la penso esattamente come te. la 159 si allontana notevolmente dal mio modo di concepire un`Alfa.alfettone ha scritto:ma una macchina adatta solo per fare numeri la facciano col marchio della fiat sul muso, e non col biscione!!!
ma caxxo dico io...... se con la 156 si aveva un discreto prodotto che si avvicinava allo spirito alfa (in quanti abbiamo sempre detto che a quella vettura mancava solo la TP per essere al top?), la 159 non ci si avvicina per nulla!!! troppe cose la fanno essere tutto tranne alfa!!!!
Fiat Auto vender? Alfa Romeo???
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
guarda, sono talmente deluso, scocciato, stufo di certe cappellate che vedo e sento tutti i giorni quando prendo la 147 che mi sta frullando l'idea di cambiarla..... e di certo mi sta sfiorando di + l'idea di cambiarla per una 156 piuttosto che una 159......se ne trovano ancora di km 0 in giro....non nego che la differenza di prezzo abbia la sua parte in tutto ci?, ma di certo tra le due la 156 ? quella che ? + degna di chiamarsi alfa......

purtroppo TUTTA la nuova razza alfa si allontana dallo spirito Alfa...e + si andr? avanti peggio sar?...altro ke storieGta v6 24v ha scritto:la penso esattamente come te. la 159 si allontana notevolmente dal mio modo di concepire un`Alfa.alfettone ha scritto:ma una macchina adatta solo per fare numeri la facciano col marchio della fiat sul muso, e non col biscione!!!
ma caxxo dico io...... se con la 156 si aveva un discreto prodotto che si avvicinava allo spirito alfa (in quanti abbiamo sempre detto che a quella vettura mancava solo la TP per essere al top?), la 159 non ci si avvicina per nulla!!! troppe cose la fanno essere tutto tranne alfa!!!!

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
alfagt32 ha scritto:purtroppo TUTTA la nuova razza alfa si allontana dallo spirito Alfa...e + si andr? avanti peggio sar?...altro ke storieGta v6 24v ha scritto:la penso esattamente come te. la 159 si allontana notevolmente dal mio modo di concepire un`Alfa.alfettone ha scritto:ma una macchina adatta solo per fare numeri la facciano col marchio della fiat sul muso, e non col biscione!!!
ESATTO..... questo ? il mio timore e, visti gli ultimi exploit fiat, alfa romeo finir? la sua agonia trapassando da auto sportiva e di riferimento per la categoria a banalissimo mezzo di trasporto che si fregia (indebitamente) di uno stemma dal passato glorioso!!!
per questo se c'? qualcuno che possa, sappia e abbia i mezzi per rivalorizzare il marchio ben venga, anche se straniero.....tanto abbiamo sotto gli occhi ci? che ha fatto la tanto patriottistica F.I.A.T.!!!! almeno dal canto mio, fiat non ha + fiducia!!!!!

Ragazzi se pure qui noi incalliti col biscione timbrato al posto del vaiolo iniziamo a dire cosi invece dei soliti pensieri tipo"sta per arrivare un 3 litri triturbodiesel e un 4 litri per una super tp".........beh....siam prorpio alla frutta...nn son contro cio ke avete detto gta e alfettone..sapete cm la penso..spirito alfa quasi assente sulle nuova razza per? forse un lumicino nn s'? ancora spento. Aiutiamo la fiaccola a riaccendersi perbene...nn dico ke faranno la gta superlativa ke tutto sar? rose e fiori faranno sempre meno d quel che pensiamo(e se toppano la 49 quando la 47 ? riuscitissima siamo nella cacca)per? dai almeno una TI per scaricare i cavalli(ke nn sn poki ma ke nn sembran tantoi per il peso dell auto)l abbiamo..resta solo da pingere per gl uniair multiair...e cmq la risalita nn ? mai veloce.. dai su sul gtv spirito alfa d sicuro ma un altro decennio cn la sola ta sarebbe stato un problemone.
Guardiamo avanti...fiat sta facendo meglio cm qualit? del prodotto.lancia ha fatto la y che un po l ha tirata su..vediamo se anke loro tornano a un buon regime d vendite poi qnd c saranno piu soldini vedrete ricresceremo.
Lo so ho parlato tnt col cuore ma voglio crederci perk? trovo mille motivi per nn essere krukko e tanti per restare cn Arese.
Un ciao a tutti. ora citatemi e se per voi ho sparato stronz.. ne discutiamo cn calma ..ciao ragazzi
Guardiamo avanti...fiat sta facendo meglio cm qualit? del prodotto.lancia ha fatto la y che un po l ha tirata su..vediamo se anke loro tornano a un buon regime d vendite poi qnd c saranno piu soldini vedrete ricresceremo.
Lo so ho parlato tnt col cuore ma voglio crederci perk? trovo mille motivi per nn essere krukko e tanti per restare cn Arese.
Un ciao a tutti. ora citatemi e se per voi ho sparato stronz.. ne discutiamo cn calma ..ciao ragazzi

Ultima modifica di 155 DTM il gio lug 20, 2006 11:10:58, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Master
guarda 155, non hai sparato stronzate....hai parlato con la passione e la speranza che fino a poco tempo fa avevo anche io e presumo molti altri alfisti....
solo che per troppe volte ci siamo ritrovati con una fiducia mal riposta....troppi "rospi" abbiamo dovuto mandar giu contro voglia.....
quindi leggere che ci potrebbe essere l'eventualit? che fiat venda l'alfa in alcuni di noi pu? far pensare che solo cos? ci potrebbe essere una svolta veramente decisiva in positivo...... perch? fin d'ora, diciamocelo chiaro, di positivo c'? stato poco....quel poco era il rilancio che si ? avuto con 156 e 147.....ma ora??? lo ripeto, la 159 ? tutto fuorch? un alfa, la brera ha solo la linea di sportivo...... il GT?? il gt ? un ottimo coup? dal carattere sportivo, ma anche col GT di cappelle ce ne sono (ad es. ? ridicolo avere solo un m/jet da 150cv)........
il futuro della 166? cio?, abbiamo un ammiraglia (pert me bellissima) che non si sa di quale morte dovr? morire e non si sa nulla di chi la sostituir? !!!!
dai, come faccio ad essere ottimista se ho l'impressione che l'alfa l'abbiano portata in uno stato di coma vegetativo e non fanno nulla per salvarla???? anzi, diciamo che pian piano gli staccano tutti i macchinari salvavita, uno alla volta!!!!
solo che per troppe volte ci siamo ritrovati con una fiducia mal riposta....troppi "rospi" abbiamo dovuto mandar giu contro voglia.....
quindi leggere che ci potrebbe essere l'eventualit? che fiat venda l'alfa in alcuni di noi pu? far pensare che solo cos? ci potrebbe essere una svolta veramente decisiva in positivo...... perch? fin d'ora, diciamocelo chiaro, di positivo c'? stato poco....quel poco era il rilancio che si ? avuto con 156 e 147.....ma ora??? lo ripeto, la 159 ? tutto fuorch? un alfa, la brera ha solo la linea di sportivo...... il GT?? il gt ? un ottimo coup? dal carattere sportivo, ma anche col GT di cappelle ce ne sono (ad es. ? ridicolo avere solo un m/jet da 150cv)........
il futuro della 166? cio?, abbiamo un ammiraglia (pert me bellissima) che non si sa di quale morte dovr? morire e non si sa nulla di chi la sostituir? !!!!
dai, come faccio ad essere ottimista se ho l'impressione che l'alfa l'abbiano portata in uno stato di coma vegetativo e non fanno nulla per salvarla???? anzi, diciamo che pian piano gli staccano tutti i macchinari salvavita, uno alla volta!!!!

trovo che sia una fortuna che l'alfa fino ad'ora sia rimasta italiana, ma non condivido le scelte che fino ad ora sono state prese da fiat.nel'92 sbagli? tantissimo a fare la 155, rinunciando alla tp e a non sviluppare motori per alfa. nel '97 con 156 ha migliorato un p? le cose (ma cmq era ancora lontano dall'impostazione di una vera alfa).poi ora ? arrivata la 159 nata ancora nel periodo Gm.............
in 20 anni,fiat non mai fatto nessuna e ripeto NESSUNA sinergia tra alfa e ferrari (non dico di metterci il motore della 360 sulla 156 ma potevano sviluppare insieme una nuova famiglia di motori v6, tp per alta gamma e cos? via) e nemmeno con maserati . ma c'? stata solo sinergia con i modelli fiat (e poi senza nemmeno dei grossi vantaggi in termini di prezzi di listino ,guardate quanto costa la 147,Gt o 159 sono meno costosi di audi,vw,bmw e mb ma cmq costano parecchio visto che a livello industriale derivano da fiat) e questo la dice lunga sull'operato di fiat nei confronti dell'alfa
questo insomma per dire che se e ripeto se (uso il condizionale perch? si tratta solo di voci e non c'? niente di sicuro) c'? un patner come ford o bmw che ha soldi e voglia di investire sull'alfa..........beh io sarei favorevole se fosse ceduta
in 20 anni,fiat non mai fatto nessuna e ripeto NESSUNA sinergia tra alfa e ferrari (non dico di metterci il motore della 360 sulla 156 ma potevano sviluppare insieme una nuova famiglia di motori v6, tp per alta gamma e cos? via) e nemmeno con maserati . ma c'? stata solo sinergia con i modelli fiat (e poi senza nemmeno dei grossi vantaggi in termini di prezzi di listino ,guardate quanto costa la 147,Gt o 159 sono meno costosi di audi,vw,bmw e mb ma cmq costano parecchio visto che a livello industriale derivano da fiat) e questo la dice lunga sull'operato di fiat nei confronti dell'alfa

questo insomma per dire che se e ripeto se (uso il condizionale perch? si tratta solo di voci e non c'? niente di sicuro) c'? un patner come ford o bmw che ha soldi e voglia di investire sull'alfa..........beh io sarei favorevole se fosse ceduta

Avete ragione d sicuro..per?..cavolo.. anke se alfa tornasse hai fasti cn una buona tp....una tp incredibilmente prestazionale motori ottimi..ma una tp BMW!!!io beh..io nn ce la farei a comprarla..sarei crukko e io anke se il 90 %dell auto me la fanno in slovenia nn m interessa basta sia un pokinino italiana e lo dico a Teo ke ha un ottima auto ad esempio ma quello di cui s parlava prima ovvero lo spirito alfa morirebbe del tutto!!!li di sicuro!!!!perk? un alfa in mano ai tedeschi nn oso pensare la boiata ke diventerebbe..persino lo stile della brera ke fin ora ? rimasto mlt piacevole sarebbe distrutto!
nn so se potete empatizzare la mia condizione..nn parlo d dati d fatto premetto ma del mio elettroencefalogramma al vedere una cs tipo: "alfa ist strumpetrafchscen makinischt superemazist tetescam"
nn so se potete empatizzare la mia condizione..nn parlo d dati d fatto premetto ma del mio elettroencefalogramma al vedere una cs tipo: "alfa ist strumpetrafchscen makinischt superemazist tetescam"

-
- Alfista Master
155 DTM ha scritto:Avete ragione d sicuro..per?..cavolo.. anke se alfa tornasse hai fasti cn una buona tp....una tp incredibilmente prestazionale motori ottimi..ma una tp BMW!!!io beh..io nn ce la farei a comprarla..sarei crukko e io anke se il 90 %dell auto me la fanno in slovenia nn m interessa basta sia un pokinino italiana e lo dico a Teo ke ha un ottima auto ad esempio ma quello di cui s parlava prima ovvero lo spirito alfa morirebbe del tutto!!!li di sicuro!!!!perk? un alfa in mano ai tedeschi nn oso pensare la boiata ke diventerebbe..persino lo stile della brera ke fin ora ? rimasto mlt piacevole sarebbe distrutto!
ahahahah forte......alfa ist strumpetrafchscen makinischt superemazist tetescam!!!
scherzi a parte.....155 essendo realistici lo spirito alfa ? bello che morto....non sepolto ma poco ci manca.....
sotto fiat, per me, ? peggio che sotto bmw....me ne frego dello spirito patriottistico considerando come mi hanno trattato in fiat con tutte le disavventure della 147 e con tutto quello che succede attorno al biscione !!! ma ke ci sta dando fiat oggi? che ci ha dato fiat fino a ieri?? ? una vergogna, sapendo delle potenzialit? ingegneristiche italiane vedere a che punto hanno portato l'alfa romeo!!!!!!
quindi per riprendere la mia fiducia ne devono veramente fare di passi in avanti!!!!

- claudio156
- Alfista Medio
Scusami ma secondo me sei un po' troppo disfattista.alfettone ha scritto:guarda 155, non hai sparato stronzate....hai parlato con la passione e la speranza che fino a poco tempo fa avevo anche io e presumo molti altri alfisti....
Preferisco di gran lunga l'ottimismo di 155DTM e poi chiamami pure idealista ma se l'Alfa Romeo dovesse passare in mano straniera (qualsiasi essa sia) con me penso che chiuderebbe (salvo sorprese particolari ma dubito). Come credo abbia detto qualcun altro, a quel punto ti vai a comprare direttamente BMW, WV etc...
Che me ne farei di una macchina straniera in tutto e per tutto con il marchio Alfa Romeo...niente assolutamente niente!!!!!
A quel punto, dopo circa 10 anni di Alfa, spererei in un ritorno alla grande del Deltone e mi sposterei in Lancia e tanti saluti.
Ciao
P.S.: Per inciso secondo me la 159 non rispetter? al 100% (come tu dici) i canoni Alfa ma ? un'Auto meravigliosa, per il "purismo" vedremo pi? avanti. Ce ne fossero tante di auto cos? in circolazione...
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV
Username vecchio Forum: 156 JTD
AR 156 SW MJT 150CV
Username vecchio Forum: 156 JTD
il discorso ? che fiat negli ultimi 15 anni non ha pi? creduto nel settore auto. prima con romiti ,poi con fresco (si mi pare fosse lui,l'amministratore delegato scelto da agnelli per far vendere fiat all gm) e soprattutto gli agnelli che si volevano disfare delle auto perch? ormai non ci credevano pi?. allora cos'? successo ci sono stati pochi investimenti ,con la convinzione di andare avanti fino ad un certo punto per poi vendere tutto .
forze chi lo s? ancora oggi ,anche con montezemolo, la fiat cerca di tirarsi su per risanarsi e poi vendere tutto............e scomparire...........
boh ? una mia ipotesi ma come per alfa sono finiti i tempi d'oro delle giulia,giuliette,alfetta ecc.......... anche per fiat non ci sono pi? i tempi delle uno,croma, 127,ritmo ecc.......
oggi il settore auto c'? molta competizione, ? un ambiente difficile dove se non sei davvero determinato in quello che fai ,se davvero non ci credi fino in fondo nelle auto ,rischi di scomparire
forze chi lo s? ancora oggi ,anche con montezemolo, la fiat cerca di tirarsi su per risanarsi e poi vendere tutto............e scomparire...........
boh ? una mia ipotesi ma come per alfa sono finiti i tempi d'oro delle giulia,giuliette,alfetta ecc.......... anche per fiat non ci sono pi? i tempi delle uno,croma, 127,ritmo ecc.......
oggi il settore auto c'? molta competizione, ? un ambiente difficile dove se non sei davvero determinato in quello che fai ,se davvero non ci credi fino in fondo nelle auto ,rischi di scomparire

BMW in tempi di concorrenza spietata come questa si permette di fare motori in lega di magnesio ,componenti idem ; pianali con parti strutturali in alluminio etc etc.
Insomma BMW non scherza ,c'e' poco da dire, se prendesse alfa sono sicuro che farebbe un ottimo lavoro ,anzi mal che vada rimette la Trazione posteriore che a me schifo non farebbe....
Preferisco avere meno precisione di sterzo ma peso ridotto ,anche se i costi aumenteranno , ma cmq troveranno sempre una soluzione.
Cosi fiat si dedicherebbe a se stessa e a lancia e realizzerebbe magari una degna erede della deltona.
E tutti felici e contenti.
Diversa storia se va a Daimler/Chrisler o peggio in mano a GM.
Insomma BMW non scherza ,c'e' poco da dire, se prendesse alfa sono sicuro che farebbe un ottimo lavoro ,anzi mal che vada rimette la Trazione posteriore che a me schifo non farebbe....
Preferisco avere meno precisione di sterzo ma peso ridotto ,anche se i costi aumenteranno , ma cmq troveranno sempre una soluzione.
Cosi fiat si dedicherebbe a se stessa e a lancia e realizzerebbe magari una degna erede della deltona.
E tutti felici e contenti.
Diversa storia se va a Daimler/Chrisler o peggio in mano a GM.
meglio una Alfa BMW sicuramente che un'alfa-GM... almeno si pu? sperare in versioni pepate con gli attributi!!!
ad ora in Alfa (fiat in generale) mancano:
Diesel grossa cubatura
motori turbo Benzina
un'impronta Veramente Sportiva
insomma manca quello che potrebbe definire Alfa sportiva...e ora cm ora Bmw sembra l'unica a poterlo fornire...purtroppo
ad ora in Alfa (fiat in generale) mancano:
Diesel grossa cubatura
motori turbo Benzina
un'impronta Veramente Sportiva
insomma manca quello che potrebbe definire Alfa sportiva...e ora cm ora Bmw sembra l'unica a poterlo fornire...purtroppo

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion