Anche quello che dici ? vero, per? resta il problema che molti (soprattutto chi nn prova l'auto prima di scegliere se comprarla) si affidano proprio ai dati delle riviste
QUOTO in pieno
X questo tanti pensano che Krukko=meglio
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
Gta v6 24v ha scritto:mi spiego meglio....non ha senso pretendere l`accelerazione che ti attacca al sedile se si sta andando a cosi` pochi giri.
Ora ho capito
Prima no
Comunque mi capita spesso, nel tragitto giornaliero casa-lavoro, di viaggiare sugli 80-90 in sesta e se mi capita di dover superare un'auto di slancio mi tocca scalare. Questo mi piacerebbe non doverlo fare..
Ci vorrebbero le turbine bistadio
Albe156jtd ha scritto:il 330 di 2/3 anni f? ne aveva circa 200
e pesa quasi 1900 Kg (wagon 4x4)
il 330d dal 1998 aveva 184cv, dal 2003 204cv e dal 2005 231cv.
il peso di un 330xd Touring ? di 1770kg non 1900kg...
Sar?, ma io stamane ne ho segato uno a Magliano Sabina con la mia 159 2.4 JTDM SW (e pensare che ? ancora legata xch? ha pochi Km). Forse sarebbe meglio provarle invece di credere alle cavolate che scrivono i Krukki. Quella a 230 non ci arriva neanche con la benzina avio...
Albe156jtd ha scritto:il 330 di 2/3 anni f? ne aveva circa 200
e pesa quasi 1900 Kg (wagon 4x4)
Sar?, ma io stamane ne ho segato uno a Magliano Sabina con la mia 159 2.4 JTDM SW (e pensare che ? ancora legata xch? ha pochi Km). Forse sarebbe meglio provarle invece di credere alle cavolate che scrivono i Krukki. Quella a 230 non ci arriva neanche con la benzina avio...
le garette su strada valgono meno di zero per confrontare due auto...se valessero qualcosa sai quante auto andrebbero pi? di un Porsche 996?
Teo121121 ha scritto:
le garette su strada valgono meno di zero per confrontare due auto...se valessero qualcosa sai quante auto andrebbero pi? di un Porsche 996?
questa ? troppo forte!!!! bella l?!!! mitico teo!!!
In effetti...se contassero qualcosa le 147 non varrebbero una cicca...
Mi fanno incaxxare i "finti" alfisti che comprano 147/156 senza sapere di avere sotto il fondoschiena un'auto coi controcazzi (me la dessero a me!!!).
Come arriva la prima golfetta 1.6 fsi che lampeggia loro si spostano...
Certo, se a Magliano Sabina eravate sul filo del rasoio e si vedeva che il BMW ci stava, allora il discorso cambia...in quei casi non si cede finch? non si ? sconfitti (dal 2.4) o sta per finire la benza, oppure la donna a bordo rompe perch? si stressa...
@spinoso: ma quindi stavi a 230 sulla PS2? (e si deve ancora slegare? )
s4 ha scritto:...oppure la donna a bordo rompe perch? si stressa...
in autostrada mi son visto sfanalare da un x5, al che ho accelerato fino a 180 e ha smesso di sfanalare... poi mia madre MI ha stressato e ho dovuto rallentare... sigh... e l'x5 mi ha riraggiunto e se n'? andato... sigh
Teo121121 ha scritto:le garette su strada valgono meno di zero per confrontare due auto...se valessero qualcosa sai quante auto andrebbero pi? di un Porsche 996?
vorrei sottolineare che per quanto in pista un'auto risulti pi? veloce di un'altra quello che conta alla fine ? come va su strada nella vita di tutti i giorni. Ed ? proprio l? che due auto andrebbero comparate, meglio se da persone che non siano piloti professionisti.
Questo chiaramente perch? parliamo di automobili normali guidate da persone normali. Per le sportive vere il discorso cambia, ma non ? questo il caso.
ps: le "garette" sono pericolose e non andrebbero mai fatte (io ammetto che ogni tanto mi lascio andare...)
il discorso su strada ? diverso...ognuno si sente di arrivare fino ad una certa velocit? poi rallenta o comunque non v? oltre...
io personalmente in autostrada arrivo a 170km/h al massimo, se qualcuno con la punto arriva a 180km/h mi passa ma questo non significa che una punto v? pi? forte della mia...
Teo121121 ha scritto:il discorso su strada ? diverso...ognuno si sente di arrivare fino ad una certa velocit? poi rallenta o comunque non v? oltre...
io personalmente in autostrada arrivo a 170km/h al massimo, se qualcuno con la punto arriva a 180km/h mi passa ma questo non significa che una punto v? pi? forte della mia...
bisognerebbe allora capire come mai la stragrande maggioranza delle persone (me compreso) si compra l'auto con tutta sta cavalleria... una grossa berlina si muove benissimo anche con molti meno CV (diciamo sui 150?) e di sicuro supera abbondantemente i 170 Vedi 159 1.9, 520d, A6 20tdi, ecc
secondo me la verit? ? che la cavalleria va ben oltre la cosiddetta "consapevolezza del mezzo": 200/272/300/... CV servono proprio ad evitare il sorpasso della punto