Come da oggetto...
Ho comprato un'autoradio nuova, Panasonic CQ-C5301N (non uccidetemi , a me interessava che leggesse gli mp3 e costasse poco, 99?), e anche la mascherina per autoradio phonocar...
Per? non ho lo strumento per levare l'autoradio originale, come posso fare?
Alfa Romeo 156 SportWagon Sport 1.9JTD 115CV Grigio Stromboli
Se ? tutto sotto controllo... stai andando troppo piano!
Ce l'ho fatta, con l'aiuto di 2 pezzi di metallo fatti a U ho spotato la vecchia autoradio e montato la nuova
Per? ho un problema, non si rimane accesa quando spengo la mia alfa e non tiene in "memoria le memorie", come se ogni volta si staccasse la corrente...
Che posso fare?
Non so bene, ma mi pare che quando colleghi la radio alla batteria dell'auto puoi scegliere se farla stare accesa anche ad auto spenta o meno... dovrebbero esserci due fili di collegamento alla batteria...per? io l'ho fatto sulla punto, non vorrei dirti boiate
Aspetta il Sandro per sicurezza
nel vano autoradio sicuramente avrai l'alimentazione (+12v) sotto chiave.
In pratica se la vuoi sempre accesa (anche senza chiavi) non devi alimentare l'autoradio con quella alimentazione, che ovviamente non ? presente quando non ci sono le chiavi o le stesse sono posizionate a inizio corsa (solo chiavi inserite ).
Dovresti portargli un'alimentazione direttamente dalla batteria oppure cercarla nella scatola fusibili o contattiere varie li vicino.
Ovviamente dove andrai a collegarla il +12v deve essere sempre presente.
X la massa (cavo nero) non c'? problema, utilizza quello di predisposizione.
Devi usare un tester per individuare l' alimentazione continua nella morsettiera dell' Alfa, poi, seguendo lo schema della morsettiera dell' autoradio nuova alimentarla correttamente, altrimenti ? normale che non tiene le memorie, tutte le autoradio hanno due alimentazioni, una sotto chiave e una continua.
Grazie a tutti per io consigli...
Ho smontato la radio e mi sono accorto (anche guardando il foglio delle instruzioni per installarla ) che dovevo mettere il cavo alimentazione assieme a quello della chiave.
E' tutto gi? predisposto sulla radio, con un attacco sdoppiato
Grazie ancora