Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfagt32 »

erichto ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:semplicemente l'alfa di oggi ? una fiat sportiva, niente di pi?...
questo ? un buon riassunto
scusa alfagt32, tu pensi di avere una fiat sportiva?
ho una macchina dal telaio Tipo con un motore da sportiva...al massimo ho quello da macchina sportiva!!! purtroppo

lascio perdere sulla componentistica che ? tutta Fiat...e si vedono i risultati (v. i problemi che ho avuto)

Poi io sn contento della GT, x l'amor d Dio....ma da l? a dire che abbia la sportivit? di una Giulia GTA x fare un esempio ne passa di acqua sotto i ponti
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da claudio156 »

Bas21 ha scritto:certo che in una comunit? di alfisti leggere che le alfa sono delle fiat sportive...incomincio a sentirmi a disagio...
Concordo...qui si sta un po' esagerando!!
Sembra il festival dello "Sputiamo nel piatto dove mangiamo".

Sinceramente credo che le critiche a 159 e Brera siano eccessive anche perch? al di l? dei nostri desideri di "Alfismo Puro" (se cos? si pu? definire), la massa chiede anche altro e mi sembra che da questo punto di vista i risultati stiano dando ragione al Gruppo Fiat visto e considerato che sono tra le auto pi? vendute nei rispettivi segmenti (oltre a essere le pi? belle). In questa fase di risanamento era importante presentare progetti nel complesso molto validi e fare cassa. Secondo me se il trend positivo dovesse confermarsi (come tutti speriamo), pi? avanti ne vedremo delle belle.
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Username vecchio Forum: 156 JTD

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

La massa non chiede proprio nulla....caro Claudio

In Aprile viaggiando da Como a Bologna e poi di nuovo da Bologna verso nord ho potuto contare 5 Alfa e dico 5 includendo anche la mia.... :shock:
Ho visto solo BMW,MERDECES,AUDI ......ma fino qui mi sta ancora bene..
ma vedere italiani in KIA,HYUNDAY E DAEWOOO che tristezza che tristezza... :evil:
E poi siamo noi in Svizzera che per un cambio di cerchi originali con quelli in lega alle nostre AMATE Alfa saremmo i tamarri....ma fatemi il piacere..
TENETEVI pure le KIA e compagnia bella
E la LANCIA??...ma esiste ancora??
Un marchio prestigioso tenuto in piedi dai soli monovolumi.... ma per favore...

Saludos
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

alfagt32 ha scritto:
erichto ha scritto:
alfagt32 ha scritto: questo ? un buon riassunto
scusa alfagt32, tu pensi di avere una fiat sportiva?
ho una macchina dal telaio Tipo con un motore da sportiva...al massimo ho quello da macchina sportiva!!! purtroppo

lascio perdere sulla componentistica che ? tutta Fiat...e si vedono i risultati (v. i problemi che ho avuto)

Poi io sn contento della GT, x l'amor d Dio....ma da l? a dire che abbia la sportivit? di una Giulia GTA x fare un esempio ne passa di acqua sotto i ponti

Ti rispondo con una prova su strada fatta da quattroruote e pubblicata sul numero 585 luglio 2004 che vede proprio due strane prove su strada: una alfa GT 3.2 ed una bellissima alfa giulietta sprint del '57. La prova ? stata fatta da un pilota Augusto Farfus che sicuramente conoscerete (Campionato europeo turismo con alfa 156). Vai a leggerla, ? piuttosto interessante, soprattutto quando dice che l'alfa GT ? un altro mondo, fantastica da guidare, con un assetto piatto, con tanta potenza e con una voce bellissima...per carit? dice anche che la giulietta ? ancora un auto attuale, con uno sterzo molto simile a quello del GT... in definitiva la sportivit? alfa ? rimasta
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

164GTA ha scritto:La massa non chiede proprio nulla....caro Claudio

In Aprile viaggiando da Como a Bologna e poi di nuovo da Bologna verso nord ho potuto contare 5 Alfa e dico 5 includendo anche la mia.... :shock:
ma vedere italiani in KIA,HYUNDAY E DAEWOOO che tristezza che tristezza... :evil:
E poi siamo noi in Svizzera che per un cambio di cerchi originali con quelli in lega alle nostre AMATE Alfa saremmo i tamarri....ma fatemi il piacere..

Saludos

sar? che la gente vorrebbe provare anche risparmiare???? compra kia per questo motivo. Non sono tutti a potersi permettere una mercedes o un'audi o un'alfa....
Sul discorso lancia hai ragione...nn ci sono modelli, ? vuota...
Ma basta con le critiche a fiat...penso che stiamo veramente esagerando adesso
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Piccolo OT... c'e' gente per cui l'auto equivale a mezzo di locomozione... per cui basta che cammini, costi poco e stop... per cui c'e' poco da meravigliarsi o indignarsi per il crescente numero di kia, hyundai... logan o quelle che saranno i prossimi invasori delle strade italiane... auto da 30.000 eurini che son 60 vecchie cuccuzze... c'e' chi non se le pu? davvero permettere...
Scannatevi pure sui temi alfa o non, ma cercate di avere rispetto per chi magari non pu? pi? o non ha mai potuto scegliersi l'auto... e ha dovuto ripiegare su auto di costo medio basso per avere un mezzo di trasporto consono alle loro necessit?...

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

jack the mad ha scritto:Piccolo OT... c'e' gente per cui l'auto equivale a mezzo di locomozione... per cui basta che cammini, costi poco e stop... per cui c'e' poco da meravigliarsi o indignarsi per il crescente numero di kia, hyundai... logan o quelle che saranno i prossimi invasori delle strade italiane... auto da 30.000 eurini che son 60 vecchie cuccuzze... c'e' chi non se le pu? davvero permettere...
Scannatevi pure sui temi alfa o non, ma cercate di avere rispetto per chi magari non pu? pi? o non ha mai potuto scegliersi l'auto... e ha dovuto ripiegare su auto di costo medio basso per avere un mezzo di trasporto consono alle loro necessit?...
Da italiano 100% DOC se non posso permettermi un'auto di un certo livello non ripego con KIA DAEWOO Ee HIUNDAY..ma mi compro na Panda o n'IDEA...giusto ?
Poi fate voi...i veri crukki siete voi.. :lol: :wink:
Immagine

claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da claudio156 »

164GTA ha scritto:La massa non chiede proprio nulla....caro Claudio

Saludos
Forse mi sono spiegato male:
1) In relazione alla massa io intendevo che alle auto di oggi il cliente medio e semmai poco appassionato non guarda solo la sportivit? pi? o meno marcata in un'auto ma guarda anche altro e di conseguenza per fare i numeri e i soldi bisogna star dietro anche a questo tipo di clienti (dal nostro punto di vista "purtroppo");
2) Se sulle strade italiane si vedessero solo Alfa Romeo (MAGARI!!!!) probabilmente non staremmo qui a parlare di Alfa Italiana o Alfa estera.

Ciao
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Username vecchio Forum: 156 JTD

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

@Claudio

Qui ti do ragione... e meriti anche tu lo STRAQUOTONE D'ORO :smt023
ammazza come so generoso oggi :lol:
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Ritorno fuori OT per specificare quanto sia brutto fare i conti in tasca alla gente e per far notare come non tutti possano avere una panda, sai com'e' c'e' chi ha famiglia o fa particolari lavori per cui necessita di spazio, per cui magari conviene un altro tipo di vettura che in fiat costerebbe di +...

Ci? non toglie che c'e' chi lo fa volutamente, ma cmq non ? un crimine o almeno non mi pare.... poi tanto o compra hyundai o compra bmw... sempre di prodotto straniero si parla... o forse chi compra bmw ? pi? perdonabile...

Questi son discorsi privi di un senso logico... io mi fermo... spero solo di aver reso l'idea e di non essere frainteso... non era mia intenzione fare polemica, ma solo fare delle precisazioni doverose...

Saluti...

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

jack the mad ha scritto:Ritorno fuori OT per specificare quanto sia brutto fare i conti in tasca alla gente e per far notare come non tutti possano avere una panda, sai com'e' c'e' chi ha famiglia o fa particolari lavori per cui necessita di spazio, per cui magari conviene un altro tipo di vettura che in fiat costerebbe di +...

Ci? non toglie che c'e' chi lo fa volutamente, ma cmq non ? un crimine o almeno non mi pare.... poi tanto o compra hyundai o compra bmw... sempre di prodotto straniero si parla... o forse chi compra bmw ? pi? perdonabile...

Questi son discorsi privi di un senso logico... io mi fermo... spero solo di aver reso l'idea e di non essere frainteso... non era mia intenzione fare polemica, ma solo fare delle precisazioni doverose...

Saluti...
Carissimo Jack the mad e allora che cacchio ci sta a fare un forum ?
Bisogna sentire tutte le campane e non solo quelle che vorreste sentire...
Ogni discorso ha un senso logico...ma scrivendo purtroppo non ? la stessa cosa che parlarne a 4 o piu occhi ....
Le parole possono essere interpretate con un senso che magari non era quello volevate far arrivare al pubblico del forum e via dicendo.. ....
( ammzza che italiano....ma avete capito qualcosa di quello che ho scritto ? :oops: )
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

164GTA ha scritto:
jack the mad ha scritto:Ritorno fuori OT per specificare quanto sia brutto fare i conti in tasca alla gente e per far notare come non tutti possano avere una panda, sai com'e' c'e' chi ha famiglia o fa particolari lavori per cui necessita di spazio, per cui magari conviene un altro tipo di vettura che in fiat costerebbe di +...

Saluti...
Carissimo Jack the mad e allora che cacchio ci sta a fare un forum ?
Bisogna sentire tutte le campane e non solo quelle che vorreste sentire...
Ogni discorso ha un senso logico...ma scrivendo purtroppo non ? la stessa cosa che parlarne a 4 o piu occhi ....
Le parole possono essere interpretate con un senso che magari non era quello volevate far arrivare al pubblico del forum e via dicendo.. ....
( ammzza che italiano....ma avete capito qualcosa di quello che ho scritto ? :oops: )
Ed infatti se dici una mezza minchiata tu potr? dire una cosa intelligente lui...o no? :lol: :lol:

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Quindi 1-1 palla al centro.... :lol: :lol:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

arieccomi@alfissima... qst ? bella! nn dico cavolate giuro m ? piaciuta! :D
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Oh io mi sono perso nel giro di parole... cmq la do' per buona... accendiamola!!! ah ah :D :D :D

Rispondi