Beh non mi dispero tanto.... pi? la guardo e meno mi convince quel muso!
Comunque per giudicarla bisognerebbe vedere qualch? foto in pi? con tutta la vettura scoperta per capire le proporzioni della vettura stessa
? davvero carino quel modello della 149 (progetto 940), con un muso ispirato alla 8c (che secondo me non ? poi cosi assomigliante con la thesis).Anche se la vettura era protetta dal telo si vedeva che era molto grossa (quindi basata sul premium).Spero che con il compact non stravolgano il design perch? sarebbe un peccato.
Il lavoro di sviluppo sulla versione "149" del pianale "Stilo" sar? concentrato sulle sospensioni (sia anteriori che posteriori), per garantire qualit? dinamiche di livello "Alfa" alla 149, oltre che sugli adattamenti necessari all'installazione di un sistema di trazione integrale (probabilmente necessario per le versioni pi? potenti della 149).
Dunque, dopo aver letto varie annotazioni di ingegneri, posso concludere che la 149 non sara trazione posteriore, il pianale se supportera la integrale per tutte le segmento c fiat, avra il motore trasversale e non longitudinale come fa BMW con xdrive
Perche dicono che ci siano grossi problemi per girare il cambio ,e i collettori, quindi col motore trasversale la Trazione Posteriore te la scordi.
per la 149 nn penso sia un grosso problema non avere la tp, il problema ? da auto di dimensioni dalla 159 in su e sulle versioni sportive-coup?-cabrio-etc.etc.
ma l'integrale per le versioni pi? potenti ? fondamentale
puntare tutto sulla tp sarebbe un buon segno verso i clienti che si vuole tornare veramente l'alfa di un tempo...una bellissima 149 GTA ta ? sprecata...
Teo121121 ha scritto:se ? cos? non ? male...anzi...motori potenti ed una bella tp e siamo a posto...
Per una compatta la Tp ? buona s? e no...
Come gi? dissi in passato la TA ? molto pi? facile da guidare di una tp...vista la gamma d'utenza cui la 149 si rivolge ? meglio che sia ta e ti , due trazioni fondamentalmente sicure ed alla portata di tutti....
Le GTA tutte penso proprio saranno Q4...
Ragazzi novit? su autoblog:
foto 149 con scarico centrale
e muletto maserati 4porte accorciata (coup? anti-cls o base 169?)
e ancora, 159 semi camuffata (forse nuovo motore, spero benza, tipo jts uniair o 1.4 turbo, oppure 1.6 m-jet 16v o ancora 1.9 16v nuovo step)
Meglio ancora se fosse un motore gi? commercializzato montato su una 159 alleggerita ma non credo che lo facciano, costerebbe troppo adeguare la produzione a questo punto. Io spero nei primi test per l'uniair...
S4 ha scritto:Ragazzi novit? su autoblog:
foto 149 con scarico centrale
e muletto maserati 4porte accorciata (coup? anti-cls o base 169?)
e ancora, 159 semi camuffata (forse nuovo motore, spero benza, tipo jts uniair o 1.4 turbo, oppure 1.6 m-jet 16v o ancora 1.9 16v nuovo step)
Meglio ancora se fosse un motore gi? commercializzato montato su una 159 alleggerita ma non credo che lo facciano, costerebbe troppo adeguare la produzione a questo punto. Io spero nei primi test per l'uniair...