
GRANDE PUNTO - DISCUSSIONE UFFICIALE
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Ottima idea, in pratica una sport parsimoniosa...

che poi se non ricordo male avevi detto che pure con 90cv dava gi? di brutto (immagino, noi abbiamo la III con 69cv e mena parecchio...non oso immaginare quella spada l?...
)
@alfix: non avevo MAI notato che la sport avesse la testolina rossa
(un po' come la I di "TDI" delle vecchie VW...)


che poi se non ricordo male avevi detto che pure con 90cv dava gi? di brutto (immagino, noi abbiamo la III con 69cv e mena parecchio...non oso immaginare quella spada l?...

@alfix: non avevo MAI notato che la sport avesse la testolina rossa


- alfistaxsempre
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o la m rossa del m-jet!S4 ha scritto:Ottima idea, in pratica una sport parsimoniosa...![]()
che poi se non ricordo male avevi detto che pure con 90cv dava gi? di brutto (immagino, noi abbiamo la III con 69cv e mena parecchio...non oso immaginare quella spada l?...)
@alfix: non avevo MAI notato che la sport avesse la testolina rossa![]()
(un po' come la I di "TDI" delle vecchie VW...)
arrivano delle buone notizie anche sull'affidabilit? della nuova Punto, quattroruote l'ha provata per 50000km (in attesa di arrivare a quota 100000 e finire la prova di durata), una Punto 1.3 mjet 75cv dynamic. 50000 km fatti in scioltezza senza problemi, gli unici inconvenienti rilevati sono stati i rumorini e i cigolii degli interni,gli alzacristalli rumorosi e qualche vibrazione allo sterzo. ? davvero un'ottima macchina, linea sportiva,un ottimo comportamento stradale,un prezzo giusto e un'ottima affidabilit

gi?...e GUAI a chi osa dire qualcosa sui rumorini, perch? negli "esami di maturit?" di 4r auto molto pi? blasonate hanno fatto figuracce, e la gente continua a comprarle.
Penso alla Smart forfour che si ? persa una plastica protettiva del retrovisore esterno destro, ha avuto problemi di climatizzazione (raffreddamento o riscaldamento fuori uso).
Per poi passare alla gloriosa Touareg VW, che in meno di 100 mila km ha avuto 3-4 volte problemi SERI di raffreddamento motore, con alcune sostituzioni tipo pompa dell'acqua e radiatore, se non ricordo male.
Questo test lo ricordo distintamente perch?, guarda caso, l'auto ebbe un incidente contro un guard-rail in autostrada...Chiss? che non stesse tirando fuori difetti MOOOOOLTO gravi che non dovevano essere scoperti...
Parlando di affidabilit? ho il rapporto ADAC sui casi di panne: ebbene in quell'elenco ho trovato solo 3 auto italiane, per la precisione la punto II, che ha avuto una % di panne di circa 50 auto su 1000 (poi scesa a circa 20 con la II+, quella in firma), la seicento, anch'essa verso gli ultimi posti, e la stilo, ultimissima nella sua categoria.
Le ALFA NON esistono in questa graduatoria
idem le lancia e tutti gli altri modelli fiat...boh
Per non dire che 5 panne con una punto magari ti costano 1000 euro di riparazioni, una sola con un touareg te ne costa 3000....
Penso alla Smart forfour che si ? persa una plastica protettiva del retrovisore esterno destro, ha avuto problemi di climatizzazione (raffreddamento o riscaldamento fuori uso).
Per poi passare alla gloriosa Touareg VW, che in meno di 100 mila km ha avuto 3-4 volte problemi SERI di raffreddamento motore, con alcune sostituzioni tipo pompa dell'acqua e radiatore, se non ricordo male.
Questo test lo ricordo distintamente perch?, guarda caso, l'auto ebbe un incidente contro un guard-rail in autostrada...Chiss? che non stesse tirando fuori difetti MOOOOOLTO gravi che non dovevano essere scoperti...
Parlando di affidabilit? ho il rapporto ADAC sui casi di panne: ebbene in quell'elenco ho trovato solo 3 auto italiane, per la precisione la punto II, che ha avuto una % di panne di circa 50 auto su 1000 (poi scesa a circa 20 con la II+, quella in firma), la seicento, anch'essa verso gli ultimi posti, e la stilo, ultimissima nella sua categoria.
Le ALFA NON esistono in questa graduatoria

Per non dire che 5 panne con una punto magari ti costano 1000 euro di riparazioni, una sola con un touareg te ne costa 3000....

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Porca pupazza, ma com'? possibile che ancora non ci siano notizie sulla Abarth stradale (o GT) ???
Vengo ora da "Alla guida" e trovo l'ennesimo articolo sulla 207RC, dopo quelli sulla Clio RS & Co.
Insomma tutti sfornano ste bombe e Fiat sta a guardare?
Non vorr? mica NON fare la abarth perch? le vendite vanno bene, spero.
Quando si assumono certi atteggiamenti si fa una brutta fine.
Capisco il problema dei benza scarsi, per? dico, dessero almeno una data indicativa (anche perch? magari un sacco di gente poi compra altro pensando che la abarth uscir? troppo in l?, e magari ? in conce una settimana dopo che hanno preso la rs o la rc...
)
E poi la storia dei motori...non si pu? mettere un bel turbo su sto 1.4 s-jet?
Oppure il 1.9 jts portato a 200...(si pu??)
e che cacchio!
CHI SA PARLI!

Vengo ora da "Alla guida" e trovo l'ennesimo articolo sulla 207RC, dopo quelli sulla Clio RS & Co.
Insomma tutti sfornano ste bombe e Fiat sta a guardare?
Non vorr? mica NON fare la abarth perch? le vendite vanno bene, spero.
Quando si assumono certi atteggiamenti si fa una brutta fine.
Capisco il problema dei benza scarsi, per? dico, dessero almeno una data indicativa (anche perch? magari un sacco di gente poi compra altro pensando che la abarth uscir? troppo in l?, e magari ? in conce una settimana dopo che hanno preso la rs o la rc...

E poi la storia dei motori...non si pu? mettere un bel turbo su sto 1.4 s-jet?
Oppure il 1.9 jts portato a 200...(si pu??)
e che cacchio!
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