trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
marco69
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da marco69 »

Alfettone comprati l'Alfetta!!!

ma sei dei nostri anche senza ahahahahaahahah!!

radrob
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da radrob »

...chiedo scusa a tutti..
ho corretto il mio post..

in effetti ha ragione alfettone

scusatemi ma sono un po "radicale" a volte

buona alfa a tutti
ed alfa sia
Ultima modifica di radrob il mar lug 18, 2006 15:56:56, modificato 1 volta in totale.
156 2.0 Jts Sportwagon Selespeed Distinctive

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

radrob, non ? che qui dentro non trovi alfisti....il fatto ? che qui dentro molti utenti apprezzano anche le alfa moderne, con la TA....
che poi ci sono quelli accaniti per le TP e quelli difensivisti sulle TA ? un altro discorso.....ma una persona ? libera di vivere l'alfa romeo come + lo aggrada....c'? che va in giro in GT/156 e possiede anche alfa con il de dion senza disprezzarne nessuna!!!
vivere l'alfa ? un modo soggetivo di vivere una passione....nessuno ? talmente ottuso da non apprezzare le Vere Alfa Romeo e non riconoscergli i meriti che gli spettano......solo che c'? anche chi (vuoi perch? moto giovane, vuoi perch? apprezza i prodotti italiani, vuoi perch? l'alfa la conosce solo per lo stemma che porta) apprezza le alfa dell'era fiat (alfiat) cos? come c'? chi apprezza le alfa pre fiat!!!
io sono ilprimo a dire che l'alfa romeo vera ? morta con la fine della produzione della 75 e l'inizio della 155......per? dopo la 33 ho comprato la 147 e mi sento di dire che ho un alfa romeo un p? ibrida...qui sta il punto....bisogna ammettere la realt?...ho si un alfa romeo, ma non una vera alfa romeo!!!!!!..... che poi sia deluso da molte cose di questa vettura ? un altro conto..... ma sinceramente se dovessi cambiarla difficilmente sceglierei un altra marca, (anche se tra le estere una che mi piace molto ? la saab).....
ImmagineImmagine [img]

radrob
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da radrob »

grande alfettone
..scusa per i miei toni
a volte sono un po irruento..

in ogni caso... ottima moderazione
..la discussione aveva preso toni troppo pungenti

scusatemi ancora
156 2.0 Jts Sportwagon Selespeed Distinctive

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Goldrake65 ha scritto:Spinoso ha scritto:
E' chiaro che una TP fatta male (non so dirti se questo ? il caso di MB o altre) va peggio di una TA fatta bene, ma una TP fatta bene si porta molto meglio di qualsiasi TA. Questo premesso che il 90% degli automobilisti non si rende nemmeno conto della differenza, che emerge solo quando porti il mezzo vicino al limite.
Sono d'accordo. Il problema ? che essendo la TP molto impegnativa dovrebbe essere progettata senza scendere a compromessi, senza pretendere di avere motore e cambio che gravano entrambi sull'anteriore.

aaaah parla di questa!!!

vabb? ognuno la pensa a modo suo, temo che sulle Bmw ? un p? che non ci sali per?!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

cmq vedo che mamma fiat st? facendo qualche passo indietro,infatti la 169 (che non ? una supercar a tiratura limitata come la 8c)sar? a tp
bisogner? vedere se in futuro su segmenti come la 159 dove non pu? fare sinergia con modelli maserati vorr? sviluppare la tp (ma la vedo dura)
Immagine

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

Manzanarre ha scritto:
Serve anche a schiantarsi col bagnato....
u? manza, troppo dolcetto????

:D :D :D
? pi? facile schiantarsi sul bagnato con la prisma che con una 75! spero che tu stia scherzando....
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Goldrake65 ha scritto: Sono d'accordo. Il problema ? che essendo la TP molto impegnativa dovrebbe essere progettata senza scendere a compromessi, senza pretendere di avere motore e cambio che gravano entrambi sull'anteriore.
freniamo un'attimo: per quanto possano non piacere, le bmw, anche se hanno il cambio davanti, hanno una ripartizione di peso sugli assi pari a 50/50!
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Fede84 ha scritto:cmq vedo che mamma fiat st? facendo qualche passo indietro,infatti la 169 (che non ? una supercar a tiratura limitata come la 8c)sar? a tp
bisogner? vedere se in futuro su segmenti come la 159 dove non pu? fare sinergia con modelli maserati vorr? sviluppare la tp (ma la vedo dura)
ma certoooo come si pu? pretendere di fare vere sportive da tanti euri e cavalli con il pianale della 166 ma dddaaaiiiiiii

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

urio@alfissima ha scritto:
Goldrake65 ha scritto: Sono d'accordo. Il problema ? che essendo la TP molto impegnativa dovrebbe essere progettata senza scendere a compromessi, senza pretendere di avere motore e cambio che gravano entrambi sull'anteriore.
freniamo un'attimo: per quanto possano non piacere, le bmw, anche se hanno il cambio davanti, hanno una ripartizione di peso sugli assi pari a 50/50!
per questo ho detto che ? un p? che non ci sale!!! :wink:

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

marco69 ha scritto:
BRAVISSIMO!!!
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

urio@alfissima ha scritto:
marco69 ha scritto:
BRAVISSIMO!!!
grandissimo

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

radrob ha scritto:grande alfettone
..scusa per i miei toni
a volte sono un po irruento..

in ogni caso... ottima moderazione
..la discussione aveva preso toni troppo pungenti

scusatemi ancora
e di cosa, ci mancherebbe.....d'altronde siamo persone...ognuno ha il suo modo di pensare e di dire le cose.....l'importante ? sempre rimanere in certi limiti e, soprattutto, rispettare i pensieri degli altri!!!! scambiamo idee, opinioni, scontriamoci pure...ma sempre con rispetto!!! ho tenuto a precisarti che tipo di alfisti troverai qui dentro in quanto sei un nuovo utente...... anzi, sei un nuovo alfista!!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Immagine

Che cessi ste Giulie,berline,GT,TZ e via discorrendo.Chiss? se questi eroici uomini dai controxxxxxxni quadri mettevano anche loro i sacchi di cemento nel bagagliaio oppure prima di gareggiare sul bagnato si affidavano a chiss? quali protezione dei Santi.........

ingordo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ingordo »

riccardobiscione73 ha scritto:belin..........volevo dire che uno con una 155 in firma scrivesse parole sacrosante, io non leggendo la firma pensavo a una persona competente che ha una 155 come un vero alfista ha la panda per fare i giretti. :lol:
mi meraviglio come tu possa essere socio di xxxxxxx di alfissima

modificato alfettone
ahahahahahahahahahahahaha una 155 non la vorrei proprio per l'uso quotidiano, beve come una spugna, meglio una Punto.
95' - Alfa 155 2.0 T.Spark 16v Sport

Rispondi