Rieccomi qua' con il solito problema di ruggine ai dischi circa un mese fa' ho portato la mia 147 nuova di zecca al concess x far togliere la ruggine dai 4 dischi e rispettivi mozzi. Ieri sera sono tornato da un po' di ferie ed ecco la sorpresa SONO NUOVAMENTE PIENI DI RUGGINE sinceramente non ne avevo mai visto tanta, soprattutto in questo punto !!!!!!!! saranno dischi difettosi ???!!!!possibile che un po' di pioggia riduca in questo modo i dischi ?????? ciao a tutti
la ruggine sui mozzi e` una cosa normalissima. se proprio vuoi rimediare, devi carteggiare le parti arruginite e poi passarci della vernicie ad alte temperature. se il concessionario per togliertela la carteggia e basta e` normale che dopo poco si rifaccia. cmq se fossi in te la lascerei come sta. e` ruggine superficiale che se ci fai caso si fa sul 90% delle macchine.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
si anche sui mozzi l'ho vista su alcune auto, quella parte che sta tra il cerchione e il disco del freno. ? sempre una cosa superficiale che ? NORMALE!
se vi spaventate per queste sciocchezze allora non mettete mai la macchina su un ponte... sotto ? tutta ruggine (sempre superficiale)
cmq ne sui mozzi ne sui dischi ho visto mai la ruggine sulla mia 147, per? c'? da dire che ? sempre bella pulita, si muove tutti i giorni e quando dorme sta in garage!
i primi due mesi che la tenevo in un cortile (non avevo trovato un garage) i dischi erano arrugginiti, ma alla prima frenata la patina di ruggine va via!
salve a tutti ,io per lavoro mi assento spesso per lunghi periodi e posso garantirvi che qnd ritrovo la mia piccolina ha sempre una patina di ruggine sui dischi(normalissima) , sui mozzi ho ancora la vernice originale alfa visto che ha solo poco piu di un anno ma apena ci freno un po i dischi tornano a splendere,mi sembra strano che si formi anche sui mozzi , forse hanno grattato via la vernice protettiva che c'era prima