ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

sgatto ha scritto:
Teo121121 ha scritto:il discorso su strada ? diverso...ognuno si sente di arrivare fino ad una certa velocit? poi rallenta o comunque non v? oltre...

io personalmente in autostrada arrivo a 170km/h al massimo, se qualcuno con la punto arriva a 180km/h mi passa ma questo non significa che una punto v? pi? forte della mia... :roll:
bisognerebbe allora capire come mai la stragrande maggioranza delle persone (me compreso) si compra l'auto con tutta sta cavalleria... una grossa berlina si muove benissimo anche con molti meno CV (diciamo sui 150?) e di sicuro supera abbondantemente i 170 :wink: Vedi 159 1.9, 520d, A6 20tdi, ecc

secondo me la verit? ? che la cavalleria va ben oltre la cosiddetta "consapevolezza del mezzo": 200/272/300/... CV servono proprio ad evitare il sorpasso della punto :lol:
non sono d'accordo, io non supero mai i 40km/h oltre il limite come molti...con la mia posso permettermi di andare molto tranquillamente a 170km/h, quando uso la A170CDI non supero i 140-150km/h e si sente che l'auto ? 'tirata' e non ha la sicurezza di un'auto molto pi? prestante.

si prendono auto con molti cv perch? si riesce ad andare forti anche senza 'tirarle' completamente, voglio vedere una punto a 170km/h che sicurezza da rispetto ad una vettura con quasi 300cv...

altra cosa ? anche la sicurezza nei sorpassi, pi? l'auto ? veloce in accelerazione pi? ? sicuro farli (a pari condizioni logicamente), poi visto che non si viaggia sempre in autostrada o tangenziali l'accelerazione la si testa nelle statali o in paese...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Non ti preoccupare, caso isolato su autostrada a 3 corsie e no traffico
era x scherzare..se potessi anche io in quelle condizioni tirerei un p? di pi? la macchina
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Teo121121 ha scritto: si prendono auto con molti cv perch? si riesce ad andare forti anche senza 'tirarle' completamente, voglio vedere una punto a 170km/h che sicurezza da rispetto ad una vettura con quasi 300cv...

altra cosa ? anche la sicurezza nei sorpassi, pi? l'auto ? veloce in accelerazione pi? ? sicuro farli (a pari condizioni logicamente), poi visto che non si viaggia sempre in autostrada o tangenziali l'accelerazione la si testa nelle statali o in paese...
sul fattore sicurezza siamo d'accordo. anche se mi dicono che una "pachidermica" 159 1.9 diesel non abbia difficolt? alcuna a fare sorpassi veloci...

per il resto, che dire: per me ? innegabile che avere auto cos? vitaminizzate non sia solo una scelta ragionata ma anzi sia soprattutto una scelta fatta con in mente la prestazione 8)
Immagine

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

S4 ha scritto:In effetti...se contassero qualcosa le 147 non varrebbero una cicca...
Mi fanno incaxxare i "finti" alfisti che comprano 147/156 senza sapere di avere sotto il fondoschiena un'auto coi controcazzi (me la dessero a me!!!).
Come arriva la prima golfetta 1.6 fsi che lampeggia loro si spostano... :x :evil:

Certo, se a Magliano Sabina eravate sul filo del rasoio e si vedeva che il BMW ci stava, allora il discorso cambia...in quei casi non si cede finch? non si ? sconfitti (dal 2.4) o sta per finire la benza, oppure la donna a bordo rompe perch? si stressa... :lol: :D

@spinoso: ma quindi stavi a 230 sulla PS2? :D (e si deve ancora slegare? :shock: )
Guarda che io non stavo a 230 (non l'ho mai detto). Intendevo dire che se lui ci poteva arrivare (come dicono le riviste) mi avrebbe passato, cosa che non ha fatto (e non perch? abbia mollato). A proposito, cmq eravamo entrambi soli in macchina. Ad ogni modo, penso che mi sono fatto prendere dall'entusiasmo della macchina nuova, concordo con chi dice che certe cose non andrebbero fatte neanche su tre corsie da soli. Non penso che ci prover? pi?, mi sono reso conto che alla fine uno passa il limite delle proprie capacit? senza rendersi conto che in caso di imprevisti la frittata ? fatta...

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Teo121121 ha scritto:
Spinoso ha scritto:
Teo121121 ha scritto: il 330d dal 1998 aveva 184cv, dal 2003 204cv e dal 2005 231cv.
il peso di un 330xd Touring ? di 1770kg non 1900kg... :wink:
Sar?, ma io stamane ne ho segato uno a Magliano Sabina con la mia 159 2.4 JTDM SW (e pensare che ? ancora legata xch? ha pochi Km). Forse sarebbe meglio provarle invece di credere alle cavolate che scrivono i Krukki. Quella a 230 non ci arriva neanche con la benzina avio...
le garette su strada valgono meno di zero per confrontare due auto...se valessero qualcosa sai quante auto andrebbero pi? di un Porsche 996? :roll:
Ha i perfettamente ragione, daltronde ? altrettanto vero che neanche due macchine (peraltro appartenenti a due segmenti diversi e con due cilindrate diverse) andrebbero giudicate semplicemente leggendo le riviste in salotto :smt100. Forse sarebbe il caso che entrambi provassimo l'altra (tu la 159 ed io il 535). Poi potremmo essere pi? obiettivi. Ad ogni modo, quello che volevo dire io ? che i dati delle riviste che tu riporti con tanta puntualit? sono spesso lontani dalla realt?, non esistendo uno standard che uniformi le case automobilistiche al momento della loro rilevazione.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

i dati delle case costruttrici sono gli unici dati ufficiali che abbiamo...se pensate che non siano veritieri quelli bmw perch? dovrebbero esserlo quelli alfa?

alla fine sono gli unici dati che posssono andare bene...le riviste dite che sono taroccati, le prove personali su strada pubblica valgono meno di zero, quindi...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

La Prisma se la batte con l'ape 50.....
e qui chiudo...

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Teo121121 ha scritto:le prove personali su strada pubblica valgono meno di zero, quindi...
io non scelgo un'auto senza provarla. e penso nessuno qui lo faccia. anche tu immagino l'abbia provata prima di comprarla no? anche se ha settemila CV non ? assolutamente detto che ti piaccia per forza. e cmq, a parte il discorso dell'affidabilit? delle riviste, io la mia l'ho scelta dopo averla provata... pensa che ero indeciso tra 159 e GT... se la 159 non mi fosse piacuita, non l'avrei comprata: neanche dopo tutte le recensioni positive che ho letto.
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

sgatto ha scritto:
Teo121121 ha scritto:le prove personali su strada pubblica valgono meno di zero, quindi...
io non scelgo un'auto senza provarla. e penso nessuno qui lo faccia. anche tu immagino l'abbia provata prima di comprarla no? anche se ha settemila CV non ? assolutamente detto che ti piaccia per forza. e cmq, a parte il discorso dell'affidabilit? delle riviste, io la mia l'ho scelta dopo averla provata... pensa che ero indeciso tra 159 e GT... se la 159 non mi fosse piacuita, non l'avrei comprata: neanche dopo tutte le recensioni positive che ho letto.
Sgatto cambia firma:
ho paura! :D :D

Troppo incazzata sta 159 nera! :P :twisted:

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Teo121121 ha scritto:i dati delle case costruttrici sono gli unici dati ufficiali che abbiamo...se pensate che non siano veritieri quelli bmw perch? dovrebbero esserlo quelli alfa?

alla fine sono gli unici dati che posssono andare bene...le riviste dite che sono taroccati, le prove personali su strada pubblica valgono meno di zero, quindi...
Io penso che le "prove personali" intese come prove di pi? vetture fatte dal conce prima dell'acquisto abbiano una grandissima importanza. Prima di comprare la mia 159 ho provato 320d, A4, Croma, 159 (passat no, anche l'occhio vuole la sua parte). Poi ? giusto che ognuno faccia la scelta che vuole.

Ad ogni modo, proma della 159 avevo una 320 e ti posso assicurare la scarsa affidabilit? dei dati BMW (non della vettura). Ad esempio, quando ho detto in officina (autorizzata BMW) che i consumi (calcolati a mano e non seguendo il trip) erano sballati mi hanno risposto che i dati BMW sono fatti tutti al banco attaccando un computer all'elettronica. Alla faccia delle prove su strada! Non so se Alfa fa la stessa cosa e quanto siano attendibili rispetto ai tedeschi, te lo sapr? dire tra qualche tempo.

Per qunto riguarda le riviste, io non ho mai dato giudizi, ne positivi, ne negativi, ma reputo che, c0ome in ogni campo, ci siano riviste indipendenti ed altre meno. Calciopoli insegna...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

statye travisando quello che intendo con 'prove su strada'...non intendo le sensazioni di guida e piacere perch? no ma solo le prove tra due vetture su strada...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

S4 ha scritto: Sgatto cambia firma: ho paura! :D :D

Troppo incazzata sta 159 nera! :P :twisted:
la mia bimba fa quest'effetto a tutti 8)
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

speriamo che l'info sia vera...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Teo121121 ha scritto:statye travisando quello che intendo con 'prove su strada'...non intendo le sensazioni di guida e piacere perch? no ma solo le prove tra due vetture su strada...
Sono perfettamente daccordo con te, ma piuttosto la tua 535 l'hai scelta dopo aver provato altre vetture?

Rispondi