Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Scighera
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Scighera »

Benvenuto ...........................

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

gtvmax ha scritto:
Continuo sulla mia. IO LA VEDO COS?.

Tra la 147 e la serie 1, preferisco 100000 volte la 147.

Tra la 156-159 oggi e la serie 3, preferisco 100000 volte la 156-159.

Tra la 166 e la serie 5, preferisco 100000 volte la 166.

Tra Z4 e SPIDER, preferisco 100000 volte la spider. Anzi la Z4 la ritengo MOSTRUOSA, NEMMENO DEGNA DI DEFINIRSI AUTO.

Tra BRERA e Z4 coup?, prefrisco 100000 la Brera.

Che Fiat abbia fatto le Alfa e che quindi siano alfiat sono problemi di altri, IO PREFERISCO ESTETICAMENTE E MECCANICAMENTE LE ALFIAT.
Ma sono gusti miei.

Tra Gtv e Z3, preferisco la Z3... QUESTA LASCITEMELA PASSARE.

Io ho confrontato la 147 alla serie 1, la 166 alla serie 5, la 156 alla serie 3, la GTV alla Z3.
In tutte ci sono salito e abbiamo provato a correre, IN TUTTE HO RISCONTRATO UN COMPORTAMENTOI STRADALE NETTAMENTE MIGLIORE DA PARTE DELL'ALFA.

Ps: Z3 in confronto a GTV ? UN CASSONE. Mi spiace per chi ha preso BMW gettando i soldi nel cassonetto, ma telaisticamente parlando ? proprio un cassone.

QUESTO E' IL CONFRONTO. Non mi serve andar oltre.
CONCORDOI IN PIENO. :smt023
E' semplicemente la realt?'
D'altronde, tra i diversi schemi di TP la bmw adotta il peggiore, roba che si usava negli anni 70 e che gi? a quegli anni l'alfa Romeo aveva cominciato ad abbandonare.

L'Alfa Romeo attuale non sar? certo paragonabile a quella del tempo che f? ma attualmente ? superiore alla Bmw.

ANCHE IO PREFERISCO MILLE VOLTE UNA 159 CHE UNA SERIE 3. :D
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alessandro77bo ha scritto:
Teo121121 ha scritto:
marco69 ha scritto: comunque esiste sempre www.bmwpassion.it tienilo presente :wink:
dell 0/100 di una cassapanca tedesca chi se ne frega, comunque rimane l'auto di zingari papponi e smidollati che la prendono e poi mangiano pane e cipolla..o la societ? di leasing se la riprende :lol: :lol:
su bmwpassion gi? ci sono, non preoccuparti...

il resto della tua risposta f? capire molto bene il modo di ragionare...non serve altro...una persona intelligente ha gi? tratto le sue conclusioni... :roll:

per l'amico che si firma con un bmw;
Premetto che ho massimo rispetto per BMW,che delle tedesche ? la regina, visto che imparai a guidare su un 320 del 1980..
Tu fai confronti tra produttori che dagli ultimi 20 anni ad oggi hanno avuto diversissime risorse economiche da poter investire sulla progettazione e anche sulla qualit? finale del prodotto..facile parlare dei tedeschi che rispetto a noi hanno potenzialit? economiche abnormi e al tempo stesso anche la clientela tedesca ha fior di quattrini per poter comprare auto da oltre 50.000 euro....
Alfa in questi anni ha fatto quello che ha potuto e comunque negli ultimi 10 anni si ? levata un bel po' di soddisfazioni in tutti i settori e parametri di confronto, anche nelle corse..
Anni e anni fa, quando economicamente si stava messi bene anche noi, tutti sanno che alfa dominava, era il faro per tutti gli sportivi e non c'era storia per nessuno...
Secondo me ste voci sulla vendita sono *****, e quindi voi tedeschi dovete solo sperare che in fututo le condizioni economiche non si riequilibrino come un tempo....
Dici che Alfa come top della gamma si ferma al 3.2 e che non ? nemmeno eccezionale?
Aspetta che escano 8c e le nuove GTA poi me lo saprai dire..

saluti
mi s? che non hai capito il mio concetto di fondo...io SPERO che l'alfa torni quella di una volta e torni a dominare in tutti i settori...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Se l'Alfa Romeo torner? quella di una volta saremo tutti srafelici.

Per il momento ci accontentiamo dell'Alfa Romeo attuale che produce comunque auto bellissime, con notevoli doti stradali di tenuta, stabilit?, handling, freni etc. etc. che la concorrenza tedesca si sogna.
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Goldrake65 ha scritto:Se l'Alfa Romeo torner? quella di una volta saremo tutti srafelici.

Per il momento ci accontentiamo dell'Alfa Romeo attuale che produce comunque auto bellissime, con notevoli doti stradali di tenuta, stabilit?, handling, freni etc. etc. che la concorrenza tedesca si sogna.
se fosse cos? mancherebbero solo i motori, invece... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

infatti, quel che manca principalmente sono i motori :arrow: prestazioni.
non certo la tenuta di strada, stabilit? o handling... poi la cura dei dettagli, quella si sa, si pu? sempre migliorare...

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Anche a mio avviso la mancanza maggiore sono i motori.
Comunque sono fiducioso nella prossima razza alfa (che sia meno pesante e pi? brillante) con motori nuovi e con pianali migliori per l'imprinting sportivo!!!
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Un tempo L'alfa dominava in tutto e soprattutto sui motori, poi ? innegabile che qualcosa sia cambiato negli ultimi 20 anni e che si sia smarrito lo spirito di una volta, non per? l'aspetto sicurezza,handling e comportamento su strada dove forse si ? anche migliorato rispetto ai tempi d'oro e dove comunque anche oggi continua a non essercene per nessuno.
Beh per quanto riguarda i motori/prestazioni potrei anche condividere in parte i vostri giudizi ma consentitemi una mia personale valutazione: premesso che il mio cuore sportivo vede solo benzina e non diesel (magari con l'aiuto del gpl come nel mio caso..) se paragoniamo i motori alfa a quelli tedeschi mi viene da dire che (Bmw a parte, correggetemi se sbaglio..) ? molto facile mettere in strada motori con centinaia di cavalli ottenuti grazie all'uso del turbo e dell'esasperazione della sovralimentazione (Audi...), non ci vuole chiss? quale scopera tecnica o fisica.
E' molto pi? difficile ottenere super potenze lavorando su degli aspirati, l? s? che ci vuole fantasia e sapienza tecnica e francamente in tal senso gli ingegneri italiani non sono secondi a nessuno.
L'Alfa ha smesso di fare motori turbo da 20 anni, ma ? arrivata secondo me al top nella messa a punto dell'aspirato, adesso con anche l'iniezione diretta, infatti a parit? di cilindrata i motori alfa sono pi? potenti e pi? veloci dei motori aspirati tedeschi.
Il miglior rilevamento cronometrico 0-100 ? quello del 3.2 GTA in 6,3 (il pi? attendibile ? questo) ed ? vero, ma che farsene di un tempo inferiore ai 5 se poi in curva si deve iniziare a pregare per rimanere in strada?
Se un giorno un'Alfa riuscir? a stare sotto i 6 o i 5 da 0-100 si ritorner? in pieno al suo dominio.
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Goldrake65 ha scritto:gtvmax ha scritto:
Continuo sulla mia. IO LA VEDO COS?.

Tra la 147 e la serie 1, preferisco 100000 volte la 147.

Tra la 156-159 oggi e la serie 3, preferisco 100000 volte la 156-159.

Tra la 166 e la serie 5, preferisco 100000 volte la 166.

Tra Z4 e SPIDER, preferisco 100000 volte la spider. Anzi la Z4 la ritengo MOSTRUOSA, NEMMENO DEGNA DI DEFINIRSI AUTO.

Tra BRERA e Z4 coup?, prefrisco 100000 la Brera.

Che Fiat abbia fatto le Alfa e che quindi siano alfiat sono problemi di altri, IO PREFERISCO ESTETICAMENTE E MECCANICAMENTE LE ALFIAT.
Ma sono gusti miei.

Tra Gtv e Z3, preferisco la Z3... QUESTA LASCITEMELA PASSARE.

Io ho confrontato la 147 alla serie 1, la 166 alla serie 5, la 156 alla serie 3, la GTV alla Z3.
In tutte ci sono salito e abbiamo provato a correre, IN TUTTE HO RISCONTRATO UN COMPORTAMENTOI STRADALE NETTAMENTE MIGLIORE DA PARTE DELL'ALFA.

Ps: Z3 in confronto a GTV ? UN CASSONE. Mi spiace per chi ha preso BMW gettando i soldi nel cassonetto, ma telaisticamente parlando ? proprio un cassone.

QUESTO E' IL CONFRONTO. Non mi serve andar oltre.
CONCORDOI IN PIENO. :smt023
E' semplicemente la realt?'
D'altronde, tra i diversi schemi di TP la bmw adotta il peggiore, roba che si usava negli anni 70 e che gi? a quegli anni l'alfa Romeo aveva cominciato ad abbandonare.

L'Alfa Romeo attuale non sar? certo paragonabile a quella del tempo che f? ma attualmente ? superiore alla Bmw.

ANCHE IO PREFERISCO MILLE VOLTE UNA 159 CHE UNA SERIE 3. :D
il problema se non l'avete capito ? che siete rimasti un 2!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

marco69 ha scritto:
Siamo un po' pi? di due a dire il vero.
Io preferisco le attuali TA dell'Alfa Romeo alle attuali TP della Bmw perch? l'Alfa mi da:
1) pi? stabilit?,
2) PI? tenuta di strada,
3) handling superiore,
4) freni migliori e pi?potenti,
5) STERZO MOLTOOOO PIU' DIRETTO notare maiuscolo e grassetto, :D
6) confort delle sospensioni di alto livello,
6) macchine bellissime.

Il VERO problema ? perch? per avere la TP ci si deve per forza accontentare di:
1) MENO stabilit?,
2) MENO tenuta di strada,
3) handling INFERIORE,
4) freni PEGGIORI e MENO potenti,
5) STERZO MOLTOOOO MENO DIRETTO notare anche in questo caso maiuscolo e grassetto, :D
6) confort delle sospensioni inadeguato.

Molti il problema dell'accontentarsi non se lo pongono perch? tante cose non le copnoscono o non le capiscono proprio.
Molto meglio un Alfa Romeo.

Anche l'Ape car ? una TP, O MI SBAGLIO? :D
L'Alfa nel cuore

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

beh, che anche milano (io :lol: ) l'alfa romeo l'ama non si discute :wink:
ma tu qualche ca..ata mi sa che la scrivi eh... 8)

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

Goldrake65 ha scritto:marco69 ha scritto:
Siamo un po' pi? di due a dire il vero.
Io preferisco le attuali TA dell'Alfa Romeo alle attuali TP della Bmw perch? l'Alfa mi da:
1) pi? stabilit?,
2) PI? tenuta di strada,
3) handling superiore,
4) freni migliori e pi?potenti,
5) STERZO MOLTOOOO PIU' DIRETTO notare maiuscolo e grassetto, :D
6) confort delle sospensioni di alto livello,
6) macchine bellissime.

Il VERO problema ? perch? per avere la TP ci si deve per forza accontentare di:
1) MENO stabilit?,
2) MENO tenuta di strada,
3) handling INFERIORE,
4) freni PEGGIORI e MENO potenti,
5) STERZO MOLTOOOO MENO DIRETTO notare anche in questo caso maiuscolo e grassetto, :D
6) confort delle sospensioni inadeguato.

Molti il problema dell'accontentarsi non se lo pongono perch? tante cose non le copnoscono o non le capiscono proprio.
Molto meglio un Alfa Romeo.

Anche l'Ape car ? una TP, O MI SBAGLIO? :D
pi? che discutibile.
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

avolteritornano@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da avolteritornano@alfissima »

non ho mai letto tante bagianate.
Quindi secondo te solo Alfa oggi offre handlng, stabilit?, tenuta di strada, freni, prestazioni e sterzo pi? diretto.

ahahahahahahahahahahahahaha vai vai guida l'ape car che ? meglio

avolteritornano@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da avolteritornano@alfissima »

marco69 ha scritto: il problema se non l'avete capito ? che siete rimasti un 2!!
gli unici per fortuna, questo si chiama avere delle belle fette di prosciutto cotto della miglior specie sugli occhi :lol: :lol:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

no: si tratta di avere un opinione diversa dalla vostra. tutto qui. ma come sempre vi risulta difficile da accettare... ma c'e' ancora chi preferisce un alfa odierna a una bmw per svariati motivi: il fato che voi li condividiate o meno e' irrilevante. anch'io preferisco una 47/56/gt a tutte le bmw di pari livello e se questo vi fa' ridere, sinceramente, mi dispiace per voi. :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi