Fiat Auto vender? Alfa Romeo???
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
certo teo io mi riferivo solo hai componenti interni del motore che sono marchiati coi NOSTRI simboli. per l'elettronica io sono tagliato fuori ma immagino che ci siano vari particolari studiati da altre caseTeo121121 ha scritto:non per dire ma non penserete mica che le alfa odierne utilizzino solo componenti italiani...

alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
-
- Alfista Master
- Contatta:
Il fatto e' che ogni alfa che tu provi, se hai un buon occhio 145/33/gt /156
Vedi benissimo che c'e' la mano dei tecnici alfa ANCHE DI quelli di una volta.
Non penso proprio che bmw o audi siano in grado di eguagliare soluzioni tecniche e precisione di sterzo tali; c###o anche una 145 da 2000€ ha uno sterzo eccezionale.....per non dire del rumore....e della ripresa ai bassi.
Vedi benissimo che c'e' la mano dei tecnici alfa ANCHE DI quelli di una volta.
Non penso proprio che bmw o audi siano in grado di eguagliare soluzioni tecniche e precisione di sterzo tali; c###o anche una 145 da 2000€ ha uno sterzo eccezionale.....per non dire del rumore....e della ripresa ai bassi.
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
1) qui secondo me si sta discutendo su una voce che ? ancora troppo vaga per destare anche il minimo sospetto;
2) non credo che un altro gruppo (eccetto forse BMW che ha tanta grana e tanta immagine ma non ha motivo per assorbire alfa se non per annullarla...) potrebbe fare meglio di FIAT e mi riferisco in particolare al gruppo VW che ha i suoi bei casini e cmq, a parte per il solo dsg, non penso che innoverebbe la meccanica delle nostre alfa in maniera radicale, anzi, la banalizzerebbe ulteriormente come sta facendo con le sue vetture...
E' assurdo in ogni caso pensare che BMW (o qualsiasi gruppo concorrente) si prenda l'alfa per farla tornare superiore alle sue stesse auto: alfa (bene o male che sia) non ha margini di miglioramento se non all'interno di fiat.
3) ? innegabile che in Italia abbiamo una tra le migliori (se non la migliore) ingegnerie meccaniche e motoristiche del mondo e quando si ? potuto/voluto/dovuto dimostrarlo abbiamo zittito tutti: questo valore aggiunto si perderebbe nel caso di una cessione.
4) siamo in una evidente fase di transizione, con tante novit? (e speriamo migliorie) in arrivo: tutti abbiamo il dovere di sperare che siano queste a determinare la svolta decisiva verso la produzione di auto come si deve, sia per la nostra passione sia per il fatto che alfa romeo (e tutto quello che questo nome ancora significa) ? italiana.
5) considerazione personalissima: a mio avviso l'italianit? ? una componente molto importante, se non fondamentale, del fascino che alfa suscita e della storia che nonostante tutto rievoca. Se per avere un'alfa meccanicamente simile (e ripeto, mai superiore) ad un altro marchio estero qualsiasi devo avere un'alfa straniera allora mi tengo la mia alfiat che ? attualmente altrettanto valida ed ? pure italiana. Altrimenti faccio sempre in tempo a comprare altrove, come Teo (che a quanto pare ha un passato da alfista) ha giustamente fatto...
2) non credo che un altro gruppo (eccetto forse BMW che ha tanta grana e tanta immagine ma non ha motivo per assorbire alfa se non per annullarla...) potrebbe fare meglio di FIAT e mi riferisco in particolare al gruppo VW che ha i suoi bei casini e cmq, a parte per il solo dsg, non penso che innoverebbe la meccanica delle nostre alfa in maniera radicale, anzi, la banalizzerebbe ulteriormente come sta facendo con le sue vetture...
E' assurdo in ogni caso pensare che BMW (o qualsiasi gruppo concorrente) si prenda l'alfa per farla tornare superiore alle sue stesse auto: alfa (bene o male che sia) non ha margini di miglioramento se non all'interno di fiat.
3) ? innegabile che in Italia abbiamo una tra le migliori (se non la migliore) ingegnerie meccaniche e motoristiche del mondo e quando si ? potuto/voluto/dovuto dimostrarlo abbiamo zittito tutti: questo valore aggiunto si perderebbe nel caso di una cessione.
4) siamo in una evidente fase di transizione, con tante novit? (e speriamo migliorie) in arrivo: tutti abbiamo il dovere di sperare che siano queste a determinare la svolta decisiva verso la produzione di auto come si deve, sia per la nostra passione sia per il fatto che alfa romeo (e tutto quello che questo nome ancora significa) ? italiana.
5) considerazione personalissima: a mio avviso l'italianit? ? una componente molto importante, se non fondamentale, del fascino che alfa suscita e della storia che nonostante tutto rievoca. Se per avere un'alfa meccanicamente simile (e ripeto, mai superiore) ad un altro marchio estero qualsiasi devo avere un'alfa straniera allora mi tengo la mia alfiat che ? attualmente altrettanto valida ed ? pure italiana. Altrimenti faccio sempre in tempo a comprare altrove, come Teo (che a quanto pare ha un passato da alfista) ha giustamente fatto...

Ma quanti ne hai bastonati...
beh...purtroppo a livello di banalizzazione mi sembra che le ultime Alfa 159 e compagnia bella abbian raggiunto gi? una buona quota...motori GM in primiserichto ha scritto: 2) non credo che un altro gruppo (eccetto forse BMW che ha tanta grana e tanta immagine ma non ha motivo per assorbire alfa se non per annullarla...) potrebbe fare meglio di FIAT e mi riferisco in particolare al gruppo VW che ha i suoi bei casini e cmq, a parte per il solo dsg, non penso che innoverebbe la meccanica delle nostre alfa in maniera radicale, anzi, la banalizzerebbe ulteriormente come sta facendo con le sue vetture...

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

la 159 ? un ottimo progetto ,ha qualche difetto (ma d'altronde le auto perfette non esistono
) come il peso eccssivo o i motori della holden. Ma dove la trovate una berlina media che ha le stesse qualit? stradali della 159??????????????
audi a4,bmw serie3,mb classe c ,saab 9-3? bahhhhhhhhh
secondo me hanno fatto un gran lavoro con la 159.
cmq luned? prossimo(24 luglio) sapremo cosa vorr? fare Fiat auto

audi a4,bmw serie3,mb classe c ,saab 9-3? bahhhhhhhhh
secondo me hanno fatto un gran lavoro con la 159.
cmq luned? prossimo(24 luglio) sapremo cosa vorr? fare Fiat auto

-
- Alfista Master
ragazzi, sar? monotono, ma lo ribadisco nuovamente....non ci facciamo accecare dalla passione e cerchiamo di essere veramente obiettivi.....come si fa a dire che non c'? una berlina media che abbia le qualit? stradali della 159??? non scherziamo dai, che audi e bmw purtroppo le dobbiamo prendere come riferimento ancora per un po di tempo....l'una per le finiture e gli assemblaggi, e l'altra per l'impronta sportiva che la caratterizza!!!!
capisco che a livello di comportamento stradale l'alfa sia superiore, ma fermiamoci l? per carit?!!!! e questo non va affatto bene...... sembra che dobbiamo attaccarci solo a questo!!!!!
anche io penso e spero che con 159/brera si possa arrivare ai livelli di qualit? delle blasonate tedesche, per? non dobbiamo sempre giustificare tutte le scelte fatte...... perch? a mio modestissimo aprere con queste ultime due vetture sono state fatte delle grosse cappellate!!!! ma veramente grosse!!!!
capisco che a livello di comportamento stradale l'alfa sia superiore, ma fermiamoci l? per carit?!!!! e questo non va affatto bene...... sembra che dobbiamo attaccarci solo a questo!!!!!
anche io penso e spero che con 159/brera si possa arrivare ai livelli di qualit? delle blasonate tedesche, per? non dobbiamo sempre giustificare tutte le scelte fatte...... perch? a mio modestissimo aprere con queste ultime due vetture sono state fatte delle grosse cappellate!!!! ma veramente grosse!!!!

con la 159 non troppo cappellata xke cmq vende bene e viene apprezzata...alfettone ha scritto: anche io penso e spero che con 159/brera si possa arrivare ai livelli di qualit? delle blasonate tedesche, per? non dobbiamo sempre giustificare tutte le scelte fatte...... perch? a mio modestissimo aprere con queste ultime due vetture sono state fatte delle grosse cappellate!!!! ma veramente grosse!!!!
La Brera ? la regina indiscussa delle cappellate... un design da supersportiva con prestazioni di punta pari a quelle di una golf GTI e il peso di uno Scania...
come se nn bastasse anche i tempi sul giro fan pena (7sec dalla GTA faccio notare): se nn la chiamiamo cappellata questa...boh
perch? nn si pu? nemmeno venirmi a giustificare la brera come scelta votata dal desiderio di Comfort...questo regge su una GT ma su una 2+2 sportiva no...
una pubblicit? alfa diceva se nn erro: "la bellezza nn basta"..la brera ? solo bella, x il resto stendiamo un velo pietoso
PS dimenticavo anche i consumi da aereo a reazione!!

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

si cmq non penso che l'audi possa essere di aiuto all'alfa.alfettone ha scritto:ragazzi, sar? monotono, ma lo ribadisco nuovamente....non ci facciamo accecare dalla passione e cerchiamo di essere veramente obiettivi.....come si fa a dire che non c'? una berlina media che abbia le qualit? stradali della 159??? non scherziamo dai, che audi e bmw purtroppo le dobbiamo prendere come riferimento ancora per un po di tempo....l'una per le finiture e gli assemblaggi, e l'altra per l'impronta sportiva che la caratterizza!!!!
e non credo nemmeno che bmw sia interessata ad comprare e investire sul biscione.
certo hai ragione che in fiat hanno fatto degli errori (ma chi ? che non li f? mai

1-investire tanti soldi per creare nuovi motori per alfa,ridargli la tp e far decollare il polo alfa-maserati;
2-vendere o far alleare l'alfa a qualche patner straniero
Spero di cuora che si avvere la prima ipotesi,anche se ? molto

-
- Alfista Master
Beh almeno in quanto a sterzo, stabilit?, freni, sospensioni, la 159 ? una spanna sopra tutte le berline concorrenti
chiaramente se ci si sofferma solo sul peso enorme che penalizza vel max e accelerazione, e che vanifica gran parte delle modifiche fatte da Alfa ai motori, il resto nn si vede...ma dobbiamo appunto considerare un po tutto.
chiaramente se ci si sofferma solo sul peso enorme che penalizza vel max e accelerazione, e che vanifica gran parte delle modifiche fatte da Alfa ai motori, il resto nn si vede...ma dobbiamo appunto considerare un po tutto.

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO