io ce l'ho un'alfa...ne sono soddisfattissimo x l'amor di Dio...ma nn ho la pretesa di dire che sia paragonabile neppur lontanamente alle Alfa con la A maiuscola del passato...se dicessi il contrario sarei inobbiettivogtvmax ha scritto:Io sti critici dell'Alfa proprio non li capisco.
Secondo me diventano tali solo perch? acquistano altre auto per immagine, gironzolano a spritz in centro e poi straparlano senza conoscere.
Non esiste oggi un'auto a parit? di prezzo che abbia doti dinamiche confrontabili ad Alfa Romeo.
E' ora di finirla con sti luoghi comuni che l'alfa ? una Fiat trasformata.
Non ne haanno mai posseduta una, e sparano giudizi a vanvera.![]()
Prima comprate ALFA, poi guidatela e ne riparleremo.
Fiat Auto vender? Alfa Romeo???
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
esatto eric...... esatto.... quoto alla grande....mentre bmw col tempo ha corretto i propri errori e difetti, noi abbiamo fatto l'esatto contrario!!!!erichto ha scritto:dire che bmw ha un comportamento stradale inaccettabile ? forse esagerato. Dire che alfa ha ancora qualcosina in pi? sotto questo aspetto mi sembra corretto (e innegabile...).piegailcapello ha scritto:Il vero alfista non compra BMW. Bmw ha, nella maggior parte dei modelli, un comportamento stradale inaccettabile.
E'per questo che alfa esiste ancora. per? noi rispetto al passato abbiamo perso tantissimo, mentre bmw ha acquistato tantissimo e questo non dobbiamo dimenticarlo: f

-
- Alfista Master
- Contatta:
La tendenza nostra e di Biemme ? all'opposto ma loro hanno davvero ancora tanti errori da correggere!alfettone ha scritto:esatto eric...... esatto.... quoto alla grande....mentre bmw col tempo ha corretto i propri errori e difetti, noi abbiamo fatto l'esatto contrario!!!!erichto ha scritto:dire che bmw ha un comportamento stradale inaccettabile ? forse esagerato. Dire che alfa ha ancora qualcosina in pi? sotto questo aspetto mi sembra corretto (e innegabile...).piegailcapello ha scritto:Il vero alfista non compra BMW. Bmw ha, nella maggior parte dei modelli, un comportamento stradale inaccettabile.
E'per questo che alfa esiste ancora. per? noi rispetto al passato abbiamo perso tantissimo, mentre bmw ha acquistato tantissimo e questo non dobbiamo dimenticarlo: f
tantissimi!
che l'alfa ? una fiat trasformata NON ? un luogo comune, ? semplicemente la verit?...forse rode perch? si ha un'alfiat ma per adesso ? cos?, spero che in futuro alfiat diventi alfa con caratteristiche a lei pi? consone...
alfiat gi? avuta e gi? rivenduta per la disperazione...

se si critica alfa lo si f? su basi innegabili, l'alfa di ora non ? la vera alfa di un tempo, si critica anche per sperare che le cose cambino oppure, se a voi l'alfa v? bene cos?, con la TA, motori holden, 260cv al massimo e la pi? prestante ci mette 6,7s nello 0-100...allora ok...Io sti critici dell'Alfa proprio non li capisco.
Secondo me diventano tali solo perch? acquistano altre auto per immagine, gironzolano a spritz in centro e poi straparlano senza conoscere.
Non esiste oggi un'auto a parit? di prezzo che abbia doti dinamiche confrontabili ad Alfa Romeo.
Non ne haanno mai posseduta una, e sparano giudizi a vanvera.

che l'alfa ? una fiat trasformata NON ? un luogo comune, ? semplicemente la verit?...forse rode perch? si ha un'alfiat ma per adesso ? cos?, spero che in futuro alfiat diventi alfa con caratteristiche a lei pi? consone...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
Continuo sulla mia. IO LA VEDO COS?.
Tra la 147 e la serie 1, preferisco 100000 volte la 147.
Tra la 156-159 oggi e la serie 3, preferisco 100000 volte la 156-159.
Tra la 166 e la serie 5, preferisco 100000 volte la 166.
Tra Z4 e SPIDER, preferisco 100000 volte la spider. Anzi la Z4 la ritengo MOSTRUOSA, NEMMENO DEGNA DI DEFINIRSI AUTO.
Tra BRERA e Z4 coup?, prefrisco 100000 la Brera.
Che Fiat abbia fatto le Alfa e che quindi siano alfiat sono problemi di altri, IO PREFERISCO ESTETICAMENTE E MECCANICAMENTE LE ALFIAT.
Ma sono gusti miei.
Tra Gtv e Z3, preferisco la Z3...
QUESTA LASCITEMELA PASSARE.
Io ho confrontato la 147 alla serie 1, la 166 alla serie 5, la 156 alla serie 3, la GTV alla Z3.
In tutte ci sono salito e abbiamo provato a correre, IN TUTTE HO RISCONTRATO UN COMPORTAMENTOI STRADALE NETTAMENTE MIGLIORE DA PARTE DELL'ALFA.
Ps: Z3 in confronto a GTV ? UN CASSONE. Mi spiace per chi ha preso BMW gettando i soldi nel cassonetto, ma telaisticamente parlando ? proprio un cassone.
QUESTO E' IL CONFRONTO. Non mi serve andar oltre.
Tra la 147 e la serie 1, preferisco 100000 volte la 147.
Tra la 156-159 oggi e la serie 3, preferisco 100000 volte la 156-159.
Tra la 166 e la serie 5, preferisco 100000 volte la 166.
Tra Z4 e SPIDER, preferisco 100000 volte la spider. Anzi la Z4 la ritengo MOSTRUOSA, NEMMENO DEGNA DI DEFINIRSI AUTO.
Tra BRERA e Z4 coup?, prefrisco 100000 la Brera.
Che Fiat abbia fatto le Alfa e che quindi siano alfiat sono problemi di altri, IO PREFERISCO ESTETICAMENTE E MECCANICAMENTE LE ALFIAT.
Ma sono gusti miei.
Tra Gtv e Z3, preferisco la Z3...

Io ho confrontato la 147 alla serie 1, la 166 alla serie 5, la 156 alla serie 3, la GTV alla Z3.
In tutte ci sono salito e abbiamo provato a correre, IN TUTTE HO RISCONTRATO UN COMPORTAMENTOI STRADALE NETTAMENTE MIGLIORE DA PARTE DELL'ALFA.
Ps: Z3 in confronto a GTV ? UN CASSONE. Mi spiace per chi ha preso BMW gettando i soldi nel cassonetto, ma telaisticamente parlando ? proprio un cassone.
QUESTO E' IL CONFRONTO. Non mi serve andar oltre.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
- Alfista base
Io invece ti consiglierei di non sentenziare troppo presto.Dei retrogradi c'? sicuramente chi l'Alfa moderna la possiede,magari immatricolata '06 e magari pagata 30 e passa cucuzzi.E a questo punto se il retrogrado la considera fiat travestita,finta Alfa ecc possedendo anche molte Alfa storiche vere penso che certe cose le possa scrivere a ragion veduta.Succo del discorso:io ho una alfiat e un'alfa.E posso permettermi di fare dei raffronti.E sopratutto critiche.gtvmax ha scritto:Io sti critici dell'Alfa proprio non li capisco.
Non ne haanno mai posseduta una, e sparano giudizi a vanvera.![]()
Questa ? la filosfia giusta: ti ammiro!GNAO ha scritto:
Io invece ti consiglierei di non sentenziare troppo presto.Dei retrogradi c'? sicuramente chi l'Alfa moderna la possiede,magari immatricolata '06 e magari pagata 30 e passa cucuzzi.E a questo punto se il retrogrado la considera fiat travestita,finta Alfa ecc possedendo anche molte Alfa storiche vere penso che certe cose le possa scrivere a ragion veduta.Succo del discorso:io ho una alfiat e un'alfa.E posso permettermi di fare dei raffronti.E sopratutto critiche.

Ma quanti ne hai bastonati...
E' inutile che continui a propinarci 'sti 0-100. Non siamo stupidi e non sappiamo che farcene. Ripeto che se uno di noi potesse decidere del destino del marchio le cose andrebbero molto diversamente e anzi siamo molto critici verso la nostra passione e mi pare nessuno abbia mai detto che va bene cos?...Teo121121 ha scritto:tantissimi!![]()
![]()
![]()
se si critica alfa lo si f? su basi innegabili, l'alfa di ora non ? la vera alfa di un tempo, si critica anche per sperare che le cose cambino oppure, se a voi l'alfa v? bene cos?, con la TA, motori holden, 260cv al massimo e la pi? prestante ci mette 6,7s nello 0-100...allora ok...![]()
Il discorso che si fa ? diverso: finch? la fiat 147 bastona la serie1, la 156 (e per certi aspetti la 159) bastona la serie3 noi appassionati continuiamo a scegliere col cuore BEN CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE ACQUISTIAMO E MAGARI ANCHE INCAZZATI PER QUELLO CHE ABBIAMO PERSO. Ammirevole ed esemplare l'atteggiamento di GNAO e sempreio (e speriamo alfettone) a riguardo. Dire che certe auto sono fiat ricarrozzate a me sembra eccessivo, ma capisco chi fa affermazioni del genere a ragion veduta. Ma mi pare curioso che delle fiat tengano testa a fior fior di concorrenza...
Se venissi ciucciato da una fiat tarocca io preferirei stare zitto...

Ora hai BMW, ma non mi sembra perch? la tua 156 non stesse in strada...

Ma quanti ne hai bastonati...
-
- Alfista Senior
Anche io ho una alfiat e un'alfaGNAO ha scritto: Io invece ti consiglierei di non sentenziare troppo presto.Dei retrogradi c'? sicuramente chi l'Alfa moderna la possiede,magari immatricolata '06 e magari pagata 30 e passa cucuzzi.E a questo punto se il retrogrado la considera fiat travestita,finta Alfa ecc possedendo anche molte Alfa storiche vere penso che certe cose le possa scrivere a ragion veduta.Succo del discorso:io ho una alfiat e un'alfa.E posso permettermi di fare dei raffronti.E sopratutto critiche.

-
- Alfista Master
eheheheh gi?....per? non ti dico quanto ci sto pensando sopra.....la passione supera tutto......certo, nonostante tutto sta a noi ammettere che non siamo su un alfa purosangue, per? alimentiamo la speranza almeno avendo qualcosina di alfa romeo (almeno la tenuta stradale e il biscione sul muso)!!!!erichto ha scritto:Nel senso che se ti cambi la 47 rimani in casa alfa nonostante tutto