non sono d'accordo, io non supero mai i 40km/h oltre il limite come molti...con la mia posso permettermi di andare molto tranquillamente a 170km/h, quando uso la A170CDI non supero i 140-150km/h e si sente che l'auto ? 'tirata' e non ha la sicurezza di un'auto molto pi? prestante.sgatto ha scritto:bisognerebbe allora capire come mai la stragrande maggioranza delle persone (me compreso) si compra l'auto con tutta sta cavalleria... una grossa berlina si muove benissimo anche con molti meno CV (diciamo sui 150?) e di sicuro supera abbondantemente i 170Teo121121 ha scritto:il discorso su strada ? diverso...ognuno si sente di arrivare fino ad una certa velocit? poi rallenta o comunque non v? oltre...
io personalmente in autostrada arrivo a 170km/h al massimo, se qualcuno con la punto arriva a 180km/h mi passa ma questo non significa che una punto v? pi? forte della mia...Vedi 159 1.9, 520d, A6 20tdi, ecc
secondo me la verit? ? che la cavalleria va ben oltre la cosiddetta "consapevolezza del mezzo": 200/272/300/... CV servono proprio ad evitare il sorpasso della punto
si prendono auto con molti cv perch? si riesce ad andare forti anche senza 'tirarle' completamente, voglio vedere una punto a 170km/h che sicurezza da rispetto ad una vettura con quasi 300cv...
altra cosa ? anche la sicurezza nei sorpassi, pi? l'auto ? veloce in accelerazione pi? ? sicuro farli (a pari condizioni logicamente), poi visto che non si viaggia sempre in autostrada o tangenziali l'accelerazione la si testa nelle statali o in paese...