Ho provato (e spremuto) la mini Cooper S

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 155 DTM »

ragazzi nn offendiamo l FSI che cm dice Amon ? sportivo molto piu del TS :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusate devo andare il dottore dice che devo prendere la pasticchina prima d pranzo... :lol: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

gti col Dsg l'ho provata...mica poi ? cos? male...anzi...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

il TS ? sportivo??? mamma mia.

allora, sono alfista, ma se alfa fa una skifezza lo dico.

i VEKKI motori alfa erano sportivi, il TS come rendimento ? normale, andra piu della concorrenza, MA CONSUMA ANKE DI PIU!!! non ? nulla di travolgente.

il TMSI ? moooolto meglio.

gli MSI ke tanto sono stati infamati, non sono altro ke i JTS, solo ke la vw li produce per un target, CONSUMI BASSI, e non alte prestazioni, per quelle ci sono i TMSI, e non mi pare ke ci siano motori AL MONDO di pari cilindrata in grado di tenergli testa... forse il v-tec.... FORSE...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Cosa c entrano i turbocompressi???
scusa metti a fianco i benza normali senza turbo e se ne ragiona l Fsi fa cagare l ho provato ? ha un erogazione da possessore di mercedes..una bella accelerata pian piano fino ai2000 e poi s cambia..
poi hai scritto che il TS ha un rendimento normale..e poi..VA PIU DELLA CONCORRENZA!!!!!!
nn c '? niente d meglio del TMSI??? in bmw nn vedi d meglio?? il motore lancer\subaru nn ? superiore??? poi se l devan fare per consumare poco tanto vale elaborino il porter d mio zio.. ? anke 16 valvole!! :wink: (c sn rimasto pure male qnd l ho letto sul cassone)
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

AMoN ha scritto:il TS ? sportivo??? mamma mia.

allora, sono alfista, ma se alfa fa una skifezza lo dico.

i VEKKI motori alfa erano sportivi, il TS come rendimento ? normale, andra piu della concorrenza, MA CONSUMA ANKE DI PIU!!! non ? nulla di travolgente.

il TMSI ? moooolto meglio.

gli MSI ke tanto sono stati infamati, non sono altro ke i JTS, solo ke la vw li produce per un target, CONSUMI BASSI, e non alte prestazioni, per quelle ci sono i TMSI, e non mi pare ke ci siano motori AL MONDO di pari cilindrata in grado di tenergli testa... forse il v-tec.... FORSE.
..
questo post grida vendetta al cospetto di DIO....NN DIKO ALTRO... :evil: :evil: :evil:
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Ma io infatti non dico che la GTI va male, dico che uno che dice che la 147 2.0ts va una schifezza evidentemente preferisce la golf e io lo esorto ad acquistarla, tutto qua...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

questo post grida vendetta al cospetto di DIO....NN DIKO ALTRO...
Ahia ahia!!!!qua hanno offeso twin... :lol: :D
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Twin :smt070 :smt071 :smt072 Amon
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ahia Ahia Ahia...
E qui lo scontro si fa epico....

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

ohi ohi ohi...

PRIMO

motori ipersportivi come SUBARU non me li puoi paragonare al TMSI

trovami un motore ke a PARI CONSUMI va come quello

i TS li ho avuti, non vanno granke, solo il 2.0, ma consumano piu della concorrenza, guardatevi il 2.0 bmw del serie 1, va piano ,a consuma MOLTO meno del TS2.0

quale motore 2.0 BMW ? decente?? benzina?? quale??? il 2.2 ? FERMO.

no son curioso, come fai a paragonare un opera d arte come subaro e lancer, ma con consumi SPAVENTOSI, al TMSI.

il tmsi costa poco a produrlo, nulla di ricercato, usa un basamento comune e vekkiotto. consuma il giusto, se tiri fa 8 km litro, ma io se tiravo con la 147 2.0 ke va molto meno consumavo quasi di piu... siamo li...
va bene e costa poco a produrlo, non si puo paragonare con motori da corsa, ma nella categoria non ce n ? uno ke gli stia dietro,

tantomeno i motori benza, ke a parte il 2.0 jts (carino e il 3.2 FANNO TUTTI pena adesso, gli alfa....
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

ma ke c'entra il 2.0 tmsi (che poi ? tFsi) cn il 2.0twin spark ke poi ? aspirato?????
cmq prova un ts euro 1 o euro 2 poi ne riparliamo....
i normali fsi vw lasciamoli proprio stare ke li svernicio cn la punto55... 8)
ah poi una domanda...? un anno che c'? un 'in arrivo' sulla tua firma, a ke ? riferito????
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Amon m dici vuoi fare un confronto cn il Tfsi io t do cm metro d paragone vetture turbocompresse..
che faccio c paragono un aspirato? scusa allora dimmi quanto dura un TS rispetto a un turbocompresso 3 volte tanto...?forse d piu? ognuno ha pekke e pregi ma sn cose diverse ..paragona cose ..vicine..cm minimo.
bmw fermi..bah..io sn un anticrukko per eccellenza ma ribadisco: :wink: Bah..
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

1) i TFSI sono motori con la turbina e questo Amon dovrebbe essere chiaro, perch? ? normale che un 2.0 turbizzato con 200 cavalli vada pi? del nostro TS (anche se poi bisognerebbe comunque vedere il comportamento delle due vetture a parit? di assetto secondo me...). Il confronto lo fai con l'FSI normale, da 150 cv pure quello, ma l? mi sa che non c'? storia (se consideri che l'FSI andrebbe in realt? paragonato con il 2.0jts da 165cv poi...). Poi se guardi ai consumi ti compri un diesel e pure l?... :wink:

2) la storia che i bmw benza non siano dei fulmini ? sempre girata, ma credo cmq che sia vero solo per le piccole cilindrate, perch? il 6 cilindri ? un ottimo motore: potente e leggero, con tanta coppia e un buon allungo. Degli altri sinceramente non ne ho sentito parlare, ma cmq alla fine non vedo una bmw benza (z4 a parte) da una vita...

3) se non vuoi Subaru e Mitsu beccati la Astra OPC :lol: 8) :wink: con 240cv andr? di sicuro di pi? del TFSI della golf e i consumi non sono male :lol:

4) I motori Alfa di oggi si inculerebbero tutta la concorrenza di pari livello se non fossero montati su dei mattoni :evil:

5) secondo me hai provato cos? tante macchine che hai fatto confusione... 8) :wink: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

DICO UNA BANALITA'. MA VA RIBADITA.

IL TWIN SPARK 16 VALVOLE 2000, e anche il 1800, sono motori che originaali erogano bene i cavalli, consumano abbastanza poco e hanno una coppia molto ampia. Originali sono cos? e basta. Ne ho aavuti 3 e lo dico perch? li guido da sempre.

Poi i Twin Spark da molti anni vengono usati nelle competizioni di ogni genere: dalle gare in salita al Turismo. L'ultima Super Punto 2000 monta il motore twin spark 2000 aspirato portato a 265 cavalli. Le 156 nel 1999 erogavano con lo stesso motore la bellezza di 310 cavalli per 295 all'ora.

Insomma dire che il Twin spark ? un motore che non va ? una bugia. Forse dettata dall'ignoranza, ma resta un'affermazione sbagliata.
E' un motore ottimo in configurazione originale e sopreattutto resta oggi uno dei migliori motori per le preparazioni.
Se riuscite faatevi un giro dai peparatori di auto che gareggiano nelle gaare di salita e chiedete come va un Ts preparato. E soprattutto se ?m un buon motore. :wink:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

i consumi del TS sono sempre stati alti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi