa macchina le BF goodrich...820 euros...qualcuno le ha gi? provate!?
in ordine il gommista mi consiglia:
BF
Michelin
Bridgestone
Pzero...qualcuno ha esperienze in argomento!?
io ero partito cn l'idea Pzero nero subito, ma mi ha smontato
Grazie