navigatori satellitari
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
navigatori satellitari
Chi ? che ha voglia di spiegarmi un p? come funzionano e cosa ? meglio prendere?? Facciamo cos?, io vi dico di che cosa ho bisogno e aspetto l'intervento di qualche esperto che mi aiuti...
Ho bisogno di un navigatore satellitare da montare in macchina, non mi interessa che legga mp3 e foto, deveo solo fare il suo sporco lavoro, che abbia una buona ricezione e una cartografia comprensibile e precisa. Domanda sulla cartografia... siccome a me servirebbe l'Europa intera nn solo l'Italia ma ho visto che costano un botto di soldi, non si riesce a scaricarle in qualche modo via p2p??
Aspetto qualche buon samaritano che abbia la pazienza di spiegarmi, grazie!
Ho bisogno di un navigatore satellitare da montare in macchina, non mi interessa che legga mp3 e foto, deveo solo fare il suo sporco lavoro, che abbia una buona ricezione e una cartografia comprensibile e precisa. Domanda sulla cartografia... siccome a me servirebbe l'Europa intera nn solo l'Italia ma ho visto che costano un botto di soldi, non si riesce a scaricarle in qualche modo via p2p??
Aspetto qualche buon samaritano che abbia la pazienza di spiegarmi, grazie!

- Spider_Man
- Alfista base
- Contatta:
Io ho un Tom Tom Go e mi trovo a benissimo!
Impostarlo ed usarlo ? quanto di pi? semplice esista sulla faccia della terra!
Funziona semplicemente con delle memory card con memorizzate le strade d'Italia o dell'Europa.
Per impostare gli itinerari si usa direttamente lo schermo.
Tutte le istruzioni sono in italiano ed anche il sito: http://www.tomtom.com/index.php?Lid=7
? ben strutturato.
Se non ha voglia di perdere ore nell'impostazione di 10.000 parametri e vuoi che il navigatore ti serva SOLO come navigatore hai trovato il prodotto giusto!
Impostarlo ed usarlo ? quanto di pi? semplice esista sulla faccia della terra!
Funziona semplicemente con delle memory card con memorizzate le strade d'Italia o dell'Europa.
Per impostare gli itinerari si usa direttamente lo schermo.
Tutte le istruzioni sono in italiano ed anche il sito: http://www.tomtom.com/index.php?Lid=7
? ben strutturato.
Se non ha voglia di perdere ore nell'impostazione di 10.000 parametri e vuoi che il navigatore ti serva SOLO come navigatore hai trovato il prodotto giusto!
-
- Moderatore
Io uso un palmare, abbinato a tomtom installato una scheda sd da 1giga e una flash card da 512 e ad un ricevitore gps bluetooth...
L'anno scorso sono andato in francia e avevo inserito le mappe dell'italia, della svizzera e della francia (e forse anche della germania, non ricordo)...
Se ti butti sull'usato (io ho sempre preso palmari usati) con 200/250? te la cavi...
E programma e mappe te li puoi procurare "in giro"
L'anno scorso sono andato in francia e avevo inserito le mappe dell'italia, della svizzera e della francia (e forse anche della germania, non ricordo)...
Se ti butti sull'usato (io ho sempre preso palmari usati) con 200/250? te la cavi...
E programma e mappe te li puoi procurare "in giro"

Alfa Romeo 156 SportWagon Sport 1.9JTD 115CV Grigio Stromboli
Se ? tutto sotto controllo... stai andando troppo piano!
-
- Alfista Senior
ciao io uso il MIO 268 ? veramente ottimo anche rapporto qualit?/prezzo (l'ho vinto
)
comunque a parte gli scherzi il prodotto ? ottimo, riceve benissimo ed ? molto preciso io ad inizio anno ho fatto l'aggiornamento del produttore e con 25 euro ho le mappe aggiornate dell'italia e le maggiori europee ma sul mulo ho trovato le mappe francia, spagna, svizzera e benelux anche se a me non servono.
il tom tom ? un ottimo prodotto ma stai attento che non siano i primi perch? avevano l'antenna non alimentata per cui se il vetro ? un p? oscurato/shermato non prendenva se non con l'antenna ma ? una menata un'altro filo in + che gira... te lo dico per certo visto che un mo amico aveva il tom tom e sulla sua 156 non prendeva metre il mio che ha l'antenna integrata alimentata prendeva anche quando nevicava
per inciso sia TOMTOM che MIO hanno appena immesso sul mercato o stanno per farlo i nuovi prodotti se vuoi e se i moderatori mi danno l'ok ti d? il nome di un sito di elettronica dove li vendono (ma spesso in giro per grandi centri eletronica sono in offerta a meno) ma soprattutto dove sono segnati tutti i modelli (anche di altre case tipo garmin o vdo) cos? li puoi comparare.

comunque a parte gli scherzi il prodotto ? ottimo, riceve benissimo ed ? molto preciso io ad inizio anno ho fatto l'aggiornamento del produttore e con 25 euro ho le mappe aggiornate dell'italia e le maggiori europee ma sul mulo ho trovato le mappe francia, spagna, svizzera e benelux anche se a me non servono.
il tom tom ? un ottimo prodotto ma stai attento che non siano i primi perch? avevano l'antenna non alimentata per cui se il vetro ? un p? oscurato/shermato non prendenva se non con l'antenna ma ? una menata un'altro filo in + che gira... te lo dico per certo visto che un mo amico aveva il tom tom e sulla sua 156 non prendeva metre il mio che ha l'antenna integrata alimentata prendeva anche quando nevicava
per inciso sia TOMTOM che MIO hanno appena immesso sul mercato o stanno per farlo i nuovi prodotti se vuoi e se i moderatori mi danno l'ok ti d? il nome di un sito di elettronica dove li vendono (ma spesso in giro per grandi centri eletronica sono in offerta a meno) ma soprattutto dove sono segnati tutti i modelli (anche di altre case tipo garmin o vdo) cos? li puoi comparare.

il tomtom one ? il modello base del tomtom go ha solo le mappe italia, non ha l'antenna integrata alimentata (quindo se piove o se hai i vetri anteriori schermati tipo 156 non riceve bene se non con l'antenna esterna)simo ha scritto:E per quanto riguarda la possibilit? di scaricare le mappe nel p2p che mi dici? E soprattutto che differenza c'? tra il tom tom go e il tom tom one?
-
- Alfista Master
mi spiace ma forse mi sono espresso male io intendevo il parabrezza leggermente colorato del tipo stratificato come montato sulle alfa, ho fatto l'esempio della 156 perch? l'ho provata su quello del mio amico e il tom tom primi modelli (come quello del mio amico) e il tom tom one hanno l'antenna integrata non alimentata quindi non ricevono bene, il mio che ha l'antenna alimentata non ha problemi di nessun tipo su tutte le macchine.Gta v6 24v ha scritto:la 156 non ha i vetri schermati.
il mio consiglio....palmare qualsiasi + tom tom e chiaramente + ricevitore satellitare
Certo che se metti un ricevitore satellitare che fa solo quella funzione di antenna non avrai mai problemi, anche se per me ? un p? scomodo, infatti io non avendo bisogno di un palmare per me ? meglio un navigatore che ha tutto integrato e che posso spostare da una macchina all'altra che non un palmare e un ricevitore che sono quindi due scatolotti da spostare
ciao e ciao a tutti io sono Giovanni
Vi scrivo poco ma vi leggo molto .
io come navigatore ho installato sulla mia 156 Sw un pioneer Avic X1r .
E' un sistema integrato che ha di tutto e di pi? ma mi soffermo solo al fato che tu volgia che faccia il suo sporco lavoro come navigatore .
Le mappe di tutta europa sono su due Dvd .
Le grandi citt? hanno cartografie in 3 d con addiritura la forma dei palazzi.
Ho cambiato molt navigatori e devo ammettere che questo ? fantastico .
Grazie a un giroscopio 3d anche se perdi la ricezione satellitaer il navigatore non si perde mai e cosa ancora pi? bella siccoem riesce anche a riconoscere l'inclinazione della macchina e quindi se percorri delle salite riconosce se sei sopra o sotto ud un cavalcavia .
isomma coem navigazione ? spettacolare precississiam e molt molto veloce nel ricalcolare le strade quando sbagli .
Puoi anchequi scaricare tutti gli aggionramenti e memorizzaer migliaia di punti di interesse come ad esempio le mappe degli autovelox .
Certo la spesa rispetto ad un palmaer ? molto maggiore ... ma vi assicuro che ne vale verametne la pena .
cia oa tutti . e comlpimenti .
E' un sistema integrato che ha di tutto e di pi? ma mi soffermo solo al fato che tu volgia che faccia il suo sporco lavoro come navigatore .
Grazie a un giroscopio 3d anche se perdi la ricezione satellitaer il navigatore non si perde mai e cosa ancora pi? bella siccoem riesce anche a riconoscere l'inclinazione della macchina e quindi se percorri delle salite riconosce se sei sopra o sotto ud un cavalcavia .
isomma coem navigazione ? spettacolare precississiam e molt molto veloce nel ricalcolare le strade quando sbagli .
Puoi anchequi scaricare tutti gli aggionramenti e memorizzaer migliaia di punti di interesse come ad esempio le mappe degli autovelox .
Certo la spesa rispetto ad un palmaer ? molto maggiore ... ma vi assicuro che ne vale verametne la pena .
ALFA 156 SPORT WAGON 1,9 JTD
DISTINCTIVE
BLU COSMO INTERNO PELLE NERO
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC
DISTINCTIVE
BLU COSMO INTERNO PELLE NERO
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC
a quanto siamo come prezzo?blando ha scritto:ciao e ciao a tutti io sono Giovanni
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV
Seicento 1.1 54CV