Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
avolteritornano@alfissima
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da avolteritornano@alfissima »

no caro sandrone, la sua non ? una opinione diversa, ? semplicemente una opinione partigiana.

Secondo te dunque solo Alfa ha una migliore tenuta di strada??
hanno la migliore stabilit??
il migliore sterzo??
la miglior motricit??
la miglior qualit???

avanti su, non diventiamo patetici, qui si parla di oggettivit?, non di partigianeria. I pregi vengono riconoscuti con tutta tranquillit? da tutti noi, ma quando si diventa partigiani della peggior specie, allora si scade.

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

io dico che tra le alfa del recente passato, il gruppo 147/156/166/gt erano ancore buone auto con migliori prestazioni di queste 159 e brera, che pur essendo belle hanno perso in sportivit? e direi pure in bellezza degli interni (tachimetro, volante...) rispetto ad una 156 etc...
questa nuova razza ? pi? classica direi...allo stesso tempo anche linee sportive ma pi? soft.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

avolteritornano@alfissima ha scritto:no caro sandrone, la sua non ? una opinione diversa, ? semplicemente una opinione partigiana.

il migliore sterzo??
la miglior motricit??
la miglior qualit???

avanti su, non diventiamo patetici, qui si parla di oggettivit?, non di partigianeria. I pregi vengono riconoscuti con tutta tranquillit? da tutti noi, ma quando si diventa partigiani della peggior specie, allora si scade.
bravissimo!!!!!!! questa frase pero' e' piu' adatta a voi che a noi che dici?? secondo me, te lo ripeto, fino al pre59 alfa aveva le migliori ta disponibili sul mercato PER I MIEI GUSTI. non rifinite come audi certo, ma MOLTO PIU' DIVERTENTI DA GUIDARE. poi fai tu... a me che sia o meno una "vera" alfa me ne frega una pippa... io quando cambio auto, faccio un bel giro nei conce, le provo tutte e scelgo quella che piu' piace. semplice. e per questo motivo negli ultimi anni ho avuto 47/56/gt: le ho ritenute le migliori ta disponibili. fine. che siano alfiat o come le vuoi chiamare tu, per me e' indifferente. io sono contentissimo della mia macchina a prescindere dal fatto che abbia o meno un dedion... anzi, ne sono contento proprio perche' non lo ha visto che sono un accanito sostenitore della tesi (come il "tuo" mito busso del resto -e che mito aggiungo-) che per un uso stradale, una ta sia molto piu' intuitiva, sicura e gestibile di una tp.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh certamente la 159 ? meravigliosa per estetica e eleganza, ma rispetto alla 156 perde di sicuro in sportivit? per via di dimensioni e peso; figuratevi che quando si parl? di questo progetto io pensai si trattasse di una nuova berlina di segmento superiore,per capirci una risposta a bmw serie 5 o audi A6, quindi una nuova berlina prestazionale di lusso da accostarsi alla 156 e sue future evoluzioni ma non destinata a diventare la sua sostituta...
Per? dopo aver visto qualche foto riguardo alla futura versione gta credo che molti dovranno ricredersi..
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

avolteritornano@alfissima ha scritto:no caro sandrone, la sua non ? una opinione diversa, ? semplicemente una opinione partigiana.

il migliore sterzo??
la miglior motricit??
la miglior qualit???

guarda, secondo me il punto non ? dire che alfa ha le doti migliori in questi settori, il punto ? guidare un'Alfa e poi fare le stesse cose su un'altra macchina (se ci riesci) e trarre le proprie conclusioni..
Se nel passato si parlava di queste doti di eccellenza su trazione posteriore e se oggi si dice questo su trazioni anteriori forse non ? proprio un caso....
Chi altri ? riuscito ad arrivare al top della tenuta cambiando tipo di trazione?
Inoltre mai nella storia si ? sentito parlare di un'Alfa che ne test dell'alce si ribaltasse...
Chiedere ad alcuni tedeschi che usano addirittura l'integrale e che dovrebbero saperne qualcosina..su modelli che sono stati pompati come neanche delle mongolfiere...
Una GT si mangia qualsiasi TT in ogni tipo di prova
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Goldrake65 ha scritto:marco69 ha scritto:
il problema se non l'avete capito ? che siete rimasti un 2!!
Siamo un po' pi? di due a dire il vero.
Io preferisco le attuali TA dell'Alfa Romeo alle attuali TP della Bmw perch? l'Alfa mi da:
1) pi? stabilit?,
2) PI? tenuta di strada,
3) handling superiore,
4) freni migliori e pi?potenti,
5) STERZO MOLTOOOO PIU' DIRETTO notare maiuscolo e grassetto, :D
6) confort delle sospensioni di alto livello,
6) macchine bellissime.

Il VERO problema ? perch? per avere la TP ci si deve per forza accontentare di:
1) MENO stabilit?,
2) MENO tenuta di strada,
3) handling INFERIORE,
4) freni PEGGIORI e MENO potenti,
5) STERZO MOLTOOOO MENO DIRETTO notare anche in questo caso maiuscolo e grassetto, :D
6) confort delle sospensioni inadeguato.

Molti il problema dell'accontentarsi non se lo pongono perch? tante cose non le copnoscono o non le capiscono proprio.
Molto meglio un Alfa Romeo.

Anche l'Ape car ? una TP, O MI SBAGLIO? :D

STRAQUOTO AMICO!!!!
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:no: si tratta di avere un opinione diversa dalla vostra. tutto qui. ma come sempre vi risulta difficile da accettare... ma c'e' ancora chi preferisce un alfa odierna a una bmw per svariati motivi: il fato che voi li condividiate o meno e' irrilevante. anch'io preferisco una 47/56/gt a tutte le bmw di pari livello e se questo vi fa' ridere, sinceramente, mi dispiace per voi. :roll:
semplicemente perch? siete i tipici utenti fiat e non alfa...(vera alfa, non alfiat)
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:
semplicemente perch? siete i tipici utenti fiat e non alfa...(vera alfa, non alfiat)

Ma cosa stai dicendo? Questi discorsi che da giorni si protraggono fra alfissimi, alfisti, integralisti, fiattari ecc. mi stanno proprio stancando...

Qualcuno di voi ? proprio monotono!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

la risposta ? sempre quella quando la domanda ? uguale... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Teo121121 ha scritto:la risposta ? sempre quella quando la domanda ? uguale... :roll:
Quindi sei d'accordo con me?
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

:shock:

Continuo a non capire perch? tanti italiani siano sempre disponibili a sparere sulle auto italiane.

Poi cambier? la moda, far? magari tendenzza aandare a prendere l'aperitivo con l'alfa e via tutti sulle alfa...

A me aalle volte pi? che amanti ddelle auto, tanti mi sembrano amanti della moda.

La Fiat faceva ribrezzo al solo nominarla, ? bastato un Lapo Elkan qualunque a portare una felpa nelle feste giuste, e via tutti in fila a mettere le felpe Fiat... :shock:

Ora l'alfa vive un momento decente, dopo anni di crisi profonda, magari tra 2 o 3 anni un calciatore si mostra con la 8C e la Canalis affianco in costa smeralda, e via tutti a lodare le alfa...

IO NON CREDO PIU' AI FINTI INTERESSATI AL RITORNO DELLA TP TA PP PA PIPIRIPPIII etc etc

Se si ama un marchio lo si segue, lo si acquista e poi lo si critica, il resto sono solo parole al vento.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Sono tanti i motivi per cui ritengo MOLTO SCARSE le TP come Bmw e Mercedes, ma, tra i tanti che ho voglio fare un esempio.

A dicembre vado in edicola e compro QUATTRORUOTE. Su quel numero c'era la comparativa tra Passat SW 2.0 TDI e Serie 3 SW 2.0d. Bene, vado subito a controllare le tabelle e i dati del test e logicamente la serie 3 ? risultata LEGGERMENTE MIGLIORE sia come tenuta sia come stabilit? ed handling. Ma solo leggermente. OK, ? normale dico io, la Passat ? un auto per persone tranquille e che hanno esigenze di spazio e di carico e non badano alla sportivit?. Leggendo l'articolo scopro per? che la serie 3 del test era dotata di assetto sportivo :shock: :shock: :shock: e pneumatici ribassati mentre la Passat NO!!! :cry: :cry: :cry:
QUESTA E' SCORRETTEZZA, sia nei confronti del lettore che nei confronti della Passat.
Allora, dico io, se ad un'auto con TP servono assetto e gomme ribassate per stare d'avanti ed una semplice auto per famiglia che razza di TP ??

E come mai ? solo LEGGERMENTE MIGLIORE di una Passat nonostante abbia asetto sportivo, gomme ribassate e trazione posteriore?

VOGLIAMO DIRLE QUESTE COSE? O vogliamo continuare a farci prendere per il c.lo solo perch? la Bmw ? una TP.
Sar? anche una TP ma molto scarsa per? se ? a livello di una Passat che ha un pianale che deriva da quello della Golf e degli schemi di sospensioni che non sono certo il massimo.

Allora, perch? devo buttare i miei soldi per un auto che ha:
1) scarse doti stradali;
2) uno sterzo poco diretto;
3) freni inferiori;
4) handling inferiore;
5) confort delle sospensioni inferiore.
6) ED INFINE MACCHINA BRUTTA RISPETTO AD UNA 159!!!
PERCHE???????????????????????????????????????????
Solo perch? ha l'asse che porta il moto alle ruote posteriori?
NON MI BASTA
L'Alfa nel cuore

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

La cosa assurda che la trazione posteriore viene osannata come se fosse il top...ma volevo farvi notare come la trazioni posteriori di oggi sono inutili a certe potenze..ho provato diverse serie 3 (sia l'e 46 che e90) e vi posso assicurare che la trazione posteriore ? come se non ci fosse..ma allora a cosa serve?? solo per dire.."ho la trazione posteriore??" nella guida di tutti i giorni con tutti i controlli elettronici che ci sono la trazione posteriore ? come se non ci fosse...e anche quando si vuole stra-fare vi assicuro che le cose non cambiano...
Secondo me ? molto pi? ALFA accorgersi che fino a 260 cavalli una trazione anteriore rende meglio in termini di tenuta e stabilit? e adottare quella...Tra l'altro per chi sputa su fiat volevo ricordarvi che convertire parte della gamma a trazione anteriore era gi? nei progetti Alfa Romeo Auto spa..ben prima dell'86....e allora che avreste detto???

P.S. Volevo farvi notare quanto sia assurdo che uno con la serie 5 in firma sia qui a tenere banco tra gli Alfisti di mito alfa proclamando dettami su chi ? alfista o chi non lo ?....semplicemente ridicolo...
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

se a voi la TA va bene, l'alfa ? la migliore al mondo, ? tutto ok etc probabilmente siete i tipici utenti fiat (o alfiat), uno che conosce bene com'era lo spirito alfa (quello vero) sicuramente non si accontenta e loda le alfiat di oggi...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

L'hai gi? scritto Teo, non ripeterti. Io ho avuto solo ALFA-Fiat ma c'? qualcuno qu? con delle firme da "alfissimo"...a lui cosa rispondi?
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi