Alfa - Flop 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da spumo@147.mJet »

Teo121121 ha scritto: -X rugbista88: il discorso 'BMW ha pi? soldi' pu? valere fino ad un certo punto, i soldi si fanno grazie a strategie azzeccate negli anni, non in un attimo, non per questo alfa deve fare 'la vittima' dicendo che non riesce ad essere a pari di BMW tecnicamente 'perch? loro hanno pi? soldi'.
Giusto!!!! I soldi si fanno con strategie di mercato azzeccate....bisognava, per? (parlo del passato, ora sembra che si siano dati una piccola svegliata), reinvestire nello sviluppo delle automobili...cosa che la Fiat del periodo Romiti non ha assolutamente fatto :evil: :evil: :evil: :evil:
Per questo ringrazio il nostro amico Romiti per aver rovinato il marchio automobilistico italiano reinvestendo i soldi guadagnati con le varie Uno, Panda, Punto, Croma, Regata......in tutt'altra direzione senza preoccuparsi minimamente di arricchire la ricerca in quel senso.....bravooooooo :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
Oltretutto ? stato profumatamente pagato per lasciare l'ammistrazione del gruppo dopo averlo devastato :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Intanto i crucchi, i francesi e i giapponesi ringraziavano!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

spumo@147.mjet ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Giusto!!!! I soldi si fanno con strategie di mercato azzeccate....bisognava, per? (parlo del passato, ora sembra che si siano dati una piccola svegliata), reinvestire nello sviluppo delle automobili...cosa che la Fiat del periodo Romiti non ha assolutamente fatto     
Per questo ringrazio il nostro amico Romiti per aver rovinato il marchio automobilistico italiano reinvestendo i soldi guadagnati con le varie Uno, Panda, Punto, Croma, Regata......in tutt'altra direzione senza preoccuparsi minimamente di arricchire la ricerca in quel senso.....bravooooooo      
Oltretutto ? stato profumatamente pagato per lasciare l'ammistrazione del gruppo dopo averlo devastato      
Intanto i crucchi, i francesi e i giapponesi ringraziavano!!!!! 
ESATTO!!!!!!

Voglio aggiungere un'altra cavolata fatta dal gruppo Fiat. Mi riferisco al progetto della nuova Croma. E' un'auto di sostanza, che vale molto di pi? di quello che costa, ma visto che ? stato fatto un grosso investimento per arrivare alla sua produzione, invece di prevedere un'ibrido tra SW e monovolume quale ? il modello attualem nom si poteva proggettare direttamente una bella berlina tre volumi e declinarla anche nella versione SW? Ne avrebbero vendute il doppio di Croma secondo me.
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

cos? forse usciva anche meglio esteticamente... :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Teo121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

cos? forse usciva anche meglio esteticamente... 
Proprio quello che volevo dire. Esteticamente a me non piace proprio. Bruttina.
Per? devo ammettere che ? la migliore macchina come rapporto qualita/prezzo.
L'Alfa nel cuore

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

mah, non saprei, esteticamente non ? il top, ma penso che in FIAT volessero anche sfornare un concetto d'auto un po' diverso dal solito e d'altronde la croma sta vendendo
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

stefab03
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da stefab03 »

non ? il max ma alla fine sta vendendo e anche molto bene...alla fine i conti stanno tornando e questo penso che per Fiat valga gi? mezza vittoria!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Che non sia bellissima non si discute x? dentro ? veramente ben fatta,chi la guidata mi ha detto che ha dei buonissimi motori (diesel per i benzina non so),buona guidabilit?.Insomma una che cerca quel tipo di auto guarda prima alla comodit?,allo spazio che ha alle dotazioni non al design prima di tutto
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

Appunto
Seicento 1.1 54CV

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Rugbista88 ha scritto:Che non sia bellissima non si discute x? dentro ? veramente ben fatta,chi la guidata mi ha detto che ha dei buonissimi motori (diesel per i benzina non so),buona guidabilit?.Insomma una che cerca quel tipo di auto guarda prima alla comodit?,allo spazio che ha alle dotazioni non al design prima di tutto
Io l'ho provata ed ? una macchina veramente ben fatta. I motori sono i Mjt che monta anche Alfa. Daltronde ha lo stesso difetto della 159, ? pesante. Cmq, ? la tendenza del futuro, quello di fare macchine pi? "piazzate" per trasmettere pi? sicurezza e guidabilit?. La 159 ? gravata da mille pesi aggiuntivi, a partire dai cristalli pi? spessi, ma credo che sia una scelta strategica di Fiat, per ridare "credibilit?" alle macchine: pi? solide e sicure. E gli altri stanno per seguire la stessa strada, spinti dai numeri di Fiat/Alfa.
A proposito, alla fine ho scelto 159...

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

grandissima scelta :smt038
Seicento 1.1 54CV

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

si ma bisogna dirle tutte e bene le cose... come molti settori produttivi, anche il mondo delle 4 ruote e' ciclico... e' la realta' delle cose... alfa ha patito molto sia le varie gestioni che poi il passaggio a fiat ma mi pae di ricordare che negli anni 80 bmw non fosse nella situazione attuale, anzi... avevano le pezze al deretano quanto alfa oggi se non peggio... per la legge dei vasi comunicanti, scendendo alfa (e altre che ora pero' esulano dal discorso) qualcuno doveva salire... per un po' sono salite pari passo sia bmw che mercedes, poi bmw grazie a scelte piu' azzeccate ha preso il volo... credo pero' che adesso stia iniziando il declino: si puo' vedere anche nelle mini... la mini, sia ben chiaro, ha venduto un mondo solo perche' tirata da bmw... un po' come la serie1: vende solo perche' marchiata bmw... e' innegabile... anche perche' una linea simile potrebbero ranquillamente farla anche i koreani: vi sareste stupiti al momento del lancio se una linea simile fosse stata marchiata hiunday?? io dico di no... solo che essendo bm ha venduto anche lei... l' importante, oggi, e' risalire la china... il problema vero e' che non vedo attualmente la volonta' di fiat a rilanciare a dovere alfa ed e' un idea che ho anche valutando ad esempio gli stand ai vari motorshow in giro per il mondo... fiat punta su fiat e su lancia: alfa e' sempre in ombra... non so' bene in che strategia rientri ma spero che paghi alla fine... per ora, vedo ancora buio... purtroppo, sia ben chiaro :?
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

... fiat punta su fiat e su lancia: alfa e' sempre in ombra... non so' bene in che strategia rientri ma spero che paghi alla fine... per ora, vedo ancora buio... purtroppo, sia ben chiaro
Probabilmente xch? ? pi? facile rilanciare fiat e lancia piuttosto che alfa in quanto fiat ? generalista e lancia cmq ha modelli che hanno grandi vendite mentre x rilanciare alfa si devo sviluppare motori a parte con altri telai etc...
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Rugbista88 ha scritto:
... fiat punta su fiat e su lancia: alfa e' sempre in ombra... non so' bene in che strategia rientri ma spero che paghi alla fine... per ora, vedo ancora buio... purtroppo, sia ben chiaro
Probabilmente xch? ? pi? facile rilanciare fiat e lancia piuttosto che alfa in quanto fiat ? generalista e lancia cmq ha modelli che hanno grandi vendite mentre x rilanciare alfa si devo sviluppare motori a parte con altri telai etc...
Secondo me, il rilancio del marchio ? partito. La 159, la brera e la nuova spider, pur con i loro limiti, ne sono l'esempio. Dovete considerare che non si pu? cambiare tutto dall'oggi al domani, ma se considerate l'immobilismo di alfa negli ultimi anni e quello che ? successo da montezemolo in poi la differenza ? tanta. Daltronde, proprio perch? Fiat e Lancia sono pi? facili da rilanciare per la "generalit?" del marchio, Alfa ripartir? con pi? lentezza, ma sono sicuro che ripartir?. Guardate i dati di vendita di 159 e serie 3 e paragonateli a quelli di 156 (grande macchina)per credere.

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Il problema ? che in Fiat NON ci sono soldi e con quei pochi che il Sig. Montezemolo gli concede stanno gi? facendo miracoli.

Stanno investendo, giustamente secondo me, nel design, giusto per costruire macchine pi? belle ed ? quello che al giorno d'oggi vuole l'utente

Cmq Croma ? una gran macchina e a me piace anche come linea :wink:

biondo147
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da biondo147 »

AlfaJack ha scritto:>>>>>Fin tanto che Alfa sar? in mano a FIAT non ci sar? mai speranza come dimostrano le vendite.

io a mie spese ho capito che il modo corretto di questa frase ?:

Fin tanto che il Cervello degli Italiani ? in mano alle pubblicit? (e a chiacchere da bar), il prodotto estero sar? il migliore.

Impariamo a pensare con le nostre teste e le nostre esperienze.

Conosco persone che hanno acquistato un auto estera convinti dalla tecnologia non italiana, quando queste auto montano un MultiJet FIAT (ma il bello ? che loro pensano sia tecnologia tedesca) :roll:
Quoto in pieno quello che dici tu,gli italiani sono arrivati a tecnologie all'avanguardia e non hanno mica paura della concorrenza straniera,e poi un vero italiano secondo me devo comprare solo roba italiana,
Malato per l'alfa.

Rispondi