Alfa - Flop 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Spinoso »

spumo@147.mJet ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:... e meno male che non sono il solo a dirlo... sai nell' uso quotidiano dell' auto cosa te ne fai degli 0-100?? una bella cippa... la manna e' l' erogazione e la dinamica della vettura se vuoi un auto sportiva o il confort e gli accessori se vuoi una macchina da macinare km... fine... i vari 0-100 servono solo a fare statistica... puoi trovare tranquillamente auto con uno 0-100 decisamente superiore stare cmq davanti alle concorrenti in un percorso misto senza problemi... degli spari al semaforo come i bambini faccio volentieri a meno :wink:
quoto pienamente, ? anke vero per? quello che dice Teo, gli unici dati che ci danno le riviste sono questi....0-100Km/h, 0-400m, 80-120 e tutte le varie riprese oltre alla velocit? massima.
Aggiungo che, secondo me, tutti questi dati possono variare, anke di parekkio, fra 2 auto dello stesso tipo/marca/modello e ke molto sta in ki le usa. Esempio: una semplicissima Punto 55 in mano ad un vecchiettino di 80 anni che non sa nemmeno l'esistenza della 5? marcia sar? molto meno slegata e molto meno prestante delle stessa Punto 55 in mano a un 19enne ingarrito per il quale ogni semaforo ? una griglia di partenza :lol: :lol: :lol:

? per questo che, secondo me, non bisogna farsi influenzare troppo dalle riviste; i dati forniti dai costruttori servono a darci un'idea. E' per questo che le cose dette da mc sono largamente condivisibili....un'auto bisogna provarla prima di comprarla, ? inutile star a sentire le riviste, i venditori e i dati dei costruttori...poi magari ti compri un cesso di macchina che nello 0-100 ? superfavorita da 4Ruote, Auto o ki per loro, ma poi in realta non ti piace da guidare perch? cercavi altre doti.
Quoto appieno. Bisogna provare tutte le macchine che si vuole prima di decidere quale prendere. Anche perch? non sempre i dati forniti sono proprio "esatti" e soprattutto perch? alla fine non ? la "prestazione" specifica che ti fa decidere ma il piacere di portare "quel" mezzo rispetto ad un altro.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Per? consentitemi la provocazione....
Io non ho mai provato un'auto diversa da Alfa Romeo, non perch? sono malato ma perch? sono le uniche auto che mi comprerei e di conseguenza provo soltanto quelle, poi leggo ottime prove su 4r (come per es. quella della 159) la guido, mi piace...apposto!!!
A me un'auto prima di provarla deve piacermi e le auto che mi piacciono di pi? come stile sono le Alfa!!!
Immagine

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Alfalife ha scritto:Per? consentitemi la provocazione....
Io non ho mai provato un'auto diversa da Alfa Romeo, non perch? sono malato ma perch? sono le uniche auto che mi comprerei e di conseguenza provo soltanto quelle, poi leggo ottime prove su 4r (come per es. quella della 159) la guido, mi piace...apposto!!!
A me un'auto prima di provarla deve piacermi e le auto che mi piacciono di pi? come stile sono le Alfa!!!
Ok, ma si tratta di una scelta di cuore. Ovviamente non ? criticabile proprio perch? fatta con un criterio che va oltre gli aspetti "tecnici". Per? non credo che tu, dopo aver fatto questo tipo di scelta, vai a sciorinare ad altri tutti i dati tecnici della macchina cercando di dimostrare che ? "meglio". Probabilmente dirai "per me ? la pi? bella e non mi da problemi" o qualcosa di simile.

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

Alfalife ha scritto:Per? consentitemi la provocazione....
Hai ragione...la stessa cosa vale per me...per?, ti faccio 1 esempio:
A Pinco Pallino (notare le maiuscole visto ke ? un nome proprio di persona :lol: :lol: :lol: :lol: ) piacciono esteticamente le seguenti automobili:

Alfa Romeo 159 Sportwagon
Audi A4 Avant
BMW Serie 3 Turing

e come motorizzazione ? indirizzato verso un diesel di medio/alta cilindrata

159 JTDm 20v
A4 2.5 TDI
BMW 330d

:?: Cosa faresti tu se fossi Pinco Pallino e non ti interessano i 1.000 Euro in pi? o in meno di una vettura rispetto all'altra???

1) Compro Quattroruote e guardo lo 0-100 e la v-max di tutte e 3??? (c'? gente che lo fa seriamente!!!!)

2) Un bel sabato mattina parto, mi giro le 3 concessionarie, mi faccio fare 1 preventivo e PROVO le auto che mi piacciono??????
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

il problema ? che molti optano per la prima, mica pochi.
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

E C'? CHI OPTA PER IL: losaicheunmioamicomhadettochecrukko-jap?dimoda!!
Vanno e comprano..e poi s ritrovano una makkina cn poki kavalli o inutile o fuffa o in alcuni casi cinese.. :roll:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

se uno ? indeciso tra il 330d, il 2.4 jtdm, l'audi sar? il 3.0TDI, non il 2.5...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

alfavirus ha scritto:il problema ? che molti optano per la prima, mica pochi.
Quoto!!! Un sacco di miei amici mi hanno preso in giro xch? prima di scegliere mi sono girato 4 conce di marchi diversi!

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

Spinoso ha scritto:
alfavirus ha scritto:il problema ? che molti optano per la prima, mica pochi.
Quoto!!! Un sacco di miei amici mi hanno preso in giro xch? prima di scegliere mi sono girato 4 conce di marchi diversi!
vedi tu quanto ? rinco la gente
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

vedi tu quanto ? rinco la gente
la gente guarda solo la moda....metti che fanno una lada x? con i 4cerchi sul cofano vende anche quella....tanto la meccanica x molti non conta...conta solo il marchio.
E' un esempio un p? estremizzato ma ? cos? dopo ovvio che le krukke non sono cos?..
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Teo121121 ha scritto:se uno ? indeciso tra il 330d, il 2.4 jtdm, l'audi sar? il 3.0TDI, non il 2.5...
Se ? per lo 0-100, allora basterebbe anche ( :cry: :cry: :cry: ) il 320d...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Rugbista88 ha scritto: la gente guarda solo la moda....metti che fanno una lada x? con i 4cerchi sul cofano vende anche quella....tanto la meccanica x molti non conta...conta solo il marchio.
E' un esempio un p? estremizzato ma ? cos? dopo ovvio che le krukke non sono cos?..
A giudicare i dati di vendita di Audi A4 e confrontandoli con quelli di 159 non sarei cos? certo che la gente sia cos? ingenua...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Spinoso ha scritto:
Rugbista88 ha scritto: la gente guarda solo la moda....metti che fanno una lada x? con i 4cerchi sul cofano vende anche quella....tanto la meccanica x molti non conta...conta solo il marchio.
A giudicare i dati di vendita di Audi A4 e confrontandoli con quelli di 159 non sarei cos? certo che la gente sia cos? ingenua...
S? ma qui da me vedo 6 serie3 ogni 159... e non sto esagerando, sar? che dalle mie parti saranno tutti rincoglioniti cummendaoconlafabbruichettha.....

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Manzanarre ha scritto: S? ma qui da me vedo 6 serie3 ogni 159... e non sto esagerando, sar? che dalle mie parti saranno tutti rincoglioniti cummendaoconlafabbruichettha.....
Non credo che BMW serie 3 venda il triplo di 159. Guarda i dati ufficiali di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri) sulle nuove immatricolazioni a Maggio:

1) Serie 3 in italia: 3.107 unit?;
2) 159 in italia: 3.028 (solo 79 in meno)
3) Croma in Italia: 2.801
4) Passat (quansi 400 in meno di 159 - 15%)
5) Audi A4 (1000 unit? meno di 159 - 33%)
6) Mercedes Classe C (quasi 1700 in meno - 58%)
......

http://www.unraeservizi.com:5090/dati/b ... gmento.pdf

Secondo me, serie 3 si vede di pi? solo perch? 159 ? da meno sul mercato e, sempre secondo me, man mano che si vedranno le 159 in giro le vendite non potranno che aumentare. Il mio vicino di casa ha visto la mia e, dovendosi cambiare l'auto, ha deciso per una 159 (berlina)...
Pensate che prima voleva prendere una 320d!!! :smt045

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Spinoso io intendevo che molti guidano BMW o audi solo xch? hanno il nome sono di moda e ti danno una certa immagine senza sapere quando la comprano cosa abbiano realmente in mano...dopo devo confermare manzanarre...anche qui da me tante krukke soprattutto audi A4
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi