Incrementare la potenza della propria alfa...

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
m,depaoli
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Incrementare la potenza della propria alfa...

Messaggio da m,depaoli »

Ragazzi...ho provato una centralina aggiuntiva che ha sviluppato un mio collega, un genio, che da circa un 20% di cavalli in pi? rispetto a quanto dichiarato e "l'accelerazione ? eccitante" . :twisted: ...inoltre i consumi a pari utilizzo diminuiscono :D .
In commercio ce ne sono tante che ho testato ma questa ? veramente sensazionale.

se vi interessa per le motorizzazioni JTD ce ne sono di disponibili.

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

in giro se ne sentono tantissime 8)

non metto in dubbio l'apparecchietto in questione, che non conosco, ma se si f? un giro in Internet si possono trovare molti apparecchietti simili, almeno nella descrizione.

Il punto ? che incrementare la potenza non ? poi cos? difficile ma diminuire i consumi di origine............................................
ImmagineImmagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

spam
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: Incrementare la potenza della propria alfa...

Messaggio da 164GTA »

m,depaoli ha scritto:Ragazzi...ho provato una centralina aggiuntiva che ha sviluppato un mio collega, un genio, che da circa un 20% di cavalli in pi? rispetto a quanto dichiarato e "l'accelerazione ? eccitante" . :twisted: ...inoltre i consumi a pari utilizzo diminuiscono :D .
In commercio ce ne sono tante che ho testato ma questa ? veramente sensazionale.

se vi interessa per le motorizzazioni JTD ce ne sono di disponibili.
Si quell'aggegino lo conosco molto bene....e dopo non molti Km devi cambiare il debimetro :wink: :lol:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

A me le hanno sempre sconsigliate.....mi hanno detto tutti ? meglio rimappare la sua perch? con queste centraline si rischia davvero di sfasciare tutto!!!!
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

diffidate dalle centraline aggiuntive preimpostate...per prima cosa ogni motore ? diverso dall'altro per svariati motivi quindi una rimappata deve essere fatta apposta per quel motore, non una uguale per tutti...seconda cosa ? molto meglio una rimappatura della centraline originale visto che cos? facendo si possono modificare pi? poaramentri direttamente nella gestione del motore e non ingannando i segnali provenienti dai sensori.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

brizzi70
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brizzi70 »

Guarda io le ho provate tutte e due modulo e rimappa ti consiglio ovviamente la seconda meno fumo e motore che gira pieno e regolare, mentre con i modulo ti trovi la botta di potenza e tanto fumo, inoltre sia con la rimappa che con il modulo il consumo non diminuisce ? solo il computer di bordo che segna valori molto ottimistici, perch? a parit? di acceleratore inietta pi? gasolio e quindi a parit? di velocit? avr? meno angolo sul potenziometro del gas e un calcolo fasullo del CDB.
156 sw jtd Sport Azzurro le Castellet, Navi,VDC,Bluetooht,Pack inverno,Xeno,17",assetto sport,Nivomat

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Teo121121 ha scritto:diffidate dalle centraline aggiuntive preimpostate...per prima cosa ogni motore ? diverso dall'altro per svariati motivi quindi una rimappata deve essere fatta apposta per quel motore, non una uguale per tutti...seconda cosa ? molto meglio una rimappatura della centraline originale visto che cos? facendo si possono modificare pi? poaramentri direttamente nella gestione del motore e non ingannando i segnali provenienti dai sensori.
Quoto, la rimappatura ? l'unica cosa e deve essere specifica per quel motore

Rispondi